CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo prolunga

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 277
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 17:49:29
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/04/2013  17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei mi risulta sia un ex insegnante, insegnava in questo modo ai suoi alunni, capisco la sua preparazione che non lesina a sottolineare, ma insegnare significa altro, faccia finta che io non conosca le basi teoriche, e riprovi. Che bello che bello Che cosa intende per: "TRASFORMAZIONE ADIABATICA DEL CALORE MIGRANTE DAL RAME ALLA GUAINA"? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 16/04/2013 alle: 17:56:41
Per Franco. Non ho mai ricevuto tante offese in una volta sola. Non sai chi sono, cosa e come ho studiato, non conosci il mio percorso formativo. Mi da dell'ignorante, mi confronti con un asino (senza aver nulla contro il simpatico equino). Vorrà dire che durante i 24 corsi che ho sostenuto sulla sicurezza degli impianti ho dormito. Capisci cosa vuol dire costruire un impianto appeso in sicurezza, con sotto attori e pubblico? Mi sa di no. Allora torna a scuola, ne hai estremo bisogno. Esigo le tue pubbliche scuse! Il cavo della tua lavatrice è da 1,5mmq in quanto essa dovrà alimentarsi attraverso una presa di energia di tipo domestico e similare facente parte di un impianto che AL MINIMO dispone di dichiarazione di conformità da parte di ditta specializzata e spesso dispone anche di un progetto firmato da un professionista.id="blue"> Tu cedi che in tutte la case sia presente la dichiarazione di comformità? Illuso! Qualcuno sopra te ne ha dato una piccola prova. (leggiti bene queste righe seguenti perchè è qui che coloro che ignorano, te compreso, cascano in erroreid="red">) Quando si interpone tra la presa e l'utilizzatore un cavo di lunghezza esagerata, e questo si compie nella più totale incompetenza circa la natura e caratteristiche delle protezioni, si corre un rischio di DESENSIBILIZZARE le protezioni a monte che diventano inefficaci sul cortocircuito.id="blue"> Prof. ha letto quanto sono lunghi i miei cavi? Mi pare di no! Mi fermo qui nell'analisi delle sue elocubrazioni mentali, perchè la voglia di insultarla è tanta. Inoltre, non ha, forse volutamete, risposto all'ultima parte del mio quesito: E che differenza c'è tra l'utilizzatore "camper" e l'utilizzatore "lavatrice", tenendo debito conto dei rispettivi normali assorbimenti?id="purple"> Che assorbimento ha un camper, senza accessori aggiunti? Spero che i suoi allievi si siano ribellati a cotanta protervia e sfacciataggine. Vada a lavorare, almeno vedendo il mondo del lavoro, e non solo le scartoffie, si accorgerà dell'immane differenza. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 16/04/2013 alle 18:59:49
peg1
peg1
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:03:14
Frequento forum da anni è aimè le persone ancora da piu tempo, ho sempre avuto una linea guida mettere in discussione le idee e non le persone, ritengo che quando si arriva a mettere in discussione le persone, significa che non si hanno piu idee, mi aspetto un comportamento di tal genere da un operatore ecologico, con tutto il rispetto per la categoria, ma spesso la mancanza di istruzione riduce il "possesso" di idee ma non me lo aspetto da un insegnate, se mancano le idee al corpo insegnanti, sforneranno solo ignoranti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 16/04/2013 alle 18:04:19
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:32:15
Bè hem gulp, ma... io voglio solo un cavo idoneo con positivo neuto e terra che mi porta corrente da la a la. Il resto... "pesa" e non rende... Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:39:32
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013  17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo per quanto di mia competenza. Io non so cosa vuol dire costruire un impianto appeso in sicurezza, con sotto attori e pubblico. Questo è sicuro non ho nessun problema ad ammetterlo ma non mi sono mai spinto ne a cercare di spiegarlo ne a realizzarlo. Tu devi essere altrettanto onesto nel dire che non conosci la normativa che riguarda il dimensionamento degli impianti. Se tu la conoscessi veramente non potresti parlare come stai facendo. Continui a parlare di camper come utilizzatore, continui a parlare di assorbimenti, continui a dire che basta un cavo di sezione minore quando c'è una norma che ne da un'indicazione diversa. Non ti posso fare le mie scuse perchè non ti ho dato dell'ignorante ne dell'asino perchè in tutta franchezza non lo penso minimamente. Quello che penso te lo ripeto. Stavolta secondo me hai dato un consiglio sbagliato ed una interpretazione della norma non a favore della sicurezza. Sbaglio io, sbagli tu ...ne stiamo parlando!! Io non ricorro a link e referenze non mi interessa. Credi che non ne abbia? Credi di essere l'unico a fare corsi? Ripeto non mi interessa. Hai iniziato tu a metterla sul piano personale delle competente a pag. 2 come se queste automaticamente fossero indice di correttezza. Non sto criticando questo ne la persona di Alva ma il suo consiglio, con questa discussione vorrei farti capire l'errore, metterti il seme del dubbio. Per fare questo però devi leggere quello che ti scrivo e ti esorto a verificarlo. Rispondi alle mie domande come io rispondo alle tue, tutte. Se mi rispondi sempre con le stesse cose sono io a dovermi arrabbiare e credere che non ne vuoi venire a capo. Non credi a me? Posso accettarlo tranquillamente. Confrontati con un progettista di cui ti fidi discuti con lui. Con assoluto rispetto Guido
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:07:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013  17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Grazie della correzione. Ciao Guido
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:23:36
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013  18:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Guido, concordo, non hai mai usato toni accesi. ti chedo scusa se ti ho nominato nel mio post, ora solo indirizzato a chi usa e ha usato parole gravi. Per impianto appeso intendo tutto l'impianto, elettrico e meccanico. Che è da me progettato, e gestito assieme alla mia squadra. Le norme le conosco, conosco i cavi, e l'alimentazione tramite linee. Mi chiedo come mai si commercializza, anche su COL, cavi non a norma. Con questo chiudo definitivamente. con stima. @Robby79 mi scuso con l'autore del topic. Per la piega che ha preso la sua semplice richiesta, e le parole forti che qualcuno ha usato desrivendo gli attori che sono intervenuti nella discussione. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 16/04/2013 alle 19:29:46
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:30:44
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 16/04/2013  19:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti è dovuto. Scusa ancora[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Robby79
Robby79
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:30:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2013  19:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo alvaro...non me ne puo' fregar di meno....Trombassero di piu' sta gente, non romperebbero i cosiddetti al prossimo.... Robby79
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:11:07
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 16/04/2013  19:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIURO CHE LA PROSSIMA VOLTA ANCHE SE SONO IN CINA TI RISPONDO SUBITO ALL' SMS!!
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:19:25
premetto che sono un mero diplomato in lingue straniere che da 15 anni vende cavi speciali per impianti in aree a rischio di esplosione (chimica/petrolchimica/energia). io non so quale sia la risposta a livello normativo (e onestamente mi piacerebbe che uno dei due contendenti mi avesse convinto al 100% ARIFLAME! ;p) ma considerando che: 1- un cavo H07RN-F 3G2,5 (che ripeto, è OK con l'acqua, il freddo, il calpestio ecc, è ritardante la fiamma, sopporta temperature superiori...) costa e pesa una briciola in più di un cavo H05VV-F da 3G1,5 (che è KO con l'acqua, il freddo, il calpestio, ecc ed in piu' si ingarbuglia o comunque ha "memoria" di forma) 2- a me è capitato di vedere SCRITTO SUL QUADRO di più di un camping una dicitura riguardante l'obbligo di usare cavo H07RN-F 3G2,5 e spine opportune (non so la norma ma quelle blu tonde per capirci). io mi sono fatto due prolunghe da 15 mt del cavo H07RN-F da 2.5:) e tanto mi sentirei di consigliare per stare nel sicuro. pace :) Claudio Yul Brinner was a skinhead

Modificato da muddism il 16/04/2013 alle 22:26:55
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:13:29
