.Ho un pannello che la tiene in carica,ho l'alimentazione 220v che non gli faccio mancare eppure.....

nonostante la curassi come una figlia,attento a non stressarla.....neanche con la tv,solo i servizi del mezzo e le luci.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2016 alle 22:30:16
Portala da laikone.

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/05/2016 alle 21:56:17
E' inspiegabile come possano durare cosi poco.Ho un pannello che la tiene in carica,ho l'alimentazione 220v che non gli faccio mancare eppure..... La prima,a corredo del camper nuovo,dopo 8 mesi non teneva piu la carica,conla desolfatazione fatta dalla casa è durata ancora qualche mese poi presentando ancora problemi la casa me l'ha sostituita in garanzia. Anzi,ho pensato,do la differenza e monto quella da 120ah cosi sto a posto per anni. Seeee. Dopo 2 anni 3 mesi ha iniziato a far vedere segni di affaticamento,oggi a 2 anni e 6 mesi è crepata del tuttononostante la curassi come una figlia,attento a non stressarla.....neanche con la tv,solo i servizi del mezzo e le luci. All'atto pratico sono partito con la BS ben carica,ho applicato un carico di 5A.Dopo 1h la tensione era di 12.6V,dopo ancora 20 min.è schiantata tant'è che è intervenuta la protezione di sgancio della centralina. Che faccio?La porto allo scarico?
Ciao Franco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/05/2016 alle 21:56:17
E' inspiegabile come possano durare cosi poco.Ho un pannello che la tiene in carica,ho l'alimentazione 220v che non gli faccio mancare eppure..... La prima,a corredo del camper nuovo,dopo 8 mesi non teneva piu la carica,conla desolfatazione fatta dalla casa è durata ancora qualche mese poi presentando ancora problemi la casa me l'ha sostituita in garanzia. Anzi,ho pensato,do la differenza e monto quella da 120ah cosi sto a posto per anni. Seeee. Dopo 2 anni 3 mesi ha iniziato a far vedere segni di affaticamento,oggi a 2 anni e 6 mesi è crepata del tuttononostante la curassi come una figlia,attento a non stressarla.....neanche con la tv,solo i servizi del mezzo e le luci. All'atto pratico sono partito con la BS ben carica,ho applicato un carico di 5A.Dopo 1h la tensione era di 12.6V,dopo ancora 20 min.è schiantata tant'è che è intervenuta la protezione di sgancio della centralina. Che faccio?La porto allo scarico?
//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 24/05/2016 alle 12:54:56
// Che faccio?La porto allo scarico? // Franco , adesso potrai finalmente passare alle batterie serie ....quelle del mercatone Oppure seguire il consiglio di chi in pratica ha detto di portarla a Lourdes Mar..cucciolo
Cialtrone.... vogliamo le foto della nuova BM

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 24/05/2016 alle 20:07:45
Ciao a tutti, alcuni girno fa ho lavorato. Ho messo la seconda batteria, o meglio mia moglie ha demolito la vecchia C3 con un'ottima Bosch da 56 Ah, comprata da me alla coop, 6 mesi prima. Parallelo secco con cavi ingiainati da 16 mmq, senza fusibili...: [;)]73 de
Bello e funzionale il NON-FUSIBILE dal quale preleva energia il sottile filo rosso che poi va a spasso chissà dove...
Ciao a tutti, alcuni girno fa ho lavorato. Ho messo la seconda batteria, o meglio mia moglie ha demolito la vecchia C3 con un'ottima Bosch da 56 Ah, comprata da me alla coop, 6 mesi prima. Parallelo secco con cavi ingiainati da 16 mmq, senza fusibili...: [;)]73 de
Alvaro, non vedo il tubicino... non sarà mica in cellula. Vero???
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/05/2016 alle 20:19:08
Bello e funzionale il NON-FUSIBILE dal quale preleva energia il sottile filo rosso che poi va a spasso chissà dove... Alvaroooooooooooooooooooooooooooo Marco.
Marco,

alvaro IZ2MHT
E meno male che hai tenuto una conferenza stampa sulla lunghezza della prolunga 220 volt facendo terrorismo se uno l aveva mezzo metro in piu, , Il tuo si si che e il metodo giusto per fare incendiare un camper alla faccia delle norme CE e ella figura di preposto alla sicurezza
In risposta al messaggio di MarcoBo del 24/05/2016 alle 20:29:06
Alvaro, non vedo il tubicino... non sarà mica in cellula. Vero??? marco
Ciao Marco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/05/2016 alle 10:11:53
@ Alva,non sono stato alla fiera di Parma ma da come dici.......non mi sono perso nulla :-) Quando l'ultima,grazie anche al forte interessamento del mio concessionario,mi è stata sostituita,pensavo di aver risolto e invece......ho perso veramente fiducia in queste agm.
Franco, volevi rispondere a me, o ad Antonio "Grinza"?

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 24/05/2016 alle 21:08:40
Franco, volevi rispondere a me, o ad Antonio Grinza? [;)]73 de
Scusami Alva,ho corretto.