CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cb portatile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 10/05/2016 alle: 18:17:10
salve vorrei un consiglio avrei bisogno di un cb portatile e un buon prezzo come eventuale utilizzo di soccorso in caso di utilità .poiche vado spesso da solo .mi potete dare un buon consiglio su un eventuale cb e la sua utilità.
grazie
adalberto
17
adalbi
adalbi
14/09/2007 38
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:01:18
scusate essendo un vero ignorante in materia mi sono sbagliato non parlavo di un cb portatile ma queelo veicolare volevo solo sapere se era utile in caso di soccorso o problemi,grazie ancora
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 10/05/2016 alle: 19:09:11
Magari poteva essere utile 20 anni fa, il canale 9 serviva a quello, oggi sperare che ci sia qualcuno in ascolto..
Niente di meglio di un cellulare
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 10/05/2016 alle: 21:49:01
Buonasera ad entrambi...!
Indipendentemente dal possedere un telefono cellulare a bordo, sappiate che la maggior parte degli autotrasportatori sono sempre disponibili ad aiutare la gente che potrebbe trovarsi in difficoltà durante un viaggio...
Installa pure un cb veicolare o al limite porta con te uno portatile e conservalo in cabina, magari non lo userai mai, ma al momento del bisogno farà il suo lavoro...!yes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 11/05/2016 alle: 00:02:52
In risposta al messaggio di Emanuele del 10/05/2016 alle 19:09:11

Magari poteva essere utile 20 anni fa, il canale 9 serviva a quello, oggi sperare che ci sia qualcuno in ascolto.. Niente di meglio di un cellulare

Si Emaniele hai ragione...

... hai ragione finchè funzionano le celle che comunicano col telefono che hai in tasca. Quando non esiste la connessione il cellulare lo puoi usare per fare un giochino, se ne hai installati.

Oppure le comunicazioni "normali" non funzionano per un evento imprevedibile, leggi terremori o alluvioni, allora corrono i ragazzi con le vecchie radio, le batterie delle automobili, e le antenne fatte con canne da pesca per ripristinare i collegamenti.
Vedi, alla fine la "vecchia tecnologia" è sempre vincente, ma soprattutto non dipende da terzi... come i telefoni e i cellulari.
Qui: http://www.ciapetti.it/i5clc/alluvione/fotografie.htm una delle prime volte che i Radioamatori hanno coordinato i soccorsi.

Una radio che chiama è sempre ascoltata, magari non immediatamente, ma prima o poi il segnale arriva in qualche antenna e viene capito.

@ Teo:
visto che ora hai il camper stretto, trovi lo spazio per le braciole?
Un abbraccio a Mina

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 11/05/2016 alle: 09:05:51
Alvaro, conosco il potenziale della rete di radioamatori nazionali, ho vissuto in prima persona la tragedia del terremoto in Friuli e so quanto è stato utile il loro supporto.
Ma qui si parla di chiedere aiuto se si rompe il motore o si perde una ruota, non di salvare il mondo.

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 11/05/2016 alle: 11:25:55
In risposta al messaggio di Emanuele del 11/05/2016 alle 09:05:51

Alvaro, conosco il potenziale della rete di radioamatori nazionali, ho vissuto in prima persona la tragedia del terremoto in Friuli e so quanto è stato utile il loro supporto. Ma qui si parla di chiedere aiuto se si rompe il motore o si perde una ruota, non di salvare il mondo.  

Emanuele, il mio era solo un esempio di come può venire utile una radio.

Se vuoi vedere ho risposto a te, ed indirettamente ad Adalberto su come può venire utile un mezzo svincolato da terzi.

La radio l'ho sul camper. E non verrà mai smontata: fa parte della mia vita.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:00:44
Alvaro, io la sto montando wink
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:14:07
Buongiorno a tutti....!  scusate l'OT...!

Per Alvaro iz2mht:

"...La radio l'ho sul camper. E non verrà mai smontata: fa parte della mia vita...."
Concordo pienamente quello che hai scritto! yesyesyes

Teo: visto che ora hai il camper stretto, trovi lo spazio per le braciole? Un abbraccio a Mina
Risposta di Mina ik7xnh: "...ciao Alvaro, possiamo avere anche un Ape come camper, ma lo spazio per le braciole ed altro, lo troverò sempre...!"  Saluta Loredana.

P.s. caro Alvaro ti ricordi il precedente semi-integrale da 7 metri che portavamo al seguito una casa intera...?
Mi devi credere, in metri 5.99 portiamo "quasi" la stessa quantità di roba che caricavamo prima..., ha uno stivaggio incredibile...laughyes

Per tua informazione partiremo per il Belgio il venerdì mattina 17 giugno, ci fermeremo vicino Liegi, a Vottem ( circa 100 km. da Bruxelles) Mina vuole andare a salutare i suoi parenti che non vede da tanto tempo....! Mercoledì 22 sera prevedo di essere al Parking della Messe....! Tu quando arrivi?

