CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

che fine faranno i ns decoders?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:40:46
dato per scontato che rai e mediaset con il primo gennaio cambieranno piattaforma e quindi sui decoder sky non si vedranno piu perche probabilmente cambia la codifica (visto che ci vuole una scheda apposita)i nostri decoders saranno in grado di vedere detti canali? almeno quando non sono criptati?
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:40:02
Ciao,sembra che, tutto in via ufficiosa, sky darà ai suoi clieni una penna con ingresso antenna e uscita usb da mettere nei decoder provvisti x vedere detti canali tramite digitale terrestre,non so se gratis o a 19 euro......penso + x la seconda ipotesi Bye alessandro
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 08/11/2009 alle: 12:05:43
Oppure li mettiamo sui nostri camper eh! ciao Claudio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 12:28:10
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 08/11/2009  10:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rai e Mediaset non cambieranno piattaforma, ma l'hanno già cambiata, si chiama Tivusat. Con Sky non riceveremo più (probabilmente) detti canali per questioni contrattuali, ritengo (a fine anno scade il contratto che li lega, ancorchè annullato preventivamente da Rai. Mediaset quando criptava il segnale, anche prima via sky non si vedeva). Quindi eventualmente si passerà dalla situazione attuale, nelle quale con i decoder sky vediamo Rai e Mediaset quando trasmettono in chiaro (identica a qualsiasi altro decoder che ci permette la ricezione dei canali FTA (non codificati) a quella che non li vedremo più (ripeto, con i decoder sky e solo con quelli). Pertanto, il decoder sky, un domani, servirà per vedere i canali propri di sky, se uno è abbonato e vorrà continuare ad esserlo. Giuseppe.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:29:30
mi sa tanto che non leggete bene la domanda che si fa inizialmente e questo lo noto spesso anche su altri post perchè si divaga su una domanda? io lo so che tutto l'ambaradan non si vedra piu sui decoder sky ma sugli altri? umax nokia philips clarke teck ecc ecc ecc ..... se cambiano le codifiche cambiano detti decoders le vedranno? no mi rispondo da solo non divagate gente non divagate poi cosa centra la penna per il digitale quella non la danno ai clienti sky la VENDONO pur sempre per il decoder in HD io ho parlato degli altri decoders

