In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/05/2016 alle 16:26:44
cavo Waeco ,un 6 pin di solito già cablato dal costruttore,serve a collegare la camera post. con il monitor, tutto ok se si usano componenti Waeco. qualcuno è riuscito a convertire in RCA questo cavo,sia lato camera che lato monitor, Roberto
dove sono finiti tutti quei draghi dell'elettronica?
http://www.ebay.de/itm/Adapterk...
In risposta al messaggio di macap del 25/05/2016 alle 09:31:24
prova con questo: fammi sapere se va
grazie,questo l'ho già visto,purtroppo credo non serva a niente,o almeno a quello che voglio fare,
https://italian.alibaba.com/pro...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 25/05/2016 alle 17:12:10
Non sono un drago dell'elettronica e forse non ho nemmeno capito bene quello che chiedi, ma se dici che devi installare componenti da entrambi i lati RCA, il cavo Waeco non centra più niente, forse lo vuoi usare perchè già posato? in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve?
in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2016 alle 07:17:28
in questo caso cosa ti vieta di tagliare le teste e cablarle con quello che ti serve? sante parole le tue,purtroppo qui cade l'asino,che sarei io, ho fatto esattamente come dici,tagliate le teste ci sono 6 cavi di cui unobianco schermato per il video,un rosso e un nero per i 12v,verde ,blu,giallo, bene,eseguite tutte le combinazioni possibili,sul cavo Waeco o transita il video o l'alimentazione,ovvero ,se metto insieme video e alimentazione al monitor non arriva il video della camera,se invece faccio arrivare alla camera i 12v con una linea a parte il video c'è al monitor, deduco ,ma mi mancano elementi per capire cosa e come succede,sul quel cavo Waeco non puoi usare altri componenti,o almeno la camera deve essere Waeco, Roberto
Per il cavo schermato non hai problemi, lo usi per il segnale video, per il 12v devi capire come funzionava prima, se si attivava con l'inserimento della retro è probabile che hanno preso il comando dalla lampadina della retro, o se come l'ho io che ha un suo interruttore dedicato in modo che la accendo al bisogno. Quando hai trovato questo ti crei i collegamenti come ti servono. Di sicuro il cavo non andrà diretto dalla telecamera al monitor.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 26/05/2016 alle 18:06:25
Per il cavo schermato non hai problemi, lo usi per il segnale video, per il 12v devi capire come funzionava prima, se si attivava con l'inserimento della retro è probabile che hanno preso il comando dalla lampadina dellaretro, o se come l'ho io che ha un suo interruttore dedicato in modo che la accendo al bisogno. Quando hai trovato questo ti crei i collegamenti come ti servono. Di sicuro il cavo non andrà diretto dalla telecamera al monitor.
Secondo me quel cavo è diretto dalla predisposizione della camera al monitor.
http://www.yatego.com/mvm/p,560...
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/05/2016 alle 18:52:09
Questo no? troppo facile così? 560e261589316,560a422e75d862_8,camos-adapterkabel-drn-026a su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Secondo me è lui ma il cavo lo ha già tagliato !
In risposta al messaggio di Ettorino del 26/05/2016 alle 19:11:32
se ha tagliato i due connettori sia alla retrocamera che al cruscotto e verificato che ci sia continuità su i cavi dopo aver utilizzato solo quello per il segnale video i rimanenti cavi proverei a doppiarli magari sonotroppo fini e c'è caduta di tensione ho avuto lo stesso problema con dei volumetrici aggiuntivi che avevo posizionato nella cellula, aumentata la sezione è andato tutto bene su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
grazie ,già fatto,non solo c'è continuità tra pin e pin,ma ho anche misurato la tensione,tutto ok,