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:25:36
In risposta al messaggio di cammello69 del 11/05/2016 alle 12:14:07

Buongiorno a tutti....!  scusate l'OT...! Per Alvaro iz2mht: ...La radio l'ho sul camper. E non verrà mai smontata: fa parte della mia vita.... Concordo pienamente quello che hai scritto!  Teo: visto che ora hai il
camper stretto, trovi lo spazio per le braciole? Un abbraccio a Mina Risposta di Mina ik7xnh: ...ciao Alvaro, possiamo avere anche un Ape come camper, ma lo spazio per le braciole ed altro, lo troverò sempre...!  Saluta Loredana. P.s. caro Alvaro ti ricordi il precedente semi-integrale da 7 metri che portavamo al seguito una casa intera...? Mi devi credere, in metri 5.99 portiamo quasi la stessa quantità di roba che caricavamo prima..., ha uno stivaggio incredibile... Per tua informazione partiremo per il Belgio il venerdì mattina 17 giugno, ci fermeremo vicino Liegi, a Vottem ( circa 100 km. da Bruxelles) Mina vuole andare a salutare i suoi parenti che non vede da tanto tempo....! Mercoledì 22 sera prevedo di essere al Parking della Messe....! Tu quando arrivi?   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

<OT ON>

Ciao Teo, Ciao Mina

arrivo sul lago di Costanza mercoledì 22 giugno, spero per ora di pranzo, 145.350 la frequenza di avvicinamento per buttare la pasta ed organizzare il comitato di accoglienza.Non avrò Loredana come navigatore, ma un giovane OM: iw2nse.

Noto con piacere che lo spazio di stivaggio è diminuito ma di pochissimo.

Se salite verso Liegi, se volete, fate una tappa all'abbazia trappista di Orval. E' l'unica abbazia trappista con lo spaccio interno che vende birra e formaggio (ottima la birra, stupendo il formaggio). e l'unica che permette la visita giudata. La sosta notturna gratuita è possibile sul piazzale esterno. Se dormite li, non perdetevi il vespro serale.

<OT OFF>

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 11/05/2016 alle: 14:35:15
In risposta al messaggio di alva.it del 11/05/2016 alle 13:25:36

<OT ON> Ciao Teo, Ciao Mina arrivo sul lago di Costanza mercoledì 22 giugno, spero per ora di pranzo, 145.350 la frequenza di avvicinamento per buttare la pasta ed organizzare il comitato di accoglienza.Non avrò
Loredana come navigatore, ma un giovane OM: iw2nse. Noto con piacere che lo spazio di stivaggio è diminuito ma di pochissimo. Se salite verso Liegi, se volete, fate una tappa all'abbazia trappista di Orval. E' l'unica abbazia trappista con lo spaccio interno che vende birra e formaggio (ottima la birra, stupendo il formaggio). e l'unica che permette la visita giudata. La sosta notturna gratuita è possibile sul piazzale esterno. Se dormite li, non perdetevi il vespro serale. <OT OFF> [;)]73 de
...

<OT ON>
Grazie per le info Alvaro, all'abbazia trappista conto di fermarmi al rientro quando verrò alla Messe...
Beh, visto che quest'anno arriverai prima tu di noi  (ora di pranzo) all'area sosta, vorrà dire che invertiamo i ruoli...! Organizzerai il "comitato di accoglienza" e farai buttare la pasta quando ti daremo l' OK sulla frequenza 145.350...
Tranquillo, al  companatico provvederà ik7xnh...! laughlaughwinkyes
<OT OFF>

16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 12/05/2016 alle: 18:16:20
In risposta al messaggio di alva.it del 11/05/2016 alle 13:25:36

<OT ON> Ciao Teo, Ciao Mina arrivo sul lago di Costanza mercoledì 22 giugno, spero per ora di pranzo, 145.350 la frequenza di avvicinamento per buttare la pasta ed organizzare il comitato di accoglienza.Non avrò
Loredana come navigatore, ma un giovane OM: iw2nse. Noto con piacere che lo spazio di stivaggio è diminuito ma di pochissimo. Se salite verso Liegi, se volete, fate una tappa all'abbazia trappista di Orval. E' l'unica abbazia trappista con lo spaccio interno che vende birra e formaggio (ottima la birra, stupendo il formaggio). e l'unica che permette la visita giudata. La sosta notturna gratuita è possibile sul piazzale esterno. Se dormite li, non perdetevi il vespro serale. <OT OFF> [;)]73 de
...

Ciao Alvaro, acquistata Lemm AT106 e cavo RG58 appena saranno arrivati procedo con l'installazione.

Interessante l'informazione dell' abbazia di ORVAL tengo presente !

Un saluto'

Giuseppe
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 12/05/2016 alle: 18:38:26
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/05/2016 alle 18:16:20

Ciao Alvaro, acquistata Lemm AT106 e cavo RG58 appena saranno arrivati procedo con l'installazione. Interessante l'informazione dell' abbazia di ORVAL tengo presente ! Un saluto' Giuseppe

Ciao Giuseppe,

benissimo, hai anche il connettore PL259 per RG58?

All'Abbazia di Orval ci sono passato circa tre anni fa. Confermo l'ottima birra a prezzo irrisorio, e il formaggio.
E' stata la tappa con pernottamento prima di Marcinelle, dove ho voluto vedere come e dove ha passato tre anni della sua vita mio padre.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:28:37
In risposta al messaggio di alva.it del 12/05/2016 alle 18:38:26

Ciao Giuseppe, benissimo, hai anche il connettore PL259 per RG58? All'Abbazia di Orval ci sono passato circa tre anni fa. Confermo l'ottima birra a prezzo irrisorio, e il formaggio. E' stata la tappa con pernottamento prima di Marcinelle, dove ho voluto vedere come e dove ha passato tre anni della sua vita mio padre. [;)]73 de

No, me lo sono dimenticato, vedi la memoria!?  provvedo subito.

Grande tragedia quella di Marcinelle. Anche il mio ha passato meta' della sua vita come emigrante in Svizzera.

Grazie   Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link