http://www.edwintertires.com/eu...
son parecchi i paesi che obbligano il montaggio di gomme invernali,ma del divieto di catene non leggo nulla...siamo UNICI[:D] marcoquote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 07/12/2012 15:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>era solo per far passare il concetto che montare le invernali è una sicurezza in più per tutti, poi conta più il buon senso di chi guida che mille accorgimenti, in Austria non c'è l'obbligo delle invernali, ma se le condizioni sono quelle di una possibile nevicata o ghiacciata e ti beccano in viaggio con le gomme estive è meglio tentare la fuga,puoi montare le catene ,ma solo se il manto stradale è completamente innevato, quindi di fatto corri il rischio se giri con le estive e cambia il tempo di doverti fermare li dove ti trovi , non serve che nevichi ,ma solo che lo possa fare i controlli sono severissimi,io abito in Trentino e senza gomme invernali mi sento insicuro nella guida, ribadisco che a conti fatti se si usa il mezzo con un certo chilometraggio da non far invecchiare i due treni di gomme è una spesa che si ammortizza. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/12/2012 17:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi risulta che in Italia se hai le catene a bordo sei a posto ! Almeno fino ad ora !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/12/2012 17:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTISSIMO![;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 07/12/2012 15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Se...Ma... "Se mia Nonna Avesse Avuto le Ruote...Sarebbe Stata un Carretto..." [:o)][:o)][:o)] per restare sui Se e sui Ma... [xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/12/2012 18:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..un Careto...a baliniere.... GIANFRANCO!!....le doppie![:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/12/2012 17:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente mi sono spiegato male. Per come l'hai messa tu hai pienamente ragione. Intendevo, se hai le estive montate con catene nel baule e viaggi su strada innevata dove c'è l'obbligo delle invernali/catene ti fanno la multa. Nel momento in cui incontri il cartello con la gomma incatenata e sei sulla neve devi montarle. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/12/2012 18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...e Spieghighe Tì, cos' che xe le Baliniere.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 07/12/2012 12:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riferivo a quelle come la famosa pizza, che alla fine potrebbero essere quelle più intelligenti da considerare obbligatorie sul territorio nazionale. Io temo che tutto questo serva solo per giustificare disservizi sull'assistenza invernale sulle nostre strade, "tanto hanno le coperture invernali..." Vado a montare l'ABS sulla vecchia Range tanto tra poco uscirà anche la legge che vieta la circolazione anche di quella [;)]
http://www.repubblica.it/motori...
vediamo se questo mette la parola fine a 4 pagine di c....tequote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/12/2012 18:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fai il professorino? Siamo camperisti mica laureati in lettere,si è capito il senso del mio intervento ,non perdere tempo a scrivere repliche per sentirti piu intelligente, piuttosto di la tua senza polemica,ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 08/12/2012 00:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abitare a Lodi non da diritto di supremazia alcuna fino a prova contraria, ne tantomeno il diritto di offendere chi non la pensa come te. Ma visto che sei di Lodi, non è che vai così forte perchè "al gha el SUV". www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 08/12/2012 00:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'integralismo è una brutta bestia. Vorrei che mi spiegassi,viste le tue certezze,come mai tre anni fa sulla statale della cisa,uno di quelli che tu giudichi buoni e bravi perchè montano le invernali,invece di fare una curva è venuto dritto e mi ha fatto duemila ero di danni alla macchina,forse perchè sapeva che io non le avevo? Per la cronaca c'erano 10 cm di neve. Cordialmente Tancredi Ps.Più che le gomme quello che serve è la testa. Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire