quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 17:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da due cose 1 devi comunicare solo con mezzi a poca distanza tipo 2 / 5 km ? 2 devi comunicare con distanze superiori ? ciao
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 17:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbaglio ma, non hai il camper nuovo? a me è capitato di fare il marocco con la stessa agenzia....mancava poco che lungo un guado asciutto non mi metessi a piangere Il camper era nuovo di marzo e il tour era a dicembre tornassi indietro aspetterei qualche annetto a fare certe uscite ciaociao
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/09/2011 19:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il "mio " dipolo è per la TV, non per il CB... hi ...hi... @ juanin: antenna LEMM AT1063 corta e con base magnetica, da installate sul cofano, Quando non ti serve o sei lontano dal mezzo la stacchi e la riponi all'interno, se fai passare il cavo dalla battuta della porta ci impieghi 20 secondi. Non di più. Contatta la fabbrica: LEMM S.R.L. Via Rizzi 11 Melegnano 02-98112185 antenne@lemm.it http://www.lemm.it/ Ricorda che l'antenna va accordata, non è come installare un'antenna da autoradio, si rischiano possibili gravi guasti alla radio. Indispensabile un amico con il rosmetro. Qualche anno fa ho fatto un viaggio in carovana (Russia), il gruppo può allungarsi di parecchi chilometri, al centro c'era un equipaggio che faceva da ponte tra la testa e la coda. Quindi l'antenna esterna è indispensabile. @dafi: ho ritirato l'attuale camper il 7 luglio di 3 anni fa (rapido 983M), l'11 luglio sono partito per un mese in Marocco... non è successo nulla. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 18:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui i consigli di alvaro... L'antenna cmq rigorosamente esterna e bene accordata, vicina ad un oblò così in dogana prima della dogana puoi abbatterla. In Tunisia cmq c'è anche una buona copertura gsm per le evenienze, ma il gruppo si muove con i CB e non con i pmr. Okkio mettere l'apparato smontabile, perchè in dogana se te lo trovano lo sequestrano e resti tagliato fuori, appena passata lo rimonti e nessuno dice + nulla, sino al rifare la dogana all'inverso. Ottima organizzazione, vai tranquillo. [:)]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, Alvaro ti darà tutte le dritte tecniche di cui hai bisogno. PS: se capiti con Michele come accompagnatore, sei in ottime mani, un vero professionista. [:)] Io organizzo il Marocco quest'anno [:)], la Tunisia l'ho fatta due anni fa. Cmq puoi portare le birre ecc, sta cambiando tutto, purtroppo.id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sia sul camion che sul camper uso un alan 48,affidabile e completamente modificabile.
www.Wimo.de
ci sono molti esempi vai nella sezione antenne -accessori ,purtroppo non si può inviare il link della pagina. Per l'accordatura della antenna se non conosci nessuno è un pò un problema ,oltre al rosmetro serve un pò di pratica o tecnica , se serve posso spiegarti . ciaoquote:Il "mio " dipolo è per la TV, non per il CB... hi ...hi...>> Scusami Alvaro mi so confuso,riguardo i cb parlavi di qualcosa del genere per la massa.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2011 21:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giovanni, anch'io ho un MH, ed ho installato l'antenna che ti ho consigliato senza base magnetica sul tetto. Ho fatto così: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=90364 Una scatola stagna 10X10 incollata al tetto, il coperchio rinforzato con un lamierino di alluminio nella parte interna, 4 radiali lunghi come lo stelo verticale per in piano di massa. Montala vicino all'oblò, all'occorrenza la abbatti con facilità. Info ne trovi anche qui: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=122895 La radio... se trovi una Midland Alan 48 vecchio modello non manomessa (solo usato), sei a posto. Oppure L'alan 48 BSX, l'evoluzione della precedente. @ Videodue: i radiali fatti con cavo elettrico. Questo è il "segreto" dell'antenna CB. Ciao collega! _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 25/09/2011 15:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[;)] _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 25/09/2011 00:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/09/2011 19:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del ringraziamento