quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2013 23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema e' per la spina, la presa fissa, e' segnata la fase con l1, il neutro con n...mentre nella spina, dove mettere la terra, e' segnata con green, mentre un connettore non c'e' scritto niente e nell'altro white... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 14/04/2013 00:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la terra lasciala dov'è, al limite mettila in un secchio con una ****uola
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 14/04/2013 00:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora sveglio alla tua eta? Robby79
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/04/2013 23:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già che ci sei posta anche la pagina prima giusto per far vedere che il consiglio che riportiamo noi non è frutto di una visione ma solo di quanto riportato dal Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) che è un'Associazione senza scopo di lucro responsabile della normazione in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni in ambito nazionale, con la partecipazione diretta - su mandato delle Stato Italiano - nelle organizzazioni di normazione europea (CENELEC) e mondiale (IEC). Altri esperti del settore che non consigliano o che consigliano 1,5 per poi avere loro un 2,5 penso abbiano validità minore. Se vogliamo ricevere un consiglio corretto andiamolo a prendere dove chi lo da è competente in materia non al mercato. Buona domenica Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 14/04/2013 14:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Postalo tu...[:D][:D][:D] Per cosa mi avete preso? Per un fattorino...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2013 15:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo l'avessi sottomano visto che ti eri tanto prodigato con estrema solerzia a inserire lo schema di collegamento, non volevo approfittare della tua cortesia. Guido
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco tutto , ma fare un intervento puntualizzando che si era decisi anon farne più e cogliere l'occasione per offendere chi , per un motivo o per l'altro no la pensa come lei, non è indice di buona creanza... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, speravo in un tuo intervento e finalmente sei arrivato. Grazie anche per aver puntualizzato la mia "conversione" perchè ci tengo a dirlo, e non a nasconderlo, che anch'io facevo parte di quelli che utilizzavano un 3x1,5 per alimentare il mezzo. Grazie anche per le discussioni passate, le quali mi hanno fatto capire la reale importanza della cosa. Grazie per aver portato esempi di semplice comprensione e non paroloni per riempirsi la bocca e fare bella figura di fronte a chi magari non ne sa mezza dell'argomento. ma soprattutto Grazie, per non avere MAI ostentato il tuo sapere, la tua cultura e il tuo lavoro. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Al sig. Ruggero (che non ricordo come partecipe alle vecchie e vecchissime discussioni sul cavo) chiedo dove,come e chi io abbia offeso. >> Non mi ricorda per il semplice motivo che non ho mai avuto occasione di parteciparvici, come d'altronde non ci ho partecipato questa volta... Per quanto riguarda l'offendere...
quote: la protervia e l'ottusa ignoranza di altri vecchi forumisti, veri soloni del "sotuttoio" che ancora OSTINATAMENTE vanno avanti con la legge di OHM >> Tutto sommato mi pare un passaggio abbastanza offensivo, a meno che lei consideri l'altrui ignoranza, supposta oltretutto, non un offesa, bensì una costatazione dei fatti, ma da come scrive non ritengo lei intenda offendere ne la mia , ne la sua intelligenza sostenendo tale opportunità.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 In seconda battuta gli ricordo che l'argomento non è questione etico - filosofica - religiosa che può essere trattata con libertà di pensiero. Non vi è possibilità di pensarla in un modo o in uno diverso. Vi sono solo due strade : la conoscenza e l'ignoranza.>> Conoscenza ed ignoranza che , a quelli come me neofiti dell'argomento e non conoscitori se non in modo parziale delle persone coinvolte , deve essere dimostrata non presa come postulato, ed almeno nel suo caso , lei non ha dimostrato nulla se non una buona conoscenza della lingua italiana e una certa finezza nell'offendere...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Ma il peccato non è l'ignoranza! il peccato è la presunzione, la protervia, l'accidia, la superbia di chi non sa e viene contrariato nel suo non sapere.>> Concordo, ma ancora una volta , e fino a prova contraria , devo ritenere questa definizione di massima applicabile a tutti i contendenti di tale discussione , e quindi per approssimazione anche a lei .... Se invece come è dato capire, lei accusa di ciò le altre persone , non fa altro che ribadire , il fatto che il suo modo di approcciarsi sia offensivo...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Trattasi semplicemente di una insieme di fenomeni della Fisica In generale ( termodinamica ed elettrotecnica in specifico) cui non si dava importanza quando le conoscenze erano scarse e sopratutto quando il FUSIBILE era l'unico dispositivo conosciuto per interrompere i circuiti in guasto.>> I tempi cambiano ... le conoscenze pure, ma molto spesso storicamente chi sosteneva di essere "a conoscenza" gli eruditi, i latori dell'umana conoscenza proprio dal passare del tempo venivano messi in discussione...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Oggi tutto è diverso e le conoscenze si sono approfondite, c'è chi si è aggiornato e c'è chi è rimasto alla cartolina color seppia. tutto qui.>> Quindi suppongo lei si senta un ccd e consideri gli altri un virato seppia?
