CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cestello Ruota di scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 12/12/2007 alle: 08:36:59
Fatemi capire cosa c'entra la casa assemblatrice del mezzo?io ho un mobilvetta con garage e la ruota di scorta è nella stessa posizione di darma,x guidone2 "ci sono troppi nuovi camperisti inesperti e imbranati"ma chi sei il so tutti io e voi non capite una mazza?????????evita di spalare mer.a sulla gente che non sia mai ti possa capitare qualcosa da farti rimanere a piedi che poi si ride[:D] Con affetto da un neo camperista [^]
19
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:27:16
insomma questi mac louis o come si chiamano sono proprio baracche con le ruote? ma sono economici o costano su per giu come gli altri?
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 09:35:13
cHE CAVOLO C' ENTRA LA MARCA DI CAMPER...IO HO UN LAIKA E LA RUOTA DI SCORTA STA ESATTAMENTE NELLA STESSA POSIZIONE DI QUELLA DI DARMA. E non ho la benché minima idea di come si tiri fuori di li ! [:D]
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:30:19
Bene vedo che molti hanno il cestello e che solo grazie alle offese di qualche mezzo uomo si sono fatti vivi, comunque vi ringrazio anche se alla fine mi sembra di capire che devo ringraziare solo il buon videodue . Per Daneel,Guidone 2 e Reromolo ......con tutto il cuore...... PIGGHIATIVILLA NTO' CULU !!!id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:40:21
quote:Originally posted by darma
Bene vedo che molti hanno il cestello e che solo grazie alle offese di qualche mezzo uomo si sono fatti vivi, comunque vi ringrazio anche se alla fine mi sembra di capire che devo ringraziare solo il buon videodue . Per Daneel,Guidone 2 e Reromolo ......con tutto il cuore...... PIGGHIATIVILLA NTO' CULU !!!id="red"> >
> Hai perfettamente ragione!!! Io non sapevo che la C.I. facesse camper di alta gamma, per me è una novità!!
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:54:19
quote:Originally posted by daneel
Cari colleghi, non capisco questo astio verso qualcuno che si prodiga in consigli dall'alto di un esperienza di oltre 25 anni di vita all'aria aperta. Vi assicuro che cio che dico non deve essere visto come critica distruttiva ma costruttiva. Non riesco a capire xche alcune persone si ostinano a non recepire l'aiuto di qualcuno che è disponibile a prodigarsi verso gli altri. Comunque, ribadisco che quando iniziai io certi problemi non ce li ponevamo nemmeno io ed i miei all'epoca pochi ma contenti colleghi. Ormai chiunque puo atteggiarsi a camperista anche non sapendo da dove si comincia. Si inizia con il non sapere come si cambia una ruota e si arriva a scaricare nei tombini. Dovrebbero mettere una tassa come c'era una volta, sui possessori di mezzi ricreazonali, assa che io pagavo ben volentieri, sapendo che era un deterrente per la massa che purtroppo ormai invade le strade del nostro bel paese. Saluti...Willi >
> Vorrei chiederti una cosa: come c...o ti permetti di criticare chi ha un camper della McLuis? Se uno compra un camper McLuis o di qualsiasi altra marca, evidentemente è perche gli piace o le sue risorse gli permettono quello.Se hai avuto un'esperienza negativa con un McLuis non ti devi permettere di generalizzare, e se non hai mai avuto quel camper non hai le basi per criticare, quindi... Darma ha solo chiesto come togliere la ruota di scorta, e tu gli dici che se non è capace ti toglierla senza chidere aiuto poteva evitare di comrarlo. Ma tu sei nato capace di fare tutto, o solo di criticare la gente? Se tutti quelli di COL facessero come te i camper farebbero tutti schifo, a parter il proprio...
