Ciao a tutti, la centralina (Airsilici, credo si scriva così), del mio Rimor 628 non da più segni di vita. Sullo schermo, che s'illumina regolarmente, non appaiono più le solite icone con i vari menù. Pertanto non mi è più possibile spostarmi con le freccette da una funzione all'altra per attivare o disattivare o per effettuare i consueti controlli. Ad esempio non posso accendere o spegnere la pompa dell'acqua, non posso controllare il livello di carica delle batterie, etc. etc. Ho provato a smontare il pannello e controllare se gli attacchi dei fili alla scheda a circuito stampato avessero problemi ma sembra che sia tutto a posto. La corrente arriva perchè il pannello verde s'illumina toccando i vari tastini ma lo schermo è vuoto delle funzioni. Qualcuno sa dirmi se devo accendere un mutuo per ricomprarla?
Grazie a chiunque volesse darmi qualche spiegazione.
Buoni km a tutti.
Giorgio
Alcuni mesi fa mi è capitato qualcosa di simile. Ho mandato una mail alla ArSilicii spiegando il problema e nel giro di pochissimo mi hanno risposto che l'umidità si era infilata nel display danneggiandolo. Mi hanno spedito in contrassegno un nuovo display (circa 30€) e tutto è ritornato a funzionare.
Ti consiglio di contattare la ditta in quanto sono molto gentili e competenti.
Dunque il camper è del 1999.
Grazie proverò a contattare la ditta come mi consigli.
Spero che sia tratti dello stesso problema in fondo 30€ non sarebbero niente.
Grazie ancora
Anche io ho avuto problemi con il pannello LCD ed il caricabatteria Rimor del 2002). Confermo l'estrema gentilezza della Ditta (sig. Fabio Guidotti). Li ho spediti entrambi e restituiti (sostituito LCD e riparato caricabateria) in pochi giorni e x € 22 compresa spedizione. Questo dimostra la serietà della Ditta. Ciao Pietro
[V]Spero per te,che sia solo il problema dello schermo davanti.A me successe quando avevo l'altro camper (S.B 678)anno 2003Computer di bordo completamente partito....costo 700€!Grazie a Dio il mio concessionario (anche se la garanzia era scaduta da 1 mese)me lo ha fatto riavere nuovo senza costo....[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.