quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/09/2012 12:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso una pregunta. Io ho una coppia di PMR veramente pietosi da due soldi, vanno poco più in là dei Walkie Talkie della barbie. Acquistandone una coppia buona, su che distanze si può pensare di parlare in campo aperto e tra le mura? Grazie Abe
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 01/10/2012 13:03:38 (> I PMR446 escono tutti con 500mW cioè 1/2W di potenza, quindi teorivcamente dovrebbero essere tutti uguali. Tutti o quasi possono facilmente essere modificati (solitamente da chi li vende...qui lo dico e qui lo nego [:D]) per aumentare la potenza tra 2W e 5W non so se vale per tutti i modelli. Ovviamente diventano illegali ma... In alcuni apparati si può fare sosttuire l'antenna con una più lunga, e anche in tal caso decade l'omologazione, che è una modifica che però da maggiori vantaggi rispetto all'aumento di potenza, facendo entrambe le modifiche si ottiene il massimo. Però, se due RTX sono fatti bene, sfrutteranno meglio la poca potenza sia con una trasmissione più chiara , sia con una ricezione più sensibile. Senza andare su ottimi apparati semiprofessionali come questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marcucci.it/prodotti...
o amatoriali ma di ottima qualità come i miei:http://www.marcucci.it/prodotti...
che come vedi costano abbastanza (il prezzo è unitario, non per la coppia), ci sono però ottimi prodotti come il Midland G11 semiprofessionale o stando ancora un pò più sotto il Midland G7XTR che a fronte di un prezzo abbordabile sono ottimi apparati waterproof e con batteria al litio. Riguardo alla portata, tutto dipende dalla posizione, per esempio se ti metti su due montagne, con niente in mezzo, facilmente si faranno anche 20km, ma se si è ai due lati di un palazzo può essere che non ci si senta. Quindi, in città o con ostacoli frapposti calcola qualche centinaio di metri, in autostrada, su due mezzi che viaggiano in colonna, un km ci si dovrebbe sentire, su strade di montagna ci si sentirà bene se si è quasi a vista. Se passi da Bologna ti posso indicare (in privato) un posto dove hanno vendita e anche laboratorio. __________________ Tommaso IZ4DJI
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 01/10/2012 14:37:54 (> li ho visti alla LIDL qui a Bologna il mese scorso, per quel poco che costavano (mi sembra sui 30) stavo per prenderli, poi la moglie ha urlato: "ma se in casa non abbiamo altro che radio![}:)]" e allora ho DECISO di mia spontanea volontà di non prenderli [:D][:D][:D] In effetti, poi che me ne sarei fatto?[:I] Comunque non sembravano malvagi per quel prezzo, solo che usano le AAA anzichè le Litio (ma a quel prezzo sarebbe impossibile) Dovrebbero essere qusti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl-service.com/cps...
ricetrasmittenti PMR __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2012 14:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si io uso le ricaricabili, sono un po diverse le mie ormai hanno qualche anno. non le uso molto, ma funzionano bene per essere delle scatolette [:D][:D]
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 01/10/2012 16:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle LIDL ultime hanno già a corredo le AAA NiMh ricaricabili e anche la basetta con alloggiamento per la carica di due radio. Anch'io nelle mie ICOM ho le NiMh ricaricabili con basetta di ricarica per le due radio (ingresso a 12v) ma le NiMh comunque soffrono di autoscarica (si scaricano a non usarle e se non le tieni in carica poi trovi le radio scariche) inoltre come durata le Litio, come quelle di telefonini, hanno ben altra durata. Ma anche le mie ICOM benchè la cifrona pagata hanno qualche anno e allora quella era la tecnologia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 03/10/2012 20:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma chi li paga ? [:D][:D]
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/10/2012 23:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti beccare senza la ricevuta nominativa intestata a chi sta usando l'apparto..., poi non ridi più. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2012 00:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo molto spesso operai usare rtx ovunque su i cantieri , non sanno neppure cosa hanno in mano ,pensi che pagano qualcosa ? [:D][:D] E poi non vedo il motivo perchè Io devo pagarla.
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 04/10/2012 20:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè lo prevede la legge? Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705