quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/04/2013 17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei mi risulta sia un ex insegnante, insegnava in questo modo ai suoi alunni, capisco la sua preparazione che non lesina a sottolineare, ma insegnare significa altro, faccia finta che io non conosca le basi teoriche, e riprovi. Che bello che bello Che cosa intende per: "TRASFORMAZIONE ADIABATICA DEL CALORE MIGRANTE DAL RAME ALLA GUAINA"? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo per quanto di mia competenza. Io non so cosa vuol dire costruire un impianto appeso in sicurezza, con sotto attori e pubblico. Questo è sicuro non ho nessun problema ad ammetterlo ma non mi sono mai spinto ne a cercare di spiegarlo ne a realizzarlo. Tu devi essere altrettanto onesto nel dire che non conosci la normativa che riguarda il dimensionamento degli impianti. Se tu la conoscessi veramente non potresti parlare come stai facendo. Continui a parlare di camper come utilizzatore, continui a parlare di assorbimenti, continui a dire che basta un cavo di sezione minore quando c'è una norma che ne da un'indicazione diversa. Non ti posso fare le mie scuse perchè non ti ho dato dell'ignorante ne dell'asino perchè in tutta franchezza non lo penso minimamente. Quello che penso te lo ripeto. Stavolta secondo me hai dato un consiglio sbagliato ed una interpretazione della norma non a favore della sicurezza. Sbaglio io, sbagli tu ...ne stiamo parlando!! Io non ricorro a link e referenze non mi interessa. Credi che non ne abbia? Credi di essere l'unico a fare corsi? Ripeto non mi interessa. Hai iniziato tu a metterla sul piano personale delle competente a pag. 2 come se queste automaticamente fossero indice di correttezza. Non sto criticando questo ne la persona di Alva ma il suo consiglio, con questa discussione vorrei farti capire l'errore, metterti il seme del dubbio. Per fare questo però devi leggere quello che ti scrivo e ti esorto a verificarlo. Rispondi alle mie domande come io rispondo alle tue, tutte. Se mi rispondi sempre con le stesse cose sono io a dovermi arrabbiare e credere che non ne vuoi venire a capo. Non credi a me? Posso accettarlo tranquillamente. Confrontati con un progettista di cui ti fidi discuti con lui. Con assoluto rispetto Guido
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Grazie della correzione. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013 18:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido, concordo, non hai mai usato toni accesi. ti chedo scusa se ti ho nominato nel mio post, ora solo indirizzato a chi usa e ha usato parole gravi. Per impianto appeso intendo tutto l'impianto, elettrico e meccanico. Che è da me progettato, e gestito assieme alla mia squadra. Le norme le conosco, conosco i cavi, e l'alimentazione tramite linee. Mi chiedo come mai si commercializza, anche su COL, cavi non a norma. Con questo chiudo definitivamente. con stima. @Robby79 mi scuso con l'autore del topic. Per la piega che ha preso la sua semplice richiesta, e le parole forti che qualcuno ha usato desrivendo gli attori che sono intervenuti nella discussione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013 19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è dovuto. Scusa ancora[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013 19:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo alvaro...non me ne puo' fregar di meno....Trombassero di piu' sta gente, non romperebbero i cosiddetti al prossimo.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 16/04/2013 19:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIURO CHE LA PROSSIMA VOLTA ANCHE SE SONO IN CINA TI RISPONDO SUBITO ALL' SMS!!
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/04/2013 22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono un misero sotcaldera ma giuro di aver girato in 20 anni di camper decine di campeggi / aree e non ho mai visto nessuna scritta sulle colonnine e neppure alla reception dei camping / aree che indicasse o consigliasse il cavo da utilizzare . Sul librone d'istruzioni del mio camper anno 2013 non c'è nessuna specifica sul cavo da usare e neppure sulla lunghezza , ma solo indicazioni e consiglio sulle caratteristiche del cavo e le prese . Per la precisione a pag. 81 del Trigano van. Quindi visto che sono ignorante come una pampogna affinché non trovo un camping che mi butta fuori perché la mia prolunga non gli piace faccio ciò che mi garba. Amen [:D][:D]
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013 23:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA SEI PAZZOOOOO? qui i saputelli Tuttologhi, ti fanno il processoooo Robby79
quote:E’ RESPONSABILITÀ DELLA BOSCO VERDE CAMPING GARANTIRE ENERGIA ELETTRICA FINO ALLA TORRETTA ELETTRICA ADIACENTE ALLA PIAZZOLA. QUALSIASI ALLACCIO ALLA TORRETTA ELETTRICA È PIENA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE. L’ALLACCIO ELETTRICO È CONSENTITO SOLO CON CAVO GOMMA A NORMA CEE E VA ESTESO SUL TERRENO SENZA ATTRAVERSARE LE STRADE. IL CAVO DEVE AVERE UNA LUNGHEZZA NON SUPERIORE AI 25 MT. E NON DOVRANNO ESSERCI GIUNZIONI DALLA ROULOTTE O TENDA ALLA TORRETTA.>> oppure:
http://www.giordanobenicchi.it/...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/04/2013 08:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la foto del link è tutto più chiaro. Non serve neanche leggere, basta copiare la foto. [:D]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/04/2013 10:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, take it easy... Un po' di ironia non fa mai male, anche parlando di cose serie ed importanti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/04/2013 10:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, io ad essere sincero sto ancora aspettando una risposta alla domanda che le ho posto. Capisco che rispondere è cortesia, ma se non lo vuole fare, basta dirlo, il negare la domanda è scortesia. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013 23:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbi fede fratello... [:D][:D]
Questo è il campeggio a Lignano Sabbiadoro che dicevo, finalmente ho trovato la foto. Concordo con te che non è diffusissimo il cartello in questione, ad oggi è l'unico che ho trovato. Ma li c'è.
Cos'è uno sotcaldera?
Ciao
Guido