CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cb e ronzio motore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 21/08/2013 alle: 22:54:55
Ciao sono disperato [:(][:(][:(] Ho un cb ALAN 48 e un'antenna Sirio (non conosco il modello) Ho posizionato l'antenna sul fianco sx della cabina. Tralasciando che che qualcuno dirà che non va bene li... Comunque ricevo trasmetto. L'ho messa li perché avevo il cavo del l'antenna corto e non avevo voglia di fare km e km per portarla sul tetto. Il cb è posizionato sopra L' autoradio. Detto questo giusto per fare una panoramica, veniamo al dunque. Sento un ronzio assordante del motore sul cb. Il + #279; preso dall'auto radio. Ho fatto queste prove: Alimentazione diretta dalla BM Negativo diretto dalla BM Ferriti al + da 30 Amp Negativo diretto all'antenna Alimentazione da batteria esterna Cambiato cavo da RG 58 ad un 213 (così mi ha detto chi me lo ha prestato so solo che era grosso il doppio) Cambiato cavo e antenna (cavo volante e antenna non a massa sul veicolo) Messo un cavo che facesse modello terra Cambiato CB con una ricetrasmittente a collegata alla mia antenna senza alimentazione Ovviamente tutti questi passaggi uno alla volta Bene il ronzio si sente sempre [:(!][:(!][:(!][:(!] Ah mi sono dimenticato è su ducato 3000 Per non sentire il ronzio devo continuare a smanettare tra squelch ed RF gain, quindi ricevo solo se uno è vicinissimo e basta. Chi mi sa aiutare? Grazie Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:33:54
[quote]Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 21/08/2013  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot] Hai il ducato 3000 160 hp come il mio Da quello che scrivi penso di si. E' un problema noto. La fiat fa orecchie da mercante... anche se la legge contro le interferenze impone la risoluzione dei problemi. Solo la Midland ha risolto, con nuove radio con il "noise blanker": -Alan 48 bsx (deve avere la luce del display blue e l'etichetta sull'imballo con scritto noise blanker e il serial number della radio che inizia con T09 oppure I10) -Midland 248 -Midland 278 -Midland 248 excel Dai un'occhiata alle masse, e in particolar modo a quelle del connetttore PL e antenna. Saldale. Per abbattere i disturbi della centalina puoi provare con delle ferriti messe sull'alimentazione (massa compresa) e sul cavo antenna, sono quei barilotti che si vedono sul cavi dei monitor PC o su qualche cavo di alimentazione, ce ne sono anche apribili a clips. Prendere l'alimentazione dalla BS, non da risultati: quando il motore e' in moto le due batterie sono in parallelo. Lo squelch e' un "volume" che taglia partendo dal basso: prima le interferenze e i disturbi, poi il segnale utile. I seglali bassi vengono tagliati assieme ai disturbi. Se ti può essere di aiuto prova a leggere quì https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=522 Simon722

Modificato da Simon 722 il 21/08/2013 alle 23:43:51
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:00:49
Grazie vedrò di provare con i ferriti [:(][:(][:(] Grazie mille Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:19:12
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 21/08/2013  23:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto Simon, ma il mio scritto che hai riportato si riferiva al ducato 2.300, e non al 3.000...: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=122895&whichpage=6 inviato il 03/02/2011 alle 21:56:54 _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/08/2013 alle: 00:27:50
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 21/08/2013  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimilliano, nelle tue condizioni vorrei vedere se non senti i disturbi della centralina. Fai passare il cavo coassiale il più distante possibile dal motore e dalla relativa centralina. Togli l'antenna dal parafango e mettila sul tetto. Si riceve e trasmette anche con un pezzo di filo, ma dipende come e dove è il filo, se è immerso in generatori di radiofrequenza spuria (centralina motore e cavi ad essa collegati), si avrà lo stasso problema. Controlla di aver saldato al corpo del connettore PL la calza del cavo, e non solo stretta in qualche modo. Segui i miei consigli (Simon ne sa qualcosa), su come mettere un piano di massa sul tetto. P.S. hai tarato l'antenna? Se si, che valori di ros hai rilevato? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 22/08/2013 alle 00:29:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:34:58
Confermo che i modelli di Alan 48 "old" e l'ultimo tipo di Alan 48 "noise blanker" riducono di molto il rumore di fondo. Provati entrambi su ducato x250 130 cv con antenna Sirio 2000 sul cofano motore lato sx. Stefano P.s. Ovviamente la posizione dell'antenna non è ottimale e se fosse sul tetto come dice Alva sarebbe mooolto meglio [;)]

Modificato da The Beagle il 22/08/2013 alle 08:37:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link