quote:Originally posted by darma> Hai perfettamente ragione!!! Io non sapevo che la C.I. facesse camper di alta gamma, per me è una novità!!
Bene vedo che molti hanno il cestello e che solo grazie alle offese di qualche mezzo uomo si sono fatti vivi, comunque vi ringrazio anche se alla fine mi sembra di capire che devo ringraziare solo il buon videodue . Per Daneel,Guidone 2 e Reromolo ......con tutto il cuore...... PIGGHIATIVILLA NTO' CULU !!!id="red"> >
quote:Originally posted by daneel> Vorrei chiederti una cosa: come c...o ti permetti di criticare chi ha un camper della McLuis? Se uno compra un camper McLuis o di qualsiasi altra marca, evidentemente è perche gli piace o le sue risorse gli permettono quello.Se hai avuto un'esperienza negativa con un McLuis non ti devi permettere di generalizzare, e se non hai mai avuto quel camper non hai le basi per criticare, quindi... Darma ha solo chiesto come togliere la ruota di scorta, e tu gli dici che se non è capace ti toglierla senza chidere aiuto poteva evitare di comrarlo. Ma tu sei nato capace di fare tutto, o solo di criticare la gente? Se tutti quelli di COL facessero come te i camper farebbero tutti schifo, a parter il proprio...
Cari colleghi, non capisco questo astio verso qualcuno che si prodiga in consigli dall'alto di un esperienza di oltre 25 anni di vita all'aria aperta. Vi assicuro che cio che dico non deve essere visto come critica distruttiva ma costruttiva. Non riesco a capire xche alcune persone si ostinano a non recepire l'aiuto di qualcuno che è disponibile a prodigarsi verso gli altri. Comunque, ribadisco che quando iniziai io certi problemi non ce li ponevamo nemmeno io ed i miei all'epoca pochi ma contenti colleghi. Ormai chiunque puo atteggiarsi a camperista anche non sapendo da dove si comincia. Si inizia con il non sapere come si cambia una ruota e si arriva a scaricare nei tombini. Dovrebbero mettere una tassa come c'era una volta, sui possessori di mezzi ricreazonali, assa che io pagavo ben volentieri, sapendo che era un deterrente per la massa che purtroppo ormai invade le strade del nostro bel paese. Saluti...Willi >
quote:Originally posted by carlo ulisse> Hai centrato il problema, la ruota di scorta spesso è lasciata nella posizione originale del furgone e quindi se il mezzo ha parecchio sbalzo bisogna infilarsi sotto per toglierla. Se tutte le gomme sono gonfie non è un problema ma se si buca una posteriore difficilmente si arriverà al cestello senza alzare il mezzo e operare su bulloni stretti e impastati avendo sulla testa 3000KG in bilico su di un cric da hobbisti la ritengo un' operazione molto pericolosa ed è per quello che ho consigliato la richiesta di aiuto ad un meccanico dotato si sistemi di sollevamento più seri ed affidabili. Pensate che bello in un periodo in cui si discute sulla tragedia delle morti bianche per risparmiare un centinaio di euro mettiamo a rischio la nostra incolumità per dimostrare di essere capaci di cambiare una gomma. Ciao Antonio PS per Darma, qual' è la meccanica del tuo mezzo?
Io ho il camper da tantissimi anni nè ho cambiati diversi, quello che ho oggi non è C.I. ed ha la ruota di scorta al centro dell'asse posteriore, nella posizione originale messa dalla FIAT. Sè uno chiede spiegazioni su un problema, credo sia correto potergli dare una risposta e non certo offenderlo. Darma hai tutta la mia solidarietà >
quote:Originally posted by reromolo> Ma le feste di Natale hanno dato alla testa a tutti?? avete rotto i ******** di continuare a criticare i camper degli altri, vorrei vedere te se si continuasse a criticare il tuo camper se saresti contento. io non capisco...
caro darma non capisco il tuo risentimento nei miei confronti, io ho solo fatto delle domande non conoscendo affatto l'argomento, tantomeno ho scritto offese dirette a qulache persona come invece hai fatto tu. se ti senti preso in causa la colpa e' solo tua che ti sei comprato un mac louis se avessi comprato tutt'altra marca adesso magari eravamo tutti d'accordo.hanno proprio ragione dannel e guidone2. un cosiglio:comprati una nuova ruota di scorta con annesso cestello, montaci sipra e prendi il largo alla costa piu' vicina. NB: assicurati che la mac luois non costruisca anche ruote di scorta.....potresti affondare.... >
quote:Originally posted by daneel> visto che tu ne aiii di neuroni [8)][8)][8)] rispondi alla domanda che ti è stata posta[8)] SUPER CAMPERISTA DE I MIEI.................id="red">id="size4">
Carissimi colleghi, almeno penso lo siate, ripeto che non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di chi consiglia i piu ingenui ed incapaci che pensano di essere camperisti. prima di tutto come si puo considerare competente o comunque uno con le idee chiare qualcuno che fin dall'acquisto del mezzo dimostra che non capisce nulla di camper?? come si fa a pensare di definire camper un McLuis??? Se poi lo stesso non sa nemmeno cambiare una ruota nel caso forasse...assurdo, non meritano nemmeno di circolare certe persone. Ma saprà utilizzare la pedaliera? per non parlare poi dell'utilizzo della parte ricreazionale....saprà accendere la combi? chiedo scusa una combi su un McLuis forse e fantascienza..capirà l'utilizzo della centralina?...sperando poi che non riempia di cose UTILISSIME il suo favoloso...giocattolo, per poi chiedere aiuto magari per utilizzarle. Gia lo vedo sul tetto del camper a puntare l'antenna satellitare passando i suoi weekend a cercare di vedere la televisione...ma state a casa a vedere la televisione, cosi che chi puo godersi la natura e la libertà posso farlo senza folla. Vi rimando ad alcuni miei post su un altro poverino (guarda caso anche lui con un McLuis) che non sapeva come montare i piedini di stazionamento, assurdo....ma sono camper, nati per girare mica per...stazionare, certo che se poi giri e nn sai cambiare la ruota...cosa giri a fare?? Comincio a pensare che ci si avvicina a certe categorie di camper probabilmente fa parte di una parte mlto numerosa di cervelli privi di neuroni Saluti...Willi >
quote:Originally posted by darma> Ciao Darma, se la ruota di scorta è montata in posizione originale, sul libretto di istruzioni del camion dovrebbe esserci scritto come smontarla, in caso contrario posta qualche foto, anzi mandamela sulla mia mail che vediamo di risolvere il problema. Ciao ciao.
salve un neo camperista, nel mio mc louis lagan la ruota di scorta è posizionata in un cestello sotto la scocca. Ora scusate l'ignoranza, ma non ho capito come si tira giù la ruota. I due dadi autobloccanti si svitano , e poi ? la vite lunga come si fa a svitare ? vorrei capirci meglio prima di forare (speriamo mai ) ed essere incapace di sostituire la gomma. Grazie a tutti ciao D arma >
quote:Originally posted by newstyle76> quoto, quoto, quoto newstyle76
quote:Originally posted by daneel> visto che tu ne aiii di neuroni [8)][8)][8)] rispondi alla domanda che ti è stata posta[8)] SUPER CAMPERISTA DE I MIEI.................id="red">id="size4">
Carissimi colleghi, almeno penso lo siate, ripeto che non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di chi consiglia i piu ingenui ed incapaci che pensano di essere camperisti. prima di tutto come si puo considerare competente o comunque uno con le idee chiare qualcuno che fin dall'acquisto del mezzo dimostra che non capisce nulla di camper?? come si fa a pensare di definire camper un McLuis??? Se poi lo stesso non sa nemmeno cambiare una ruota nel caso forasse...assurdo, non meritano nemmeno di circolare certe persone. Ma saprà utilizzare la pedaliera? per non parlare poi dell'utilizzo della parte ricreazionale....saprà accendere la combi? chiedo scusa una combi su un McLuis forse e fantascienza..capirà l'utilizzo della centralina?...sperando poi che non riempia di cose UTILISSIME il suo favoloso...giocattolo, per poi chiedere aiuto magari per utilizzarle. Gia lo vedo sul tetto del camper a puntare l'antenna satellitare passando i suoi weekend a cercare di vedere la televisione...ma state a casa a vedere la televisione, cosi che chi puo godersi la natura e la libertà posso farlo senza folla. Vi rimando ad alcuni miei post su un altro poverino (guarda caso anche lui con un McLuis) che non sapeva come montare i piedini di stazionamento, assurdo....ma sono camper, nati per girare mica per...stazionare, certo che se poi giri e nn sai cambiare la ruota...cosa giri a fare?? Comincio a pensare che ci si avvicina a certe categorie di camper probabilmente fa parte di una parte mlto numerosa di cervelli privi di neuroni Saluti...Willi >
>