quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 06/12/2012 23:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma NON parlare di Sicurezza ! è solo una mossa ...economica ! Quanti di voi, sanno usare l'ABS, o rimangono col piede premuto ed aspettano che la vettura si fermi ? Quanti hanno un sensore rivelatore di fughe di gas e/o CO a casa ?...anche questa è sicurezza ma... Le gomme Invernali, sono una buona cosa, un pregio, ma NON risolvono i mali del mondo...in inverno, e neppure della circolazione...in inverno! [xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 06/12/2012 23:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano. Parli d'ignoranza altrui, sfoggi firme in lingue europee, costruisci quadri apocalittici con tanto di protagonisti innocenti, e poi apri il tuo intervento con il fumetto dell'italiota davanti alla polizei. O la tua cultura non è pari a quello che vorresti fare credere o sei in malafede. Comunque la cosa non depone a tuo favore. La Polizei non deve compatire nessuno, applica solo le regole del suo paese. L'italiano in vacanza in Germania sarà perfettamente in regola con qualunque copertura, purchè rispetti le regole stabilite per legge. Io proporrei l'obbligo del cappellino di lana dal mese di novembre fino a maggio , perchè ad alcuni si crea condensa nella scatola cranica e cominciano ad avere problemi anche seri, poi poco importa se capita la giornata di sole con 25°, il cappellino deve essere sempre calzato, per prudenza, e perchè io ho una bella fabbrica di cappellini di lana [:D] Adesso scusate, devo uscire, perchè fra poco passa uno senza il cappellino, con la sua macchina sportiva, che vuole dimostrare la sua capacità a condurre un mezzo meccanico. Speriamo abbia un fuoristrada, perchè ieri con il sindaco abbiamo deciso di vietare la circolazione a tutti gli altri mezzi. Abbiamo pensato che è sicuramente più economico del manutenzionare le strade, con buche al confine con la Cina, e poi vuoi mettere...i verbali che faremo agli stolti che non hanno il fuoristrada ci permetteranno di raggranellare un bel po di soldi, in nome della sicurezza. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 06/12/2012 23:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non parlare invece del genio che con le invernali montate arriva sparato in curva ed essendoci il ghiccio investe proprio te? che i gommisti lo facciano gratis avrei un bel po' di dubbi... ti sembra che lo facciano gratis... Se tutti i mezzi fossero obbligati a davere gomme invernali e i gommisti a stoccarle, stai tranquillo che sarebbero costretti ad investire in capannoni NUOVI e di sicuro l'investimento deve rientrare, indovina chi lo pagherebbe? Per altro lo stoccaggio di gomme OBBLIGA un capannone di un acerta tipologia, visto che sono considerate materiale pericoloso. Concludo, il fatto che per te montare quelle gomme sia di vitale importanza non è detto che lo sia per tutti gli altri, certamente a Monaco di Baviera sono sicuramente più utili che a Pachino in sicilia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/12/2012 09:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ristrettezza mentale ma questa volta sono io a non aver capito la tua frase nonostante l'abbia riletta. Riesco a darle un senso solo se ipotizzo che tu creda che le invernali sostituiscano le estive ma il mio ottimismo mi fa sperare che non sia così; mi illumini? "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage#65279; is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri. quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 07/12/2012 13:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente visto che tanto i trasgressori esistono lo stesso è meglio eliminare tutti questi inutili obblighi, via l'assicurazione il cui tagliando sul parabrezza oscura la visuale e via le cinture che intralciano i movimenti. "für alles über 8 minuten ziehe ich keinen helm auf" W.Röhrl "Courage is the first of human virtues because it makes all others possible" Aristotele
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 07/12/2012 14:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti non pensavo di aver rischiato da tutto questo tempo così la vita..e ora questa sera che devo uscire e il cielo è grigio e forse andiamo a zero che faccio...ma perchè chi è giustamente pro le invernali augura a me di investire bambini suore e caldarrostari... Luca Sara&Luca
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 07/12/2012 14:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nessuno augura niente a nessuno, solo che se mi centri perche sei sbandato causa brutto tempo con le gomme estive , permetti che se sopravvivo potrei reagire male.sulla strada non sei da solo. Mauro