quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/12/2012 23:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco mezzi diversi dal mio, ma in linea di massima ti basta accendere e spegnere, dal pannello di controllo, il generale dei servizi e seguire ad orecchio da dove arriva il ticchettio del relè generale. La centralina dall'esterno sicuramente è molto diversa da mezzo e mezzo, ma all'interno dell'involucro non è altro che una o più schede elettroniche, relè e connessioni. La mia per esempio si trova dietro al sedile del conducente sotto la fusibiliera della cellula.
quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 28/12/2012 23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci proverò, anche perchè in tanti anni non ho mai notato il tichettio del relè. Molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/12/2012 22:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena provato e non sento nessun rumore di relè[:(] Forse perchè sono collegato alla 220V? Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 31/12/2012 14:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che magari sui camper con una quindicina d'anni non si usava "tutta" questa tecnologia ma si usava solo e direttamente la batteria e il caricabatteria? Nella foto che ti allego si intravede il "pannello di controllo" con 3 fusibili. Non è che la tecnologia sul mio camper sia tutta racchiusa lì?
Buon anno
Saluti[;)]