Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 29/05/2013 21:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appinto... e se la inserisci al contrario?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/05/2013 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea! [;)]
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 29/05/2013 21:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche questa è una idea che avevo pensato, infatti diventa polarizzata e reversibile senza problemi. Rimane sempre il pericolo "botto" se qualcuno, non sapendo (moglie, figli etc...) la infila in una presa 220 vera. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/05/2013 22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quelle prese MAGIC di sicurezza, ne ho una scatola piena, qui dove abito, 45 anni fa l'impianto era fatto con quelle, poi man mano sostituite, ma visto che non butto nulla (con grande disappunto di mia moglie), me ne ritrovo una scatola, sicuramente una ventina, forse anche di piu. Compresi telaini e placche. Se qualche Bolognese ne vuole, alcune le regalo volentieri, così faccio contenta mia moglie. Andarle a comperare nuove, sempre che si trovino, costano veramente una esagerazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/05/2013 20:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scatolina con interruttore generale è ottima idea perchè quelle apparecchiature, altrimenti potrebbero consumare anche da spente. Io avendo TV, 2 Decoder, DVD etc....ho collegato uno switch a levetta al nobiletto estraibile del TV, così quando lo chiudo, mi stacca tutto automaticamente, stacca anche l'alimentazione della antenna a disco. I mammut li reputo poco "eleganti" elettricamente parlando [:0] per dirla in maniera soft [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 29/05/2013 21:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non avevo letto bene. In effetti così funziona. [:I]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/05/2013 23:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ne ho uno scatolone pieno, avendole sostituite con le Light. Secondo me erano molto più robuste di quelle che fanno oggi, anche se meno belle esteticamente.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 29/05/2013 13:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Korrado, per ovviare al problema collegato all'inversione della polarità c'è un trucco molto semplice. Utilizza una presa tripolare classica, quindi avrai i classici 3 contatti - fase - terra - neutro Si tratta semplicemente di mettere i contatti positivo e negativo nel seguente modo: - negativo - positivo - negativo Così facendo il positivo rimarrà SEMPRE in posizione centrale, evitando casini. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 30/05/2013 00:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che i 16A sono sempre 16A , ovvio che 16A a 220 sono 3,5kW mentre 16A a 12v sono neanche 200W , ma ai fini dei contatti e dei cavi, quello che conta sono gli Ampere e non i Watt. A meno che non ci sia una differenza tra gli A in continua e in Alternata, proprio non saprei, [:I], ho conoscenze modeste e hobbystiche. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2013 09:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo pensato di usare come interruttore tipo quello montato sugli alimentatori dei pc,...che dici è sufficiente[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/05/2013 08:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente male come idea, dovrebbe andar bene anche il contrario, come dice "camperistadoc", ****arola... in 25 anni non ci avevo mai pensato[:(] Nei prossimi giorni mi metterò subito al lavoro per la trasformazione [;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/05/2013 09:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho usato uno simile a questo:
abbastanza grandino, non quelli piccoli. Avvitato dentro al mobiletto del TV, quando faccio rientrare la parte scorrevole toglie corrente a tutto.
Penso che se ne prendi uno da 15A sia piu che sufficente.
Io lo recuperai da qualcosa che ho smontato, ma anche comperarlo nuovo non penso che costi tanto.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/05/2013 10:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un sistema molto pudico...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2013 10:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, se fossimo in un sito di muratori o velisti sarebbe un mare di **************** [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/05/2013 11:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vediamo un po' ****uola (cazzid="black">uola) e ****ulani (Cazzid="black">ulani) vengono censurate automaticamente anche se in effetti potrebbero essere consentite [:D] A proposito di randa, ricordo che nel 91 un bagnino (toscano) mi ha insegnato le prime basi per andare a vela. Mentre armeggiavo in acqua, mi gridava dal gommone cosa dovevo fare, una di queste di cui ho avuto il dubbio era se mi urlasse: "Azza la randa" o "Cazzid="black">a la randa", va beh, poi ho imparato la dicitura corretta. Scusate l'OT. Renzo.