quote:Ciao a tutti.Quando ho acquistato il mio camper mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva fatto passare i cavi del pannello solare e della retrocamera dal camino del boiler per poi farli uscire da un foro creato nel tubo (di alluminio e carta) d'aria del boiler. solo che quando accendo il boiler i fili si scaldano parecchio. Secondo voi è rischioso? mi conviene fare un foro sul tetto del camper per far passare tali cavi? qualcuno di voi ha lo stesso problema?>> [:0][:0][:0][:0][:0] orripilante! Buona vita.
quote:Ciao a tutti.Quando ho acquistato il mio camper mi sono accorto che il vecchio proprietario aveva fatto passare i cavi del pannello solare e della retrocamera dal camino del boiler per poi farli uscire da un foro creato nel tubo (di alluminio e carta) d'aria del boiler. solo che quando accendo il boiler i fili si scaldano parecchio. Secondo voi è rischioso? mi conviene fare un foro sul tetto del camper per far passare tali cavi? qualcuno di voi ha lo stesso problema?>> Cavi nel camino boiler! [xx(][xx(][xx(][xx(] E' un po' come giocare alla roulette russa, ma con la possibilità di ottenere questo:
Un cordiale saluto
Massimiliano C. quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 17/02/2013 11:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il boiler non ha camino, ma è collegato direttamente alla presa d'aria e scarico a parete, (a meno che tu non abbia una combi )quindi i cavi sono stati passati attraverso il camino della stufa, un lavoro da incoscienti. Ti consiglio di rimuovere quei cavi e sostituire il tubo corrugato con uno nuovo, ne va della sicurezza di tutti quelli che usano il camper. Attraverso quel tubo infatti potrebbero entrare i gas di scarico della stufa in cellula e il monossido di carbonio non perdona. L'unico punto debole della stufa e' infatti proprio quel tubo, che per stare tranquilli DEVE essere integro e ben collegato sia sulla sommità della stufa che sotto al camino a tetto. Per far passare i cavi e' meglio fare un foro sul tetto e montarci un passacavi che forare quel tubo. Il tubo corrugato dovrebbe essere a doppio diametro e probabilmente I cAvi saranno stati passati nell'intercapedine, ma comunque non è una cosa da farsi, perché la doppia camera ci sta proprio per una sicurezza ulteriore e forandola questa sicurezza viene azzerata.
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 24/02/2013 15:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente i cavi si passano o attraverso un foro dove si mette un passa cavo o attraverso un foro dove si mette un camino finto, dalla cappa avresti altri problemi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti