quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 12/04/2013 14:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici bene tu,....[:)] dovrei prima accoppare la suocera[:)][:p] Calcola che tempo fa comprai un salvavita da collegare a valle del mio contatore,.... Be ho rinunciare a collegarlo perché come lo collego mi scatta,...[xx(] dopo varie prove mi sono accorto che se staccò il contatore della suocera, il salvavita rimane armato come riattaccò il suo contatore, scatta [xx(] alla fine per non accopparla ho lasciato perdere tutto e il salvavita e rimasto li a far la muffa[:(] Dovrò chiamare un elettricista come dici tu così evito di parlarci[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/04/2013 16:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia!!! Dunque anche tua suocera è senza protezioni. Bene! Sul fatto di accoppare stai sicuro che se non lo fai tu prima o poi qualcuno ci rimane appeso al tuo impianto. Ti prego chiama qualcuno. Mi preme ricordarti che l'adeguamento previsto dalla fu legge 46/90, che imponeva l'installazione di un interruttore differenziale, è scaduto il 31/12/1998. L'inosservanza comporta responsabilità amministrative art. 4 comma 2 legge 5/1/96, civile artt. 2043/2045 e penale artt. 589/590. Con questo bel panorama ti auguro un buon week-end. Mi raccomando viaggia sempre con le ciabatte, guanti e fatti la doccia in camper. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 12/04/2013 17:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto che anche i suoceri siano messi male,...la cosa non mi interessa affatto, tanto più che sono loro che vogliono vivere come i terremotati, io invece già in parte a suo tempo feci dei lavori di ristrutturazione in una parte della casa, e li fu fatto un impianto più moderno con corrugato e cavo di massa, invece per il resto della casa c'è un vecchio impianto in filtubo o come si chiama, in pratica quello a due fili murato[:(!] Secondo te c'è bisogno di rifare tutto l'impianto o basta collegarci un salvavita o magnetotermico o in qualche modo metterlo in sicurezza senza buttare giù casa[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/04/2013 08:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MESSSS, SONO SENZA PAROLEEE...LA PROSSIMA VOLTA MI FACCIO I PALAZZI MIEI..... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 12/04/2013 21:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto ora l' sms che mi hai mandato chiedendomi che tipo di canna usare per caricare l' acqua nel serbatoio...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/04/2013 22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI AMMAZZOOOOOO Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 12/04/2013 23:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu, metti la calza di seta della Signora il cima alla canna dell'acqua per trattenere la sabbia quando fai il carico? Se non la metti rischi di rovinare le guarnizioni della pompa. E via ad un'alta querelle...id="red"> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/04/2013 00:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... la pompa ha un filtro a monte... se il costruttore è serio, e comunque ci sono dei raccordi innesto rapido che hanno un filtrino dentro. La signora di Robby non porta le calze in seta, o almeno non gliele ho mai viste adosso...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/04/2013 09:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque? Che cavo gli hai consigliato/spedito? Grazie Guido
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/04/2013 09:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco. Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/04/2013 18:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guido Stefano
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/04/2013 22:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando, solo tubi a norma EN9002/2005! [:D]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/04/2013 09:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Franco, sei stato molto chiaro e conciso[:)] vedro cosa posso fare per mettere in sicurezza il mio appartamento,...per quello dei suoceri,...già immagino la risosta,...per me va bene cosi.[:(] Purtroppo sono tirati come una corda di violino[xx(] Saluti Paolo![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/04/2013 20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non credo che ci siano normative o caratteristiche particolari per il tubo di caricamento dell' acqua, ovviamente materiale per alimenti, poi pressione non ne ha per cui và bene tutto. Al massimo ci si lava...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 13/04/2013 22:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, qui casca l'asino... Informati! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/04/2013 23:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il cacciavite....[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2013 23:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piatto o stella? Robby79
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)