quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/05/2010 13:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non ho compreso la Tua risposta !
quote:Risposta al messaggio di alfredoTA inserito in data 31/05/2010 13:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai letto, il questa sezione del forum, gli amici che si lamentano delle interferenze della centralina motore del ducato? Se vuoi sentire i giri del motore nella radio fai pure, fai passare i cavi antenna e alimentazione nel vano motore. Capisco la comodità dell'impianto, ma la centralina disturba, e il rischio è alto. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/05/2010 14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho letto quello che dici tu, ed è proprio per questo motivo che domando dove si possono fare passare i suddetti cavi. Grazie della disponibilità Ciao
quote:Risposta al messaggio di alfredoTA inserito in data 31/05/2010 14:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antenna sul tetto. Alimentazione dalla BS. Farei passate i cavi di conseguenza. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/05/2010 14:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio mettere l'antenna sul tetto, anche se è la migliore posizione possibile, ma vorrei metterla sul cofano. Hai qualche consiglio?
quote:Risposta al messaggio di alfredoTA inserito in data 31/05/2010 14:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Base magnetica? [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/05/2010 18:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non mi dire brutte parole. Vorrei saperne di più sulla base magnetica, si può attaccare sul cofano o sul parafango, non occorre la massa in quanto appoggia sulla lamiera, non provoca disturbi alla centralina del motore e quant'altro mi possa essere utilie conoscere. Ti ringrazio della diaponibilità saluti Alfredo
quote:Risposta al messaggio di alfredoTA inserito in data 01/06/2010 14:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfredo, ho montato l'antenna CB su base magnetica ad un amico con il nuovo ducato. Il cofano è il resina, quindi non c'è possibilità di agganciare la calamita. L'unico punto possibile è sopra il fanale. Ho lasciato circa 40 centimentri di cavo, con un connettore maschio, in uscita dalla base magnetica; sotto il cofano ho fissato il cavo che proviene dalla radio con un connettore femmina. Quando l'antenna non serve basta togliere la base magnetica e l'antenna, scollegare il connettore sotto il cofano e riporre tutto. Più che dal cofano, il piano di massa è dato dal motore. La portata si riduce sensibilmente rispetto al montaggio a tetto, ma se usi la radio in colonna e per distanze non superiori ai 2/3 Km è più che sufficente. Sotto vedi il mio precedente camper, su transit, con la base magnetica sul cofano. Con questa configurazione sono andato: in Marocco, Turchia, Russia, Norvegia, senza avere il minimo problema. Ora la stessa antenna, senza base magnetica, viaggia sul tetto dell'attuale mezzo. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/06/2010 16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso è tutto chiaro ! Grazie ancora per la disponibilità Alfredo
quote:Risposta al messaggio di alfredoTA inserito in data 01/06/2010 19:51:12 (> Se posso ancora esserti utile, ti lascio il modello della mia antenna:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ggd.name/1/catalogo_...
[;)]alvaro