CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo prolunga per 220

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 21/12/2008 alle: 21:32:23
quote:Originally posted by quintorno >
>Se non mi sbaglio il cavo FROR non e' idoneo all'uso senza dovute precauzioni -posa,ovvero e' ammesso solo in posa cioe' canaline o tubazione,non e' protetto meccanicamente per cui si e' vero che e' morbido,ma non ha un grado di protezione per ambienti all'aperto (tipo passaggio di camper sopra il cavo),mentre per tale scopo e' adatto ed a un prezzo inferiore del neoprene,il cavo FG7or pero' quando e' freddo e' un bastone,molto scomodo da fare su.....l'unico a parere mio anche se costa un pochino di piu' e' cano neoprene,e andate tranquilli,quoto sull'aquisto in un negozio di materiale elettrico,perche' di qualita' ,per la sezione anche per un uso non prettamente camperistico,consiglio un 3x2,5 esiete tranquilli con la maggior parte di elettrodomestici-utensili.Ciao a Tutti e buoni km (la tripla cei mi e' servita piu' di una volta,non e' male averla)[:)] [/quote] salve il cavo da usare per il camper a norma, garantito e senza problemi di assicurazione in caso di incidente è il H07RN-F con cavi da 2,5 mmq. Ho fatto una ricerca perchè sto sostituendo i miei e pensavo di farne uno da 12,5 ml e un altro da 22,5 per un totale di 35 ml considerato che il 90% delle volte si usa una cavo corto. Non ho l'avvolgitore e non penso di acquistarlo per il problema dello spazio anche se la sezione del cavo da 2,5 mmq sopporta benissimo i normali riscaldamenti della bobina. ciaociao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 22/12/2008 alle: 07:27:42
2,5 mm l'ho visto alla festa dell'Unità per la friggitrice elettrica. Invece di mettere sezioni insensate per il consumo del caricabatterie cercate piuttosto di evitare nella maniera più assoluta le riduzioni ballerine e le prolunghe con la presa a mollo nel prato sull'erba bagnata. Il cavo poi non deve mica essere "carrabile" - ma voi prendete corrente attraversando una strada? Cordialmente, Marco.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:26:15
quote:Originally posted by GinoGina
Io ne ho 2: uno corto e uno più lungo che posso usare singolarmente o uniti insieme. Sinceramente però, quando ho tenuto quello lungo arrotolato, non ho sentito il benchè minimo surriscaldamento. >
> La scelta di avere due prolunghe: una lunga e una piu corta (es: 20m e 10m) secondo me è la piu comoda e semplice..in base alla distanza dalla colonnetta puoi decidere di usare la corta, la lunga e entrambe..per evitare di tenerle avvolte Il surriscaldamento c'è..certo che dipende da quanto assorbimento c'è, dalla sezione del cavo, dalla lunghezza e dalla temperatura esterna....Ne ho visti piu di uno di cavi "colati"... Buone feste a tutti
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:21:31
quote:Originally posted by dember
Il cavo della corrente non basta mai, io per non dover ricorrere ad inconvenienti mi sono fatto una prolunga con avvolgi cavo da 80 Mt, così sono sicuro che dove vado , in qualunque posto mi mettono non mi creo nessun problema, e mi diverto [:D] a vedere quelli che non gli basta mai il cavo ciao [;)][;)] >
> .....[8)]...... .......praticamente riesci ad attaccarti alla presa del box........[:D] Con qualche piccola modifica potresti riuscire a telecomandare il camper dalla poltrona del salotto [;)] (senza offesa) Buon Natale Gipo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link