quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 11/01/2015 01:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensando che il baracchino é a posto devi far tarare l'antenna, probabilmente sei fuori ROS (il che ci sta visto che a te la parola ROS ti fa venire le bolle)[:D][:D][:D] Ti serve un rosmetro un brugola ed una tronchese, occhio a non tagliare troppo. http://iz1kvq.altervista.org/taraturaantennacb.html P.s: ma te l'ha sempre fatto? Su tutti i canali oppure alcuni ricevi bene? --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/01/2015 08:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'antenna è stata
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 11/01/2015 09:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure la mia aveva lo stesso problema, trasmettevo benino e ricevevo male se il camper davanti allungava, messo un rosmetro ed accorciata tutto a posto. Comunque se l'ha fatta verificare e va bene mi sembra ovvio che il problema sia un altro. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/01/2015 14:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando l'antenna è fatta o progettata per una gamma di lavoro , nel caso specifico 11 mt gamma CB un SWR o ROS anche di 2:1 non impedisce la ricezione e non genera rumore. Bisogna sapere a cosa sono dovute le sue "difficoltà" , esistono N problematiche di ricezione. Spesso in campo radiantistico si dice che la maggior parte dei problemi sulle radio sono tra il microfono e la sedia.[:D][:D] IL Sig. azur54 deve spiegare bene quale sono i suoi problemi dato che le problematiche di ricezione sono troppe. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 11/01/2015 16:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando comprai il baracchino c'era abbinata un'antenna con base magnetica che funzionava alla grande, poi ebbi la bella idea di mettere una fissa, da lì quello che ho scritto. Forte il detto 'dal microfono alla sedia'..[;)] --------------------------------------------------------------------------