quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 15/04/2013 23:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo perchè non riesci a leggere tra le righe non è detto che siano quella brutta parola che hai scritto ...un giorno potrebbero salvarti da una brutta esperienza. Hai la possibilità di chiuderlo se vuoi. Nell'attesa attieniti al tema introdotto, il fatto che tu l'abbia aperto non ti da la possibilità di modificare l'argomento. Grazie Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 15/04/2013 23:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' questione di saper leggere tra le righe....e il fatto, che appena qualcuno scrive qualcosa, arriva sempre qualche tuttologoche si si crede di sapere piu' di tutti , sminuendo altre persone. Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 15/04/2013 23:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il piccolo problema del forum scoprire dove sta la verità delle risposte. Alla fine cosa hai preso? Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013 00:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 15 metri di 3 per 1.5 mm Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 16/04/2013 00:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo hanno mandato o hai scelto tu? Fai scambio con quello di Alva tanto lui il suo lo tiene solo perchè lo ha avuto in regalo se ne libera volentieri. Guido
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2013 23:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu conoscessi le norme a menadito come dici sapresti che la definizione di apparecchio utilizzatore è "apparecchio che trasforma l’energia elettrica in un’altra forma di energia, per es. luminosa, calorica e meccanica." Il camper non è utilizzatore come la tua lavatrice. Ha una norma impianti ben specifica. Non occorre che leggi tra le righe della norma basta che leggi le righe della norma. Sembra uno scioglilingua ma non lo è. Stai consigliando un cavo non corretto secondo analogie inesistenti. Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013 00:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai scambio con quello di Alva tanto lui il suo lo tiene solo perchè lo ha avuto in regalo se ne libera volentieri.id="blue"> Caro sottuttoio, ora stai diventando veramente pesante. Vuoi la ragione? Prendila! Per me la discussione è altro. Termino qui. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 00:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era palesemente una battuta, non volevo essere scortese non è da me nella fretta ho omesso le faccine di sorriso. Dai non fare così.... Non mi serve la ragione non ne provo godimento, il mio discutere con te è a fin di bene. Dietro quella che a molti può sembrare una sottile differenza nasconde criteri di sicurezza ben precisi da rispettare per la propria e altrui incolumità. Non sono un tuttologo scrivo solo su due argomenti, il mio camper e gli impianti elettrici che conosco... tutto il resto è noia. Scusa Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013 00:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è uno dei miei impianti: http://it.wikipedia.org/wiki/Skunk_Anansie ti basta? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Buona giornata
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/04/2013 08:49:01 mi chiedevo che valore aggiunto porti linkare i propri lavori; forse per acquistare credibilità nei confronti di chi legge? >> Chi meglio di te dovrebbe saperlo Prova qui
www.susezzapasa.it
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 01:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che è una BATTUTA: Alva, vorresti dire che i tuoi impianti sono... batteria? (inteso come strumento musicale) [:D] Dai, che fai, il service? Circa poi gli utilizzatori, la mia compagna ha un suzuky Jimny, affettuosamente chiamato da tutti gli amici "la lavatrice senza oblò". Ora, il fatto se sia priva dell'oblò le permette di restare tra gli utilizzatori? [:o)] infone, ricordo che "l'unica cosa su cui gli uomini fanno a gara per averlo più piccolo, è il telefonino"; facciamo a chi ha l'impianto più grande? [^][^][^] Diego (Iw3ilh).
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 16/04/2013 12:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Diego, non sono "service", ma tecnico luci assunto. L'"impianto" è riferito alle luci. Qualche centinaio di Kw, e circa 350 tra proiettori fissi e mobili. [:)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/04/2013 15:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello che bello Che cosa intende per: "TRASFORMAZIONE ADIABATICA DEL CALORE MIGRANTE DAL RAME ALLA GUAINA"?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 01:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente, non mi basta anzi si basta per capire che è come pensavo. Non mi interessa con tutto rispetto cosa hai fatto o chi sei nella vita, combatterei e difenderei nello stesso modo se tu fossi un docente universitario, mi interessa cosa scrivi come lo scrivi e la diffusione di notizie corrette che eventualmente sostengo con l'ausilio di materiale tecnico quale normativa, libri di testo, riviste tecniche e banche dati specifiche. Non sono un sapiente ma quello che so è frutto di studio e notti insonni a fare i salti mortali tra i rimandi di queste leggi complesse. Non aspiro a diventare un prezzemolino di COL ma intervengo su aspetti prettamente tecnici di potenza e sicurezza applicata agli impianti in genere. Che ci vuoi fare è il mio lavoro ed ogni persona porta a beneficio degli altri il suo sapere... ma che sia sapere globale non parziale o peggio ancora superficiale. Secondo me questa volta hai dato un consiglio sbagliato e cerchi di difenderlo con argomentazioni poco pertinenti. Più lo difendi è più si capisce il limite del contesto tecnico a cui cerchi di applicarlo. Sinceramente non ho niente contro di te, anzi, ma con quello che sostieni. Cerco di non offendere nessuno per principio e perchè come dice peg1 "nessuna esperienza come nessun tempo è mai sprecato" e sono pronto anche a ricredermi e scusarmi ma non quando sono queste le argomentazioni. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/04/2013 16:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'integrale di Jouleid="size3">