CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cavo Waeco conversione in RCA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/05/2016 alle: 16:26:44
cavo Waeco ,un 6 pin di solito già cablato dal costruttore,serve a collegare la camera post. con il monitor, tutto ok se si usano componenti Waeco.
qualcuno è riuscito a convertire in RCA questo cavo,sia lato camera che lato monitor,
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/05/2016 alle: 09:13:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/05/2016 alle 16:26:44

cavo Waeco ,un 6 pin di solito già cablato dal costruttore,serve a collegare la camera post. con il monitor, tutto ok se si usano componenti Waeco. qualcuno è riuscito a convertire in RCA questo cavo,sia lato camera che lato monitor, Roberto

dove sono finiti tutti quei draghi dell'elettronica?
nessuno di questi è in grado di risolvere una fesseria del genere,surprise
tutti abbottonati di segreti industriali?
non è che lavorano tutti per la Dometiclaugh
Roberto
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:31:24
prova con questo:

http://www.ebay.de/itm/Adapterk...

fammi sapere se va
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/05/2016 alle: 15:55:13
In risposta al messaggio di macap del 25/05/2016 alle 09:31:24

prova con questo: fammi sapere se va

grazie,questo l'ho già visto,purtroppo credo non serva a niente,o almeno a quello che voglio fare,
vorrei utilizzare il cavo Waeco già cablato che è presente sul mio veicolo per istallarci sia la camera che il monitor con ingresso RCA,
da quello che deduco, dalle mie modeste prove effettuate,non è possibile fare questo collegamento,
il cavo che mi hai segnalato ,al limite serve per poter montare un monitor che non sia Waeco,ma una camera Waeco va comunque sempre utilizzata ,
viceversa, se non si usano una camera  e un monitor  Waeco ,sul cavo si può far transitare il solo video,per l'alimentazione dei 12Vservono linee dedicate,
in poche parole ,se hai un cavo Waeco , per utilizzarlo devi comprare i loro componenti,
la richiesta e' rivolta ai maghi dell'elettronica,
come poter utilizzare un cavo Waeco a 6pin senza dover utilizzare la loro camera e il loro monitor,
Roberto 
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 25/05/2016 alle: 17:12:10
Non sono un drago dell'elettronica e forse non ho nemmeno capito bene quello che chiedi, ma se dici che devi installare componenti da entrambi i lati RCA, il cavo Waeco non centra più niente, forse lo vuoi usare perchè già posato? in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 25/05/2016 alle: 17:13:05
ciao, ho montato una retrocamera veetech su monitor waeco.
tagliato i connettori, ne ho presi degli altri e con calma ho trovato le connessioni .
i connettori sono simili a questi trovati dove vendono materiale elettronico

https://italian.alibaba.com/pro...

ciao
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 07:17:28
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 25/05/2016 alle 17:12:10

Non sono un drago dell'elettronica e forse non ho nemmeno capito bene quello che chiedi, ma se dici che devi installare componenti da entrambi i lati RCA, il cavo Waeco non centra più niente, forse lo vuoi usare perchè già posato? in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve?

in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve?
sante parole le tue,purtroppo qui cade l'asino,che sarei io,
ho fatto esattamente come dici,tagliate le teste ci sono 6 cavi di cui uno bianco schermato per il video,un rosso e un nero per i 12v,verde ,blu,giallo,
bene,eseguite tutte le combinazioni possibili,sul cavo Waeco o transita il video o l'alimentazione,ovvero ,se metto insieme video e alimentazione al monitor non arriva il video della camera,se invece faccio arrivare alla camera i 12v con una linea a parte il video c'è al monitor,
deduco ,ma mi mancano elementi per capire cosa e come succede,sul quel cavo Waeco non puoi usare altri componenti,o almeno la camera deve essere Waeco,
Roberto

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:06:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2016 alle 07:17:28

in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve? sante parole le tue,purtroppo qui cade l'asino,che sarei io, ho fatto esattamente come dici,tagliate le teste ci sono 6 cavi di cui uno
bianco schermato per il video,un rosso e un nero per i 12v,verde ,blu,giallo, bene,eseguite tutte le combinazioni possibili,sul cavo Waeco o transita il video o l'alimentazione,ovvero ,se metto insieme video e alimentazione al monitor non arriva il video della camera,se invece faccio arrivare alla camera i 12v con una linea a parte il video c'è al monitor, deduco ,ma mi mancano elementi per capire cosa e come succede,sul quel cavo Waeco non puoi usare altri componenti,o almeno la camera deve essere Waeco, Roberto  
...

Per il cavo schermato non hai problemi, lo usi per il segnale video, per il 12v devi capire come funzionava prima, se si attivava con l'inserimento della retro è probabile che hanno preso il comando dalla lampadina della retro, o se come l'ho io che ha un suo interruttore dedicato in modo che la accendo al bisogno. Quando hai trovato questo ti crei i collegamenti come ti servono. Di sicuro il cavo non andrà diretto dalla telecamera al monitor.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:42:25
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 26/05/2016 alle 18:06:25

Per il cavo schermato non hai problemi, lo usi per il segnale video, per il 12v devi capire come funzionava prima, se si attivava con l'inserimento della retro è probabile che hanno preso il comando dalla lampadina della
retro, o se come l'ho io che ha un suo interruttore dedicato in modo che la accendo al bisogno. Quando hai trovato questo ti crei i collegamenti come ti servono. Di sicuro il cavo non andrà diretto dalla telecamera al monitor.
...

Secondo me quel cavo è diretto dalla predisposizione della camera al monitor.
Hai provato con un tester a verificare filo per filo la continuità ?
Se hai continuità pin to pin vuol dire che hai a disposizione sei cavi e li usi a fare quello che vuoi, fermo restando che quello schermato lo usi per il segnale video.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:52:09
Questo no? troppo facile così? 

http://www.yatego.com/mvm/p,560...

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Modificato da Ettorino il 26/05/2016 alle 18:55:02
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:55:29
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/05/2016 alle 18:52:09

Questo no? troppo facile così?  560e261589316,560a422e75d862_8,camos-adapterkabel-drn-026a su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....

Secondo me è lui ma il cavo lo ha già tagliato !

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/05/2016 alle: 19:04:03
in genere il giallo da il consenso ....in genere e non vorrei sbagliare  nero su negativo rosso su positivo e giallo sul positivo della retro (qui poi si può mettere anche una doppia linea gestita sia dalla retro che da un pulsante per usare lo schermo come specchietto retrovisore

19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 26/05/2016 alle: 19:11:32
se ha tagliato i due connettori sia alla retrocamera che al cruscotto  e verificato che ci sia continuità su i cavi dopo aver utilizzato solo quello per il segnale video i rimanenti cavi proverei a doppiarli magari sono troppo fini e c'è caduta di tensione ho avuto lo stesso problema con dei volumetrici aggiuntivi che avevo posizionato nella cellula, aumentata la sezione è andato tutto bene

Modificato da Ettorino il 26/05/2016 alle 19:15:31
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:41:57
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/05/2016 alle 19:11:32

se ha tagliato i due connettori sia alla retrocamera che al cruscotto  e verificato che ci sia continuità su i cavi dopo aver utilizzato solo quello per il segnale video i rimanenti cavi proverei a doppiarli magari sono
troppo fini e c'è caduta di tensione ho avuto lo stesso problema con dei volumetrici aggiuntivi che avevo posizionato nella cellula, aumentata la sezione è andato tutto bene su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

grazie ,già fatto,non solo c'è continuità tra pin e pin,ma ho anche misurato la tensione,tutto ok,
il problema è che se faccio viaggiare video e alimantazione ,non arriva il segnale, se invece i 12 v li porto con linea separata ,funziona,
chiesto a servizio assistenza Dometic,confermano la impossibilità di utilizzare componenti non Waeco su quel cavo,al limite camera Waeco arriva il solo video e va alimentato 12v  a parte,
capire il perchè, questa è la domanda,
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link