Modificato da mandibobo il 08/11/2009 alle 17:33:07
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:39:31
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 08/11/2009  17:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto tante a volte le risposte ingarbugliano la domanda ciaociao
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:37:33
grazie dafi
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 08/11/2009  17:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
claude
claude
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:19:09
Scusa se mi intrometto ma il soggetto della tua domanda era il"decoder sky",ciao e spero che qualcuno ti risponda,sono anch'io diretto interessato per quanto riguarda il decoder free to air 12 v che tengo in camper.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:49:45
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 08/11/2009  20:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi il mio penultimo intervento mi sembra che ci sia la risposta che mandibobo cercava. Rileggendolo, però, mi sembra di non essere stato molto chiaro, quindi riassumo: 1- probabilmente fra un po' da sky spariranno Rai e Mediaset, quindi la situazione attuale, cioè che li vediamo solo se non sono criptati, degraderà ulteriormente; 2- con il decoder sky, di conseguenza, si potranno ricevere solo i canali sky e, pertanto, si potrà ancora usare per questo scopo; 3- tutti gli altri decoder (e cam) che oggi ricevono i canali liberi, detti FTA, continueranno tranquillamente a riceverli, compresa Rai e Mediaset, ma se alcuni programmi dovessero essere criptati, non si riceveranno; 4- tutti i decoder non sky che, resi idonei a ricevere questi canali, fino a poco tempo fa venivano utilizzati per ricevere sky, adesso non funzionano più e continueranno a non farlo, a meno che qualche "buon samaritano" non produca l'aggiornamento sw necessario e che sky non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro come contromossa. Spero che la risposta sia esaustiva. Giuseppe.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:52:13
Devo dissentire da Carapace. Non si vedranno più nemmeno dai decoder free. Tanto è vero che nei messaggi televisivi parlano chiaramente del cambio piattaforma in TVSAT....non solo per Sky, ma anche da tutto il satellite. Non potrebbero coesistere per i diritti televisivi europei. Si vedranno solamente poche trasmissioni per la quale saranno pagati i diritti Europei.id="brown"> Laro
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:49:25
ciao, il mio decoder dreambox progammato per cam a sky l'ho smontato e rimesso nella sua scatola al suo posto o comprato un decoder satellitare tele system con scheda tivùsat già attivata e funzionante appena posso per termini di contratto disdico l'abonamento a sky con cordiali saluti al magnate
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:50:48
a proposito della "digital Key"
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:30:23
ma non è questo l'argomento
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 08/11/2009  22:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:36:26
sbagliato il tuo punto 3 sbagliato! ! ! :rai e mediaset come sky per vederli avranno bisogno solo dei loro decoders ecco perchè il titolo del mio post è "che fine faranno i nostri decoders?" nelle scovase ,,,, speriamo negli Hachers ma tutti i nostri vecchi decoders e insisto perché qui non si legge il titolo dell l'argomento e si rispondre a kilo Kg "non altro"
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 08/11/2009  20:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/11/2009 alle: 15:21:29
Probabilmente alcune risposte saranno state 'un tanto al kilo' ma anche il titolo della tua discussione ne è affetto. "che fine faranno i ns decoders?", forse, sarebbe stato meglio domandarsi "Che fine faranno i nostri decoders Sky?" Nessun decoder farà nessuna fine. I decoder Sky continueranno a vedere Sky ed i canali Fta non criptati. I decoder non Sky, Fta o con scheda, continueranno a vedere i canali non criptati e quelli a pagamento (non Sky) se dotati della relativa scheda. I nuovi decoder dedicati Tivusat vedranno i canali Fta nonchè i canali del digitale terrestre italiano in tutta Europa (con l'apposita scheda Tivusat a corredo del decoder, da attivare tramite Codice fiscale e se in regola con l'abbonamento Rai) ed i canali a pagamento se inserita la relativa scheda. Non c'è nulla da buttar via; l'unica cosa che cambia è che i canali Rai criptati non saranno irradiati da Sky. Ma, da qui al 31 dicembre, molte cose possono accadere. Elio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:21:14
elio io ho rispetto delle tue 5 stelline sei uno dei primi nel sito e tutte le tue discussioni in effetti hannoi senso allora cambio il senso della domanda : quanti decoders dovremo avere in camper? ma sopratutto perchè devo comperare ancora un decoder per vedere quello che adesso vedo con uno solo? certo che non li buttiamo funzioneranno ancora ma cosa ci vedrai con loro? ..... meglio cosi?
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/11/2009  15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:53:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/11/2009  15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Elfetto mi interessa molto questa frase "ed i canali a pagamento se inserita la relativa scheda" : cosa significa ? è cambiato qualcosa per quanto riguarda mediaset calcio? [?]. Grazie Claudio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:12:55
ed aggiungo in breve decoder adatto per la codifica trasmessa la codifica nuova di rai e mediaset a tuttora nessun vecchio decoder puo leggere bisogna comperarne nuovi e non parliamo proprio di sky che lì è tutto appurato ci vuole il suo punto
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/11/2009  15:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:19:05
scusate come funzione ""QUOTE""???? grazie pepino
21
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:22:26
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 09/11/2009  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è questo l'argomento ma si riallaccia sicuramente col senso della domanda, anzi è strettamente legato al 1° post di risposta. ciao nè.

Modificato da bigstone il 09/11/2009 alle 19:23:06
18
fmar
fmar
04/07/2007 474
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:50:44
Se ho capito bene allora con decoder sky 12v e chiavetta siamo a posto per la ricezione di tutti i canali. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link