Simon722
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 21/08/2013 23:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Simon, ma il mio scritto che hai riportato si riferiva al ducato 2.300, e non al 3.000...: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=122895&whichpage=6 inviato il 03/02/2011 alle 21:56:54 _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 21/08/2013 22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimilliano, nelle tue condizioni vorrei vedere se non senti i disturbi della centralina. Fai passare il cavo coassiale il più distante possibile dal motore e dalla relativa centralina. Togli l'antenna dal parafango e mettila sul tetto. Si riceve e trasmette anche con un pezzo di filo, ma dipende come e dove è il filo, se è immerso in generatori di radiofrequenza spuria (centralina motore e cavi ad essa collegati), si avrà lo stasso problema. Controlla di aver saldato al corpo del connettore PL la calza del cavo, e non solo stretta in qualche modo. Segui i miei consigli (Simon ne sa qualcosa), su come mettere un piano di massa sul tetto. P.S. hai tarato l'antenna? Se si, che valori di ros hai rilevato? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT