In risposta al messaggio di emerson02 del 10/09/2021 alle 13:02:38proverò a chiedere al gommista vicino casa ...
Ma perchè i cerchi non li prendi dal tuo gommista di fiducia? Io ho preso dei mak da 16 è non li ho pagati molto di più della cifra che hai detto, senza avere sbattimenti o incappare in errori. Per la scelta del cerchio devi trovare quello che è omologato per il tuo mezzo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/09/2021 alle 17:46:43Tutti i cabinati fiat con pneumatici da 16 hanno lo stesso "problema". Non mi sembra un problema enorme, il pneumatico sporge di 1 cm in più, non 10.
Sono passato dal gommista ,mi ha confermato che può fare la procedura nad per passare alle gomme da 16, ma mi ha poi confermato che attualmente monto una gomma da 215/ 70/. 15 e sull' anteriore rimane già a pelo del parafangoe quando piove nonostante abbia anche il paraspruzzi sul bagnato si sporca parecchio la fiancata ,poi con le gomme da 225/75/16 essendo più larghe escono dal parafango e sporcano la fiancata stile fuoristrada on the Road appena fa una goccia di acqua ! Questo particolare non lo avevo valutato ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/09/2021 alle 17:46:43Tutti i Ducato Heavy escono gia da Fiat con le 225/75R16 e quindi è una gomma standard per quel mezzo e non puo dare nessun problema.
Sono passato dal gommista ,mi ha confermato che può fare la procedura nad per passare alle gomme da 16, ma mi ha poi confermato che attualmente monto una gomma da 215/ 70/. 15 e sull' anteriore rimane già a pelo del parafangoe quando piove nonostante abbia anche il paraspruzzi sul bagnato si sporca parecchio la fiancata ,poi con le gomme da 225/75/16 essendo più larghe escono dal parafango e sporcano la fiancata stile fuoristrada on the Road appena fa una goccia di acqua ! Questo particolare non lo avevo valutato ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emerson02 del 13/09/2021 alle 18:45:33Che poi con lo stesso offset, dovrebbe sporgere 5mm all esterno e 5mm all interno....neppure si nota.
Tutti i cabinati fiat con pneumatici da 16 hanno lo stesso problema. Non mi sembra un problema enorme, il pneumatico sporge di 1 cm in più, non 10.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/09/2021 alle 09:55:02Si qualcosa aumenta ma di un valore infinitesimo, roba che non te ne accorgi nemmeno.
ultimo dubbio,credete che con la gomma da 16 possano aumentare leggermente i consumi?
SET 4 BORCHIE RUOTA COPRI CERCHI CALOTTE 15 RAPIDE NC DC PER FIAT PUNTO | eBay