CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavi scaldanti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:11:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/10/2013  15:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa il mio, Laika Kreos 7009 ha due taspparelle che scendono sul davanti e nel mezzi passa l'aria canalizzata per creare una coibentazione tra il dentro e fuori, sui fianchi i vetri sono doppi ed hanno anche il coibentante per chiudere. POi che i motorhome non siano top di gamma mi sembra un pochino azzardato, è che adesso hanno fatto dei Mh un pochino più abbordabili. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
peg1
peg1
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:24:11
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2013  16:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono spiegato bene , i MH non sono top di gamma, nel senso che vanno oltre, non hanno cabina, ma una cellula ampliata, cosi puoi metterci tutte le tapparelle che vuoi, cosa che non puoi fare nelle cabine classiche dei mansardati e profilati, metterci di tutto e di piu su un mezzo over 35 non è molto complesso, farci stare ciò che serve in un mezzo under 35 è già piu complesso, prova a mettere un doppio vetro su un finestrino di un ducato. Ma il doppio vetro lo ha sia dx che a sinistra il tuo kreos? Oltretutto non capisco la doppia tenda? se fai passare aria calda tra il vetro e una tenda cosa cambia? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:40:22
Se un progettista ingegnere progetta un serbatoio ipercoibentato e poi mette le saracinesche esterne gli andrebbe tolta la laurea; lo capisce anche il mio nonno che ha fatto la rima elementare. Confermo quello che dice Grinza ance nel mio camper le saracinesche sono all'interno del doppio pavimento.
peg1
peg1
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:43:50
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 17/10/2013  16:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per scaricare devi o accedere all'intercapedine o avere un elettrovalvola o similare congegno comandato a distanza e all'esterno hai solo un troncone di tubo? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:19:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/10/2013  16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elettrovalvola comandata da lato guida
peg1
peg1
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:45:21
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 17/10/2013  19:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow io comune mortale mi sono accontentato di un comando a filo lato guida Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:48:07
Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/10/2013  16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma no , per azionare la valvola di scarico c'è la classica bacchetta che entra nel doppio pavimento e la classica maniglia esterna , se poi si preferisce automatizzare allora si va con elettrovalvola , alcuni di fascia ultra alta hanno le valvole di scarico elettriche di serie mentre quelli di fascia inferiore hanno il classico tirante manuale , i serbatoi e valvole la dentro al calduccio non gelano e per scaricare basta tirare la classica manopola oppure pigiare un pulsante in cabina guida
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:51:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/10/2013  19:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se il comando fosse lato passeggero cosa succederebbe !
peg1
peg1
-
Inserito il 17/10/2013 alle: 20:13:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/10/2013  19:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so ho seguito la nomenclatura espressa da cristiano...[:D][:D][:D][:D][:D] A me pare logico che mettano un pulsante o una levetta dalla parte del guidatore, visto e considerato che sulla grata il mezzo lo porta lui...[:D][:D][:D] Puntualizzarlo mi sembrava un eccesso ma se serve...Lo faccio.[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
Mc Lagan
Mc Lagan
16/10/2013 10
Inserito il 17/10/2013 alle: 22:56:04
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 17/10/2013  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma non sono cavi scaldanti. Sembra piutosto una resistenza da inserire su un serbatoio, ma quella già ce l'ho. Saluti, Mc Lagan.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/10/2013 alle: 04:48:07
Grazie, ma non sono cavi scaldanti. Sembra piutosto una resistenza da inserire su un serbatoio, ma quella già ce l'ho. Saluti, Mc Lagan. id="blue"> Vorrei capire se ti servono dei cavi scaldanti o dei cavi antigelo. Esistono dei cavi per tracciatura autolimitanti (11-15 watt per metro) Li avvolgi attorno alle serracinesche e isoli il tutto con coibente Con temperature sotto zero li inserisci e portano la zona a 3-10° C La valvola non ghiaccia, Tu raggiungi lo scopo e il consumo è relativamente contenuto. Vedi questo esempio. https://www.camperonline.it/fai... In alternativa si può usare il phon. Saluti Eddy
12
Mc Lagan
Mc Lagan
16/10/2013 10
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:52:46
Per Bianca 65 Bel lavoro... Però non mi aiuta nella ricerca di cavi scaldanti a 12 Vdc. Vorrei fare più o meno lo stesso lavoro che hai fatto tu sugli scarichi della cucina. Per Peg1 Ho richiesto a Raytech informazioni sul STOPICE 2 mt, ma dicono di averlo solo 230 V. Gli ho inviato un'altra mail chiedendo se hanno qualcosa a 12 Vdc... attendo la loro risposta. Speriamo bene, altrimenti sarò costretto a montare quelli a 230 V. Grazie a tutti, McLagan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link