http://www.susezzapasa.it/quale...
Che si sappia, la normativa prevede un 3x2,5 non un 3x1,5. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 19:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da ignorante in elettricita'....da quanto ho capito, devo prendere un cavo da cantiere 2.5 mm, non superiore a 25 metri, per ovviare al problema di caduta di tensione, giusto? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/04/2013 19:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo...ho solo un frigo da 40 litri da alimentare e un piccolo televisore led e il Webasto, quando lo uso... niente condizionatore, microonde, forni, lavatrici...lavastoviglie...[:)] Robby79
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 19:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma... il punto 3 (http://www.susezzapasa.it/quale-cavo-.html): 3) un cavo con conduttori di grossa sezione per esempio 2,5 millimetri quadrati NON ci tutela da un eventuale corto circuito oppure da una possibile scarica elettrica in caso di incidente, per questo esistono interruttori magnetotermici o più comunemente chiamati salvavitaid="red"> i quali DEVONO essere installati, uno a bordo del nostro mezzo (tutti i mezzi recenti ne sono già dotati) e uno sulla così detta colonnina di distribuzione presente nei campeggi o nelle AA.id="blue"> Per te il magnetotermico e il salvavita sono la stessa cosa? Poi ti sfido a trovare una colonnina che erogli le potenze delle tabelle. Ti faccio presente che il mio mezzo, molto recente, ha il magnetotermico e non il differenziale, quest'ultimo deve stare solo sulla colonnina e non a bordo. Mi scuso se sono andato OT, ma quando leggo cose errate le evidenzio. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Yul Brinner was a skinhead
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 19:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno 3x2.5 costa un po' di più ma sei tranquillo ovunque. AMMA
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013 20:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Alva, comunicherò a chi gestisce il sito di togliere salvavita. grazie PS: non mi sei piaciuto tanto per l'aspetto della sezione, tu che sei così attento alle normative consigli di infrangerle? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 09/04/2013 20:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi cambia nulla prendere l'uno o l'altro...volevo solo capire cosa cambiava Robby79
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013 20:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Alva, comunicherò a chi gestisce il sito di togliere salvavita. grazie PS: non mi sei piaciuto tanto per l'aspetto della sezione, tu che sei così attento alle normative consigli di infrangerle? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/04/2013 20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è solo un problema di caduta di tensione, ma nel nostro caso direi che se hai il magnetotermico a bordo non ci sono ulteriore complicanze. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 22:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quindi prendo il 3 per 2.5? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/04/2013 22:20:45 (> si, ma ricorda questa sigla: H07RN-F guarda questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/AVVOLGIC...
la trovi anche da leroy merlin www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 22:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...ma mi serve solo il cavo...Ho 2 prese, maschio e femmina e mi faccio la prolunga, per non portarmi l'avvolgicavo che uso a casa per i lavori in giardino Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/04/2013 22:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo trovi comunque da Leroy, ma ti consiglio di cercarlo sul web che dovrebbe costare meno www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 21:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sono piaciuto. Bene. Dai un'occhiata sopra, al cavo elettrico gommato a 3 poli sponsorizzato da COL e venduto da Raffaele Piccirillo alias TecnoCamper... (Ideale per l’alimentazione a 220 volt per camper e caravan.) Guarda caso è un 3 x 1,5... Guarda un po'... e adesso? P.S. se poi si richiede di alimentare, oltre alle normali utenze, il condizionatore e/o la macchina espresso o altre diavolerie assetate di corrente, il discorso cambia. Ma non è più alimentare un camper come quello di Robby79. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/04/2013 20:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74