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:24:04
Io ho il camper da tantissimi anni nè ho cambiati diversi, quello che ho oggi non è C.I. ed ha la ruota di scorta al centro dell'asse posteriore, nella posizione originale messa dalla FIAT. Sè uno chiede spiegazioni su un problema, credo sia correto potergli dare una risposta e non certo offenderlo. Darma hai tutta la mia solidarietà
19
roberto65
roberto65
05/05/2006 42
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:24:12
ciao Darma, vado a memoria poichè ho tirato giù la gomma solo un paio di volte in 8 anni per ingrassare proprio le viti e il cestello(per fortuna non ho mai bucato). Dopo aver svitato per alcuni centimetri le viti (io uso una chiave a cricchetto per far prima, ma nn ricordo il numero) dovresti alzare un pò il cestello e sganciarlo dalla staffa a U e accompagnarlo sino a terra. Sfortunatamente per far ciò devi sdraiarti sotto il mezzo ed essere in posizione comoda per poter fare un discreto sforzo, soprattutto quando devi poi rimetterlo a posto, indispensabile. La cosa sicuramente nn è comoda e come al solito si spera di non forare mai! Ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:24:55
quote:Originally posted by carlo ulisse
Io ho il camper da tantissimi anni nè ho cambiati diversi, quello che ho oggi non è C.I. ed ha la ruota di scorta al centro dell'asse posteriore, nella posizione originale messa dalla FIAT. Sè uno chiede spiegazioni su un problema, credo sia correto potergli dare una risposta e non certo offenderlo. Darma hai tutta la mia solidarietà >
> Hai centrato il problema, la ruota di scorta spesso è lasciata nella posizione originale del furgone e quindi se il mezzo ha parecchio sbalzo bisogna infilarsi sotto per toglierla. Se tutte le gomme sono gonfie non è un problema ma se si buca una posteriore difficilmente si arriverà al cestello senza alzare il mezzo e operare su bulloni stretti e impastati avendo sulla testa 3000KG in bilico su di un cric da hobbisti la ritengo un' operazione molto pericolosa ed è per quello che ho consigliato la richiesta di aiuto ad un meccanico dotato si sistemi di sollevamento più seri ed affidabili. Pensate che bello in un periodo in cui si discute sulla tragedia delle morti bianche per risparmiare un centinaio di euro mettiamo a rischio la nostra incolumità per dimostrare di essere capaci di cambiare una gomma. Ciao Antonio PS per Darma, qual' è la meccanica del tuo mezzo?
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:55:00
Fiat 2.3 del 2005 grazie a tutti
19
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:01:53
caro darma non capisco il tuo risentimento nei miei confronti, io ho solo fatto delle domande non conoscendo affatto l'argomento, tantomeno ho scritto offese dirette a qulache persona come invece hai fatto tu. se ti senti preso in causa la colpa e' solo tua che ti sei comprato un mac louis se avessi comprato tutt'altra marca adesso magari eravamo tutti d'accordo.hanno proprio ragione dannel e guidone2. un cosiglio:comprati una nuova ruota di scorta con annesso cestello, montaci sipra e prendi il largo alla costa piu' vicina. NB: assicurati che la mac luois non costruisca anche ruote di scorta.....potresti affondare....
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:29:17
quote:Originally posted by reromolo
caro darma non capisco il tuo risentimento nei miei confronti, io ho solo fatto delle domande non conoscendo affatto l'argomento, tantomeno ho scritto offese dirette a qulache persona come invece hai fatto tu. se ti senti preso in causa la colpa e' solo tua che ti sei comprato un mac louis se avessi comprato tutt'altra marca adesso magari eravamo tutti d'accordo.hanno proprio ragione dannel e guidone2. un cosiglio:comprati una nuova ruota di scorta con annesso cestello, montaci sipra e prendi il largo alla costa piu' vicina. NB: assicurati che la mac luois non costruisca anche ruote di scorta.....potresti affondare.... >
> Ma le feste di Natale hanno dato alla testa a tutti?? avete rotto i ******** di continuare a criticare i camper degli altri, vorrei vedere te se si continuasse a criticare il tuo camper se saresti contento. io non capisco...