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Il sig. Ruggero dovrebbe ricredersi e prendere atto che sempre, da anni, i miei interventi sono stati quanto meno "di buona creanza".>> Che per anni lei sia stato il porta vessillo di una cultura che poneva l'altrui merito e personalità al di sopra del bieco interesse e che doveva essere rispettato a priori non lo metto in dubbio, perché lungi da me mettere in dubbio l'altrui parola, ma matematicamente, lei su due interventi odierni è stato in grado di essere offensivo per ben due volte, il che, per chi come me non ha avuto il piacere di conoscerla precedentemente non depone nei suoi confronti...
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 11:35:16 Ciò non toglie che contesterò con la durezza che la situazione richiede i falsi profeti incompetenti che mettono a repentaglio ,diffondendo insensate schiocchezze in libertà, la sicurezza di altri forumisti.>> Concordo con lei, ma mi permetta un consiglio , motivi i suoi interventi , altrimenti anche lei potrebbe essere considerato "falso profeta" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 13:20:28 Penso sia impossibile anche solo tentare una minima forma di dialogo costruttivo con la sua stimata persona.>> Essendo una sua scelta, anche dispiacendomene non posso far altro che rispettarla..
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 13:20:28 Per una vecchia consolidata abitudine io sono prodigo di consigli e gratuite consulenze per parenti ed amici e anche semplici conoscenti, da altri, specie le personalità più sgradevoli, mi faccio pagare. ma come si usa dire "pecunia non olet". >> Io invece ho un animo piu sociale, la mia disponibilità sia culturale che tecnica che personale in ottica comunitaria è sempre gratuita, ma sono scelte etiche che nulla hanno a che vedere con questa discussione.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 13:20:28 Non realizzandosi tali situazioni nel rapporto alla Sua persona mi guarderò bene dal divulgarLe ulteriormente nozioni peraltro non gradite.>> Come già ho avuto occasione di dire , posso non condividere, ma siccome è una scelta sua personale non posso far altro che accettare la sua decisione. Un unico appunto , strettamente formale, sa che quest'ultima frase suona molto come una ripicca... ma posso sempre sbagliarmi, su una cosa ha perfettamente ragione , quando le cose non sono volute non devono essere concesse, per altro, allo stato attuale anche se lei tende a definirsi in un modo preciso, per la conoscenza che io ho di lei , sinceramente quanto potrebbe "divulgarmi" potrebbe anche non essermi di alcun interesse.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 13:20:28 Per Sua e mia fortuna ci sono altre persone molto competenti che ci leggono, può darsi che loro abbiano ancora un briciolo di pazienza, io dopo decine e decine di scritti DIVULGATIVI sull'argomento mi sono stufato.>> Per fortuna il mondo non solo è vario, ma varia, morto un papa se ne fa un altro e spesso il successivo si dimostra migliore del precedente, mi fa specie che si comporti come accusa gli altri di fare, arringando la folla da un piedistallo. La ringrazio comunque per il colloquio, devo essere sincero, ho sempre pensato che nessuna esperienza come nessun tempo è mai sprecato Un saluto Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/04/2013 13:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ti ho detto che non ti devi preoccupare, prima o poi sarebbe successo lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/04/2013 13:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi hai ancora risposto.... Se non ti va magari fallo in pvt garantisco assoluta riservatezza. Parola di scout. Guido
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro vecchio, canuto e barbuto. Dall'alto di quale pulpito si ostina a professare simili gratuiti epiteti. Mi pare che soffra di presunzione nell'elencare "cosa" si debba e cosa "non" si debba fare... di "sotuttoio" ne è pieno il mondo, e sinceramente è difficile incontrare personaggi come Lei. Tutto, ovviamente, senza sapere chi ha di fronte. Senza conoscere le singole esperienze, tranne la Sua. E senza sapere cosa professano i vicini di forum. Visto che non è la prima volta che interviene in termini dispregiativi verso chi non la pensa come Lei, la ringrazio per le "belle" frasi, degne del più alto rispetto[xx(][xx(] P.S. ho in bagno una lavatrice nuova fiammante: AEG Lavamat L76460TL1 (http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavabiancheria/Carica_dall%27alto/L75460TL1). Il cavo di alimentazione è... 3x1,5... Vista la sua sapienza, caro Professore, mi sa dire il motivo di quel cavo? E che differenza c'è tra l'utilizzatore "camper" e l'utilizzatore "lavatrice", tenendo debito conto dei rispettivi normali assorbimenti? A Lei la parola, se vuole. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/04/2013 11:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ciao a tutti, mi ricollego alla "diatriba" per aggiungere un'ulteriore richiesta : sapete se esistano in commercio avvolgicavo VUOTI con prese industriali esterne (adatti quindi a fini camperistici) ? Thanks..." Ragazzi! Non litigate per rispondermi! Uno alla volta, please! [:D][:D][:D]
Dario