CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cerco generatore di corrente a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:20:57
cerco un generatore usato alimentato a gas...io ne ho uno a benzina tec 2300 ma visto che ho il bombolone preferirei averne uno a gas sarebbe piu' comodo.....[:)]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 23/11/2007 alle: 13:21:56

http://www.egasperini.it/prodot...

Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:03:00
Forse lo cercava usato........ Ho letto nel mercatino accessori sul COL o su Plein A. che qualcuno lo vende per inutilizzo, non ricordo esattamente dove, ma era un TEC29 con abbinato un climatizzatore Dometic, li vendeva anche separatamente, perdi un po di tempo, dovresti trovarlo......
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:09:01
grazie cielele lo cerco .....ovviamente lo cerco usato e nn un gasperini perche' credo dia solo la 12 volt che a me nn serve!!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:21:09
Fagli l'impianto a gas, metti il polmone e basta, non necessita di riscaldamento perche' di gas ne succhia poco e non rischi che ghiaccia. L'uscita del gas la porti dentro il collettore di aspirazione, al polmone fai entrare il gas che esce a pressione dal polmone e hai fatto. Prova a portarlo da uno che fa gli impianti a gas. Di sicuro non devi portarlo alla motorizzazione per farlo omologare! Il Taccio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:30:01
Sei un GRANDISSIMO Taccio, ma lo stesso procedimento si può fare anche su un generatore di quelli tipo Honda che trovi alla Metro per 200 euro? Altra informazione da te che se non ricordo male te ne intendi parecchio, ho recuperato in questi giorni un serbatoio gpl da installare sul camper da un demolitore, secondo te, posso portarlo a controllare, a revisionare, così da averlo in regola con tutto? Dove eventualmente e sai anche quanto mi costerà? Grazie Non mi è stato fornito con il suo libretto, è un problema risolvibile? Grazie ancora...ciao Daniele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/11/2007 alle: 10:28:38
quote:Originally posted by cielele
Sei un GRANDISSIMO Taccio, ma lo stesso procedimento si può fare anche su un generatore di quelli tipo Honda che trovi alla Metro per 200 euro? Altra informazione da te che se non ricordo male te ne intendi parecchio, ho recuperato in questi giorni un serbatoio gpl da installare sul camper da un demolitore, secondo te, posso portarlo a controllare, a revisionare, così da averlo in regola con tutto? Dove eventualmente e sai anche quanto mi costerà? Grazie Non mi è stato fornito con il suo libretto, è un problema risolvibile? Grazie ancora...ciao Daniele >
> Certo che si può trasformare a gpl un generatore a benzina, io non ne ho mai fatti, ma ho visto un camperista con un ge. honda (quelli rossi silenziati x intenderci) che aveva fatto apportare questa modifica,in verità non so quanto convenga, visto i consumi tutto sommato ridotti. Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:02:00
Ciao Paolo, non si tratta di consumi, ma di praticità, avendo un serbatoio gpl hai la possibilità di alimentare ininterrottamente il generatore utilizzando il gas, con la benzina hai sempre una'autonomia più rdotta e vincolato comunque dal carburante, che puzza tra l'altro.....Si può anche fare in modo che l'accensione avvenga elettronicamente, o si è vincolati a quella a strappo?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:03:15
L'impianto a gas su un ge a benzina e' una cosa fattibile, ricordo dei generatori della Gen Set da 1300 va con impianti a gas su motori tecnamotor di circa 150cc. Ricordo anche su motori intermotor da 350 cc. I problemi sono due, l'utilizzo del gas tende a bruciare la valvola di scarico, infatti essendo meno lubrificante della benzina tende a questo fastidio, pero' considerando l'uso che se ne fa il problema passa in ultimo piano, considerate che io riparavo quelli degli ambulanti e l'uso e' ben diverso. Il secondo problema che poi e' relativo riguarda il polmone del gas, questo perche' ricordo che esistevano dei polmoni piccolini proprio per i motori piccoli, per cui suggerisco di andare da uno SERIO che fa impianti a gas e informarsi tramite catalogo. Riguardo l'amico Cielele e il serbatoio che ha rimediato allo sfascio, che vuoi che ti dica? Sicuramente e' ancora buono per il discorso ruggine all'interno in quanto dopo averne smontato uno di 15 anni ho visto che l'interno era nuovo perche' il gas un minimo di lubrificazione la fa. Ho ditubanze riguardo la rampa gas, su quella non mi fiderei molto in quanto se e' roba vecchia per un pezzo cosi' importante temerei per la ancora perfetta funzionalita', soprattutto del galleggiante che tende ad incastrarsi. Se vuoi prendere un serbatoio nuovo completo di rampa, attacco per pistola e da 30 litri per autotrazione stai sui 200 euri. La rampa la monti da te con il pescaggio in alto, io modificai anche l'asta del galleggiante per far entrare ancora meno gas perche' originale fa' caricare all'80%. Metti sempre un decantatore tipo quelli che stanno sul ritorno del gas prima del compressore dei grossi condizionatori in modo che sei sicuro che al regolatore arrivi solo gas e non liquido. Hai tutta roba nuova e poi per 10 anni stai tranquillo. Senno' se hai il gavone bombola riscaldato devi decidere tu se montare il bombolone esterno, io ho preferito fare un attacco tale da riempire una delle due bombole al distributore, l'altra e' sempre piena e funge da emergenza, poi sempre in caso di emergenza hai doppia possibilita' cioe' o bombola nuova o distributore. Al limite con un manometro vedi se e' scarica, carica sta a 7 atm, da ricaricare e' a 2 atm.. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link