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:46:21
complimenti a tutti voi che siete in discussione per chi a il mezzo piu bello piu perfetto e pere a tutti i VIPSSSid="red"> o meglio ai veri camperisti come si credono di essere [?][?][?][?] MA LO SAPETE COSA VI CHIEDE darma[?][?]id="blue"> vi chiede semplicemente come togliere il cestello della ruota di scorta[8)][8)]id="red"> forza veri camperisti io vi sto a vedere se siete in grado di rispondere alla domanda che vi fa un nostro collega anche se inesperto come molti a meno che voi vi facciate solo rimorchiare e delle grandissime CHIACCHIEREid="red">
daneel
daneel
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:21:52
Carissimi colleghi, almeno penso lo siate, ripeto che non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di chi consiglia i piu ingenui ed incapaci che pensano di essere camperisti. prima di tutto come si puo considerare competente o comunque uno con le idee chiare qualcuno che fin dall'acquisto del mezzo dimostra che non capisce nulla di camper?? come si fa a pensare di definire camper un McLuis??? Se poi lo stesso non sa nemmeno cambiare una ruota nel caso forasse...assurdo, non meritano nemmeno di circolare certe persone. Ma saprà utilizzare la pedaliera? per non parlare poi dell'utilizzo della parte ricreazionale....saprà accendere la combi? chiedo scusa una combi su un McLuis forse e fantascienza..capirà l'utilizzo della centralina?...sperando poi che non riempia di cose UTILISSIME il suo favoloso...giocattolo, per poi chiedere aiuto magari per utilizzarle. Gia lo vedo sul tetto del camper a puntare l'antenna satellitare passando i suoi weekend a cercare di vedere la televisione...ma state a casa a vedere la televisione, cosi che chi puo godersi la natura e la libertà posso farlo senza folla. Vi rimando ad alcuni miei post su un altro poverino (guarda caso anche lui con un McLuis) che non sapeva come montare i piedini di stazionamento, assurdo....ma sono camper, nati per girare mica per...stazionare, certo che se poi giri e nn sai cambiare la ruota...cosa giri a fare?? Comincio a pensare che ci si avvicina a certe categorie di camper probabilmente fa parte di una parte mlto numerosa di cervelli privi di neuroni Saluti...Willi
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:27:00
Meno male che c'è qui il genio col CI ([:D]) che risolleva le sorti del forum...ma vi liberano a tutti sotto le feste? E tutti in questo thread ? Perché non andate a dire le vostre genialità su "altro non sui camper" ?
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:35:36
Carissimi colleghi, almeno penso lo siate, ripeto che non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di chi consiglia i piu ingenui ed incapaci che pensano di essere camperisti. prima di tutto come si puo considerare competente o comunque uno con le idee chiare qualcuno che fin dall'acquisto del mezzo dimostra che non capisce nulla di camper?? come si fa a pensare di definire camper un McLuis??? Se poi lo stesso non sa nemmeno cambiare una ruota nel caso forasse...assurdo, non meritano nemmeno di circolare certe persone. Ma saprà utilizzare la pedaliera? per non parlare poi dell'utilizzo della parte ricreazionale....saprà accendere la combi? chiedo scusa una combi su un McLuis forse e fantascienza..capirà l'utilizzo della centralina?...sperando poi che non riempia di cose UTILISSIME il suo favoloso...giocattolo, per poi chiedere aiuto magari per utilizzarle. Gia lo vedo sul tetto del camper a puntare l'antenna satellitare passando i suoi weekend a cercare di vedere la televisione...ma state a casa a vedere la televisione, cosi che chi puo godersi la natura e la libertà posso farlo senza folla. Vi rimando ad alcuni miei post su un altro poverino (guarda caso anche lui con un McLuis) che non sapeva come montare i piedini di stazionamento, assurdo....ma sono camper, nati per girare mica per...stazionare, certo che se poi giri e nn sai cambiare la ruota...cosa giri a fare?? Comincio a pensare che ci si avvicina a certe categorie di camper probabilmente fa parte di una parte mlto numerosa di cervelli privi di neuroni Saluti...Willi >
> visto che tu ne aiii di neuroni [8)][8)][8)] rispondi alla domanda che ti è stata posta[8)] SUPER CAMPERISTA DE I MIEI.................id="red">id="size4">
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:41:34
quote:Originally posted by darma
salve un neo camperista, nel mio mc louis lagan la ruota di scorta è posizionata in un cestello sotto la scocca. Ora scusate l'ignoranza, ma non ho capito come si tira giù la ruota. I due dadi autobloccanti si svitano , e poi ? la vite lunga come si fa a svitare ? vorrei capirci meglio prima di forare (speriamo mai ) ed essere incapace di sostituire la gomma. Grazie a tutti ciao D arma >
> Ciao Darma, se la ruota di scorta è montata in posizione originale, sul libretto di istruzioni del camion dovrebbe esserci scritto come smontarla, in caso contrario posta qualche foto, anzi mandamela sulla mia mail che vediamo di risolvere il problema. Ciao ciao.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:28:43
Evidentemente daneel nel suo cammino non ha mai incontrato una signora di grande e spiccata femminilità,che anche se guida un'automobile non sà o non ha mai provato a sostituire in caso di foratura una gomma. Ci scommetterei che sarebbe il primo a fermarsi. Io possiedo un camper da 70.000 eurini ma non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del mio anche se piccolo cervello, di deridere o disdignare chi ha mezzi ricreazionali molto meno inferiori o meglio ancora moooolto datati, ed in ogni caso fà parte della mia indole, aiutare chi vedo essere in difficoltà. Sicuramente io saprò svolgere attività o mansioni che altri avranno difficoltà, ma lo dico con tutta sincerità che io mi troverei sicuramente in difficoltà a svolgere quello che loro sapranno fare con disinvoltura. Mi considero tutto sommato una persona normale come molte altre e non un GENIO. Per coloro che si considerano geni, ricordo che in ogni caso sono nati anche loro dove sono nati i clochard!!!!!!
