http://www.tomtom.com/it_it/pro...
Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!http://eu.mio.com/it_it/mio-spi...
Un saluto e buone feste a tutti. Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 21/12/2011 02:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto anche io che i TomTomm di ultima versione non hanno la funzione per le coordinate. Francamente ero ( sono ) un pò scettittico nel capire il perchè considerato che il mio è un "vecchio" modello base, precisamente il modello One Versione 2, l'ho comprato circa 4 anni fa e in fatto di coordinate è un mostro: si possono inserire sia in gradi che in decimali senza nessuna difficoltà. E questa funzione la supporta sia in ricerca della località che come destinazione. Resto un pò perplesso che non sia possibile programmare con le coordinate. Se è così il TOm Tom sta facendo autolesionismo. Una altra prerogativa è che la memoria delle mappe è su una scheda SD per cui si possono avere più mappe da sostituire all'occorrenza. Il modello Start ha la memoria interna da 4 Gb e anche la possibilità di una scheda SD aggiuntiva. Forse la frase " non ci sono più i navigatori di una volta " si addice alla perfezione! Allora viva il Tom Tom vecchia versione almeno fin che dura. Felici festività a tutti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote: . Il tutto funziona bene per le strade censite in temini di larghezzaportata ponti.>> Il funzionario dice bene, ma il problema e' la percentuale di strade realmente censite, che allo stato attuale e' troppo esigua, il che comporta il rischio di interminabili allungamenti di percorso poiche il progrqmma tendera a far percorrere le sole strade censite. Morale il prodotto e' ottimo a livello di hardware e software di gestione, ma sostanzialmente inaffidabile a causa della scarsita' di dati da processare.
quote:Risposta al messaggio di BCDFlash03 inserito in data 21/12/2011 09:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo comperato il DEZL a Maggio e lo ho usato fino a Settembre, poi lo ho venduto. E' un buon navigatore, ma per me ha un problema. Avendo da controllare troppi parametri ogni strada, il calcolo è molto lento, inoltre, quando si cambia strada e lui ricalcola a volte diventa fastidiosamente lento. L'unica soluzione è impostare percorsi brevi. Per esempio se devo andare a Monaco, non metterò Bologna-Monaco, ma Bologna-Brennero e poi Brennero-Monaco. Rispetto all'economicissimo Garmin 255 che ho in auto, quest'ultimo è veramente tanto più rapido. Altro problema, per un camper da 35q bisogna impostare il peso di 34,9q altrimenti considera come oltre 35 con relativi limiti e divieti. Inoltre, tra camper e camion fa di tutta l'erba un fascio, e quindi con il mio camper da 3850kg mi fa evitare tutti i divieti di passaggio per camion, quando invece il camper non è tenuto a rispettarli, tanto che se si vuole usare bisogna mettere Auto anzichè Camper...e allora non ha senso. Altra cosa fastidiosa. Quando si zooma verso meno, la logica dice che dovrebbero scomparire per primi i nomi dei paesi più piccoli, e rimanere i capoluoghi, ma così non è, casomai scompaiono Verona, Modena e Bologna e rimangono nomi di paesini mai sentiti. Dove si conosce i luoghi poco male, ma all'estero, non ci si riesce a orientare con uno sguardo. Diciamo che il DEZL sulla carta è ottimo, ma devono sistemare il software per risolvere questi problemi. Però penso che con i prossimi aggiornamenti del firmware lo sistemeranno. Ora ho preso un oggetto veramente particolare e professionale (nonchè estremamente più costoso del DEZL) il Garmin MONTