CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che Antifurto ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:35:27
Sul mezzo ho installato un antifurto della Meta Sistem che ultimamante non sempre funziona o non si inserisce o parte da solo e quindi l' ho disattivato, sono andato da un elettrauto che però mi ha detto che conviene poco revisionare o mettereci le mani essendo anche un articolo con circa 10 anni quindi secondo voi con cosa lo potrei sostituirlo senza svenarmi per il costo ma avere un prodotto che faccia il suo lavoro, servono degli antifurti particolari oppure vengono adattati quelli da auto ? Scusate le domande anche banali ma non ci capisco molto [:I] [:I] Grazie [:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 07/11/2013 alle: 09:53:57
...i migliori sono meccanici, con pochi soldi e se hai iveco ti consiglio questo https://www.camperonline.it/fai... altrimenti se hai ducato questo

http://www.blockshaft.it/

... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:35:01
Grazie Ettorino ma stavo cercando qualche cosa di elettronico anche come deterrente ho già qualcosa di meccanico, interessante il sito segnalato però non ho visto niente per Fiat Ducato forse ho sbagliato a guardare ? Grazie mille lo stesso ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 07/11/2013 alle 11:36:11
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:36:11
Io agli antifurti non ci credo ma mia moglie era piu' tranquilla ad averlo. Avevo un sikura che non ha mai funzionato bene quando e' defunto l'ho sostituito con un Gemini 863... Volendo c'e' la versione MH con i sensori radio per gavoni e finestre. Mi ha fatto una buona impressione e si sta comportando secondo le aspettative. Mi esperienza pesonale ovviamente.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:40:14
Esatto mmarco stessa situazione anche perchè avendo già qualche cosa di meccanico la sicurezza diciamo ci sarebbe già in parte, quindi l' antifurto sarebbe un surplus per tranquillità e quieto vivere [:D][:D][:D][:D] Provo a vedere il Gemini grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 07/11/2013 alle: 11:51:56
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 07/11/2013  11:35:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...si esiste per il ducato se giri sul sito lo trovi..

http://www.blockshaft.it/catalo...

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 07/11/2013 alle 11:53:30
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:18:05
Up !! [:I][:I][:I] Visto ora provo a chiedere informazioni potrei sempre implementare il mio attuale antifurto meccanico e sarebbe una cosa anche ben fatta, rimane sempre l'asigenza come dicevo prima di un qualche cosa di più appariscente per tranquillità di moglie e figlia [:D] [:D] [:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 07/11/2013 alle: 17:34:48
Ripeto ancora le mie considerazioni sulle misure di protezione da intrusioni indesiderate. Brevemente: se un ladro decide di rubare un camper non c'è 'shaft' o 'block' che tenga: se fosse così sarebbe troppo semplice la soluzione. Io ho diviso il problema in due momenti: sono lontano (fuori) dal camper, oppure sono all'interno. Per il primo caso non ci sono sistemi infallibili, ma solo deterrenti più o meno efficaci ma tutti, tutti superabili proporzionalmente alle capacità del ladro. Assicurazione sul reale valore del mezzo con compagnia seria e di fiducia. Quando sono all'interno del camper, un'intrusione mi creerebbe seri ed evidenti problemi: devo quindi fare in modo di tentare di evitare l'intrusione (deterrenti) e devo anche fare in modo di essere allarmato prima che l'intruso sia già dentro. Per questo uso blocchi meccanici interni alle porte della cabina ed alla porta della cellula. Ho tenuto conto che, per esempio, far saltare lo scrocco della serratura della porta della cellula non è difficile... Allarme alle porte ed alle finestre con doppia sirena di cui una all'interno della cellula affinché io non possa confondere la mia sirena con quella del vicino; provare per credere! E' importante verificare se l'allarme installato, nell'escludere il volumetrico quando si è all'interno del veicolo, esclude anche i sensori via radio. E' importante perché molti non lo sanno e stanno sulla fiducia ma molti allarmi in circolazione funzionano così. Ci stavo anch'io in questo gruppo e, quando mi sono accorto (l'ho imparato qui su questo forum), ho provveduto a risolvere il problema. Consiglierei, quindi, un test su questa funzionalità. Giovanni
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:07:18
ciao in quanti abbiamo preso la trombata Sikura?? 700 € e non commento ciao Pepi
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:08:21
io ho preso questo ,e per adesso funziona bene

http://www.thitronik-automotive...

Salvatore il viaggiatore63
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:48:34
Salve, anche io son in procinto di istallare un impianto d'allarme e ...avendo letto molti post in proposito e tenuto conto che il camper è tutt'altro che un bunker ho provveduto ad istallare sia impianti d'allarme meccanici che elettronici . Badate bene ,questo per il lato macchina. Ora per il lato cellula ho con i vari post capito che non serve spendere tutti sti soldi per impianti facilmente eludibili...soprattutto quelli via radio...per cui mi sto armando di pazienza e man mano porterò fili ovunque...piccoli ma ovunque e metterò dei nuovi sensori a barriera sulle finestre piu grandi perchè spendere tanto per quelli via radio che con un economico congegno li elude non serve. Inoltre prenderò una piccola centrale da casa e non i blasonati per auto...semplice il piu possibile.Attualmente infatti ho una centrale da casa con chiave meccanica nel camper. Comprendo la difficolta di portare fili ovunque ma almeno si dovranno applicare fisicamente per eluder l'impianto. Non collegate il tutto alle frecce dell'auto affichè lampeggino perchè molti ladri smontando una freccia la mettono in corto il chè causerà la rottura del fusibile che non farà funzionare l'allarme.Prendete le sirene autoalimentate di casa cosi non smettono di funzionare finchè non le rompi.E poi vorrei dare un consiglio...dopo aver visto la puntata delle IENE sarebbe meglio non riportare nel dettaglio i propri sistemi di difesa qui nei forum o addirittura parlarne con dei "presunti colleghi" in giro perchè tra i camperisti vi sono anche ladri camperisti come visto in tv a cui incosciamente spieghiamo fieri che sistemi abbiamo adottato ...e il giorno dopo non abbiamo piu il camper.[8D] alex31
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:21:31
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 07/11/2013  11:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Installato gemini 863 versione MH con sensori alle finestre, alla porta cellula e portiere cabina, incluso cofano motore e volumetrico escludibile. Sembra un buon antifurto con buon rapporto qualità/prezzo. Spero solo di non doverlo testare mai attraverso terzi. Ciao Enzo[:)] onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link