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:32:10
quote:Originally posted by newstyle76
Carissimi colleghi, almeno penso lo siate, ripeto che non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di chi consiglia i piu ingenui ed incapaci che pensano di essere camperisti. prima di tutto come si puo considerare competente o comunque uno con le idee chiare qualcuno che fin dall'acquisto del mezzo dimostra che non capisce nulla di camper?? come si fa a pensare di definire camper un McLuis??? Se poi lo stesso non sa nemmeno cambiare una ruota nel caso forasse...assurdo, non meritano nemmeno di circolare certe persone. Ma saprà utilizzare la pedaliera? per non parlare poi dell'utilizzo della parte ricreazionale....saprà accendere la combi? chiedo scusa una combi su un McLuis forse e fantascienza..capirà l'utilizzo della centralina?...sperando poi che non riempia di cose UTILISSIME il suo favoloso...giocattolo, per poi chiedere aiuto magari per utilizzarle. Gia lo vedo sul tetto del camper a puntare l'antenna satellitare passando i suoi weekend a cercare di vedere la televisione...ma state a casa a vedere la televisione, cosi che chi puo godersi la natura e la libertà posso farlo senza folla. Vi rimando ad alcuni miei post su un altro poverino (guarda caso anche lui con un McLuis) che non sapeva come montare i piedini di stazionamento, assurdo....ma sono camper, nati per girare mica per...stazionare, certo che se poi giri e nn sai cambiare la ruota...cosa giri a fare?? Comincio a pensare che ci si avvicina a certe categorie di camper probabilmente fa parte di una parte mlto numerosa di cervelli privi di neuroni Saluti...Willi >
> visto che tu ne aiii di neuroni [8)][8)][8)] rispondi alla domanda che ti è stata posta[8)] SUPER CAMPERISTA DE I MIEI.................id="red">id="size4">
>
> quoto, quoto, quoto newstyle76
daneel
daneel
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:40:32
Ecco, ci mancava anche la donzella che insorge a protezione dei piu deboli. Giustamente come dice Lei, dolce signora, sarà senz'altro piu abile in alcuni lavori che in altri...bene..torni ad occuparsi di mansioni femminili piuttosto che intervenire in questioni prettamente maschili. Lei asserisce che se dovessi incontrare una gentil donzella in difficoltà, sarei il primo a fermarmi....certo che lo farei, l'ho fatto e lo faro', chi non si preoccuperebbe, se è un nobiluomo, di aiutare qualcuno che non è in grado di fare la piu semplice delle azioni?? (questo ovviamente diventa la norma per il sesso debole che ribadisco dovrebbe rimanere ai fornelli). per ribadire, inoltre, che Lei non è certo nel suo ambiente, Le faccio notare che non ho mai parlato di valore, di euro o di altra moneta, il valore di un camper non si misura certo in euro, infatti la tanto difesa marca McLuis non mi risulta certo la piu economica sul mercato, visto che presenta mezzi anche sopra i 60.000 Euro (mi chiedo chi ha cosi tanti soldi da buttarli in quella maniera investendoli in un cassonetto con ruote e motore), io ho sempre parlato di superiorità tecnica e di rifinutura di altre marche. per quanto riguardda la risposta alla domanda del poverino impedito anche nel piu minimo dei lavori manuali, non gli rispondo certo, in quanto all'acquisto del mio mezzo, ho verificato tutto, incluso il posizionamento della ruota di scorta. Quindi, non avendo mai avuto un simile obbrobrio a mia disposizione non sono n grado di rispondere, ma sono benissimo in grado di riconoscere qualcuno che non è in grado di vedere piu in la del suo naso, a cominciare dall'acquisto di certi mezzi, piu simili a degli opitali piuttsto a dei mezzi ricreazionali...meditate gente meditate Saluti....Willi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link