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 16/04/2013  22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono un misero sotcaldera ma giuro di aver girato in 20 anni di camper decine di campeggi / aree e non ho mai visto nessuna scritta sulle colonnine e neppure alla reception dei camping / aree che indicasse o consigliasse il cavo da utilizzare . Sul librone d'istruzioni del mio camper anno 2013 non c'è nessuna specifica sul cavo da usare e neppure sulla lunghezza , ma solo indicazioni e consiglio sulle caratteristiche del cavo e le prese . Per la precisione a pag. 81 del Trigano van. Quindi visto che sono ignorante come una pampogna affinché non trovo un camping che mi butta fuori perché la mia prolunga non gli piace faccio ciò che mi garba. Amen [:D][:D] Al vin l'è la teta di vec
Robby79
Robby79
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:46:27
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013  23:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA SEI PAZZOOOOO? qui i saputelli Tuttologhi, ti fanno il processoooo Robby79
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:39:45
quote:E’ RESPONSABILITÀ DELLA BOSCO VERDE CAMPING GARANTIRE ENERGIA ELETTRICA FINO ALLA TORRETTA ELETTRICA ADIACENTE ALLA PIAZZOLA. QUALSIASI ALLACCIO ALLA TORRETTA ELETTRICA È PIENA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE. L’ALLACCIO ELETTRICO È CONSENTITO SOLO CON CAVO GOMMA A NORMA CEE E VA ESTESO SUL TERRENO SENZA ATTRAVERSARE LE STRADE. IL CAVO DEVE AVERE UNA LUNGHEZZA NON SUPERIORE AI 25 MT. E NON DOVRANNO ESSERCI GIUNZIONI DALLA ROULOTTE O TENDA ALLA TORRETTA.>
> oppure:

http://www.giordanobenicchi.it/...

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 17/04/2013 alle 08:49:14
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:44:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/04/2013  08:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la foto del link è tutto più chiaro. Non serve neanche leggere, basta copiare la foto. [:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:06:44
...e allora ? la foto è solo emblematica del nostro paese, dove non si usano le cinture di sicurezza e i messaggia guidando, dove ancora oltre 6 milioni di case non hanno il differenziale, dove prima si bruciano i cinema (con la gente dentro) e poi si scopre che non avevano i requisiti d'apertura, dove cadono i ponti e le gallerie perchè fatte con materiali scadenti, dove le persone muoiono schiacciate dai fabbricati crollati che si sapeva dovevano essere sgombrati, dove muoiono tante persone per infortuni da elettrocuzione da non far più notizia sui giornali. Persino nel RICCO NOR EST del paese il 10% degli infortuni mortali nei cantieri è dovuto alla folgorazione elettrica. Noi non sappiamo dove e quando è stata presa la foto. Oggi posso solo affermare che se vedessi una cosa del genere saprei per certo che dietro c'è del marciume, ovvero o ignoranza oppure corruzione, perchè la struttura ogni due anni è soggetta a verifica e se si presenta così non può avere alcuna licenza di esercizio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:17:08
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/04/2013  10:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, take it easy... Un po' di ironia non fa mai male, anche parlando di cose serie ed importanti. [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:30:12
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/04/2013  10:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, io ad essere sincero sto ancora aspettando una risposta alla domanda che le ho posto. Capisco che rispondere è cortesia, ma se non lo vuole fare, basta dirlo, il negare la domanda è scortesia. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 17/04/2013 alle: 10:50:13
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013  23:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi fede fratello... [:D][:D] Il cavo connesso è il mio Questo è il campeggio a Lignano Sabbiadoro che dicevo, finalmente ho trovato la foto. Concordo con te che non è diffusissimo il cartello in questione, ad oggi è l'unico che ho trovato. Ma li c'è. Cos'è uno sotcaldera? Ciao Guido
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:02:45
se si toglie il : "..che bello che bello.." e il generico tono di sfottò che traspare evidente dalla sua richiesta, trasformando quindi la stessa richiesta in una una normale, comprensibile curiosità e sete di conoscenza, senza secondi falsi scopi, sarò lieto di accontentarla. Evidentemente il successo della operazione sarà contenuto nei limiti delle mie capacità espressive e nei limiti delle sue capacità cognitive delle scienze applicate. Resta inteso però che con chi EVENTUALMENTE mi volesse far la baia dietro, o ce l'ha su con gli insegnanti per dolorosi trascorsi scolastici, e FOSSE QUI in cerca di improbabili rivincite, non mi intendo dedicare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link