CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB, in quanti lo hanno, è utile, ne vale la spesa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Drugo Lebowski
Drugo Lebowski
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:40:01
Ho acquistato un camper dotato di impianto per cb (così mi hanno detto, una scatola con presa scart...) ma manca il baracchino vero e proprio.... Quanto costa un Baracchino? é utile, divertente o non si riesce nemmeno ad utilizzarlo? ditemi un pò di questo (per me ) strano e sconosciuto accessorio. A me sembra solo un'oggetto con cui passare un pò di tempo... oppure.... grazie.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:46:46
un modello economico costa sui 60 euro + 30 euro l'antenna ma l'utilità c'è soprattutto se viaggi con altri che hanno un cb altrimenti potrai solo ascoltare i dialoghi privati (e a volte volgari) dei camionisti fai tu le dovute valutazioni
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 30/03/2007 alle: 20:27:46
I forum su questo argomento oramai non si contano piu...... Io da vecchio CB ed ora radioamatore ritengo il baracchino un componente utile in camper specialmente quando si viaggia in comitiva dove si scambiano brevi battute con i componenti della comitiva,si organizzano le soste per un caffè,oppure un banalissimo "guardate quella fattoria sopra il colle". La spesa non è eccessiva e di sicuro è piu utile di una plaistation !!!!!! Buoni KM
21
zum
zum
15/05/2004 11
Inserito il 30/03/2007 alle: 23:20:05
confermo,è molto utile quando viaggi con amici,altrimenti non serve assolutamente a niente...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 30/03/2007 alle: 23:38:26
Non non l'abbiamo mai installato, viaggiando quasi sempre da soli. Però i miei figli quand'erano piccoli, un bel giorno dopo aver chiacchierato con altri "colleghi" incontrati in giro, ci hanno proposto: "Perchè non mettete il CB? Ci ha detto che è bellissimo: si sentono tutte le parolacce dei camionisti"
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
claudio58
claudio58
26/03/2007 10
Inserito il 31/03/2007 alle: 10:41:34
Sul mio camper, ho montato un CB, non lo uso molto spesso, però in un paio di situazioni dove mi trovavo su strade montane abbastanza deserte , ho acceso l'apparato e girando sui vari canali, ho trovato un interlocutore del luogo,dal quale ho ricevuto informazioni utili. Considerando la spesa irrisoria, ritengo sia un componente che possa rivelarsi utile.
18
arca82
arca82
26/01/2007 9
Inserito il 31/03/2007 alle: 12:53:59
il "baracchino" non c'e',perche se era regolare e' personale. Bisogna ricordarsi che dopo l'acquisto di un prodotto omologato ed installato in auto va denunciato il possesso e pagare la tassa annuale al "poste e telecomunicazioni" di circa 15 euro. In caso di controllo va presentata la regolare denuncia,pena ritiri, denucie ed ammende anche di 500 euro! Inoltre se si va al'estero bisogna informarsi prima se nei paesi che si attraversa ne' e' consetito l'utilizzo,altrimenti se viene bloccati in dogana. Sempre che negli ultimi 2 anni non sia cambiato qualcosa. saluti,steve.
quote:Originally posted by Drugo Lebowski
Ho acquistato un camper dotato di impianto per cb (così mi hanno detto, una scatola con presa scart...) ma manca il baracchino vero e proprio.... Quanto costa un Baracchino? é utile, divertente o non si riesce nemmeno ad utilizzarlo? ditemi un pò di questo (per me ) strano e sconosciuto accessorio. A me sembra solo un'oggetto con cui passare un pò di tempo... oppure.... grazie. >
>
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 31/03/2007 alle: 13:49:31
Non voglio fare il moralista di turno,ma l'ascolare le parolacce dei camionisti non mi sembra un buon motivo per installare un CB. Purtroppo certi usi scorretti della banda cittadina ( o baracchino che si voglia ) ha fatto si che molti si sono allontanati dal mondo della radio proprio per lo schifo che si trova in frequenza. Lo stesso dicasi per le chat e tutti i luoghi di aggregazione piu o meno virtuali. QUalcuno ha mai sentito parlare del Canale 9 ovvero quello riservate alle chiamate di soccorso? Ciao
Drugo Lebowski
Drugo Lebowski
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:40:13
[:)] grazie mille per le risposte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link