quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 14:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi i cavi a 12V è perchè intendi usarli in "sosta libera"; quindi ti chiedo: sei sicuro da avere energia disponibile da bruciare per scaldare gli scarichi? Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 18:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella risposta.Tanto basta mettere in moto,prima di accendere. Se non le trovi le poi fare da solo.Mi ricordo che si compravano in cartoleria dei fili di rame,e con una batteria da 4.5 v si scaldavano per tagliare il polistirolo.Massimo, fai delle prove con diversi fili.Poi trovi un materiale per coprirli e isolarli dalla parte esterna. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 18:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://store.raytech.it/index.php?route=product/product&path=36_46&product_id=51 Sembra quasi che la panacea di tutti i mali sia il doppio pavimento, quasi tutti i mali perché il peso.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/10/2013 19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Mario...Uno chiede info su dove acquistare un cavo scaldante , gli rispondono consigliandogli un camper con doppio pavimento, è un poco come se uno chiedesse dove acquistare una pizza e gli venisse consigliato di acquistare un ristorante. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/10/2013 19:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo ma se non si gradisce un suggerimento nessuno lo impone , un minimo di diplomazia nel non accettare quei 2 giusti o meno giusti suggerimenti non dovrebbe mai mancare , anzi se non rispondeva era decisamente meglio [:)] ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/10/2013 20:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma non ha risposto ne in modo piccato, ne scortese, ha solo tenuto a precisare, con estremo garbo che lui ha chiesto info su cavi scaldanti, e ha ringraziato anticipatamente chi potesse dargliene, oltretutto, il fatto che sia un novizio su col, no significa che sia un camperista alle prime armi, e che le risposte che gli sono state fornite non avessero nessun rapporto con la richiesta fatta, quindi da censurare sono le risposte alla pene di segugio, non le risposte consone e cordiali, e risottolineo McLagan ha risposto e chiesto sempre con estrema gentilezza e civiltà, se tu ritieni che non debba fruire delle tue competenze, se vogliamo essere puntigliosi, trovo sgradevole accennare a ipotesi negandone la diffusione... Poco carino...[:)][:)][:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 14:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao un sito non lo conosco ma sò che qualcuno ha usato,con successo,i cavi riscaldati che si usano per acquari e terrari che trovi nei negozi che vendono accessori per animali. o anche in internet...normalmente erano a 12 volt robi
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/10/2013 19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa se la risposta sembrava eccessiva... non era di sicuro il mio intento. Volevo solo precisare (se possibile) di attenersi alla domanda posta. Mi scuso ancora e spero che le mie scuse vengano accettate. Saluti, Mc lagan.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/10/2013 19:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Peg1. Avevo visto questo prodotto su ebay, ma l'alimentazione e' a 220 vac. Io, vorrei qualcosa a 12 vdc, se esiste... Comunque, grazie di tutto. Mc Lagan.
quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 22:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho utilizzato questo prodotto, tra l'altro disponibile presso la catena Bricoman ed è a 12v, per proteggere le saracinesche di scarico delle grigie. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Mc Lagan inserito in data 16/10/2013 22:19:48 (> salve... ... ho sbagliato link... ecco forse quello giusto... azz mi ritorna su quello a 220V... forse oraVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aquariumline.com/cat...
massimoquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/10/2013 22:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso di essere cosi' fastidioso... Ho cercato su internet, ma non sono stato in grado di trovare nulla, il che non vuol dire che nonc'e'. Se fossi stato in grado di trovarlo da solo...l'avrei fatto. Pero' sono sicuro che di ricevere aiuto da voi tutti [:)] Grazie. Mc Lagan.
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 16/10/2013 22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante in opzione per le valvole a sfera. [url] http://www.ebay.it/itm/TESSUTO-RISCALDANTE-PER-RUBINETTO-A-SFERA-CAMPER-12V-5W-/150989822518?pt=Altro_per_Illuminazione&hash=item2327b1da36 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/10/2013 22:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco Bricoman, ma guardando il sito mi sembravano a 220. Domani guardo meglio, perche' se fossero a 12 vdc ...sarebbero perfetti. Grazie mille.