si è grippata nel giro di una settimana (e non è che quelle degli altri gavoni siano morbide!).
Sto cercandone almeno una per la sostituzione, ma non la trovo.
Ho provato da Cusmai a Milano, ma - oltre a non tenere Mobilvetta - ritengono che accessori così "minimali" non vengano forniti da casa madre. Ho provato davanti a Cusmai da un ex-concessionario Mobilvetta, ma mi ha confermato di non averne mai avute nemmeno in passato: a loro arrivava solo il kit completo della porta e delle cerniere: per vendere solo una cerniera avrebbero dovuto scompagnare il kit...
Adesso cercherò un concessionario Mobilvetta per capire se le cose stanno veramente così.
Ma pensavo: dato che fra un mese dovrei passare dalla Tocana e Mobilvetta sta a Barberino Val'd'Elsa, se passassi direttamente in fabbrica dite che la Mobilvetta ha uno spaccio... o almeno ci sono già stati casi di interventi presso di loro in diretta?
Vorrei avere qualche suggerimento da chi ha esperienza in materia, e solo dopo provare a rivolgermi direttamente a Mobilvetta.
Grazie,
Oliver
PS
Un rivenditore di camper, durante la BIT di Milano mi ha detto che a volte succede che le cerniere di alluminio si grippino per "osmosi" dell'alluminio. Si riferiva alla classica ossidazione o a qualcosa di diverso? Come evitarla, dato che gli spay e l'olio usato per lubrificare le cerniere (sembra siano sigillate e risulta difficile - se non impossibile - lubrificarle a dovere) sembra non abbia successo? quote:Originally posted by oliver>
Per quanto abbia usato del silicone spray, una delle tre cerniere (quella centrale) del gavone laterale/verticale posteriore del mio Mobilvetta Skipper Magic dei primi anni del '90si è grippata nel giro di una settimana (e non è che quelle degli altri gavoni siano morbide!). Sto cercandone almeno una per la sostituzione, ma non la trovo.
Ho provato da Cusmai a Milano, ma - oltre a non tenere Mobilvetta - ritengono che accessori così "minimali" non vengano forniti da casa madre. Ho provato davanti a Cusmai da un ex-concessionario Mobilvetta, ma mi ha confermato di non averne mai avute nemmeno in passato: a loro arrivava solo il kit completo della porta e delle cerniere: per vendere solo una cerniera avrebbero dovuto scompagnare il kit... Adesso cercherò un concessionario Mobilvetta per capire se le cose stanno veramente così. Ma pensavo: dato che fra un mese dovrei passare dalla Tocana e Mobilvetta sta a Barberino Val'd'Elsa, se passassi direttamente in fabbrica dite che la Mobilvetta ha uno spaccio... o almeno ci sono già stati casi di interventi presso di loro in diretta? Vorrei avere qualche suggerimento da chi ha esperienza in materia, e solo dopo provare a rivolgermi direttamente a Mobilvetta. Grazie, Oliver PS Un rivenditore di camper, durante la BIT di Milano mi ha detto che a volte succede che le cerniere di alluminio si grippino per "osmosi" dell'alluminio. Si riferiva alla classica ossidazione o a qualcosa di diverso? Come evitarla, dato che gli spay e l'olio usato per lubrificare le cerniere (sembra siano sigillate e risulta difficile - se non impossibile - lubrificarle a dovere) sembra non abbia successo? >
La cosa più semplice è abrasivare il perno con una striscia di carta abrasiva fine.[;)] (buona l'idea, ffabio!)
Vi farò sapere come va a finire.
(Paolo, grazie per tutto l'interessamento!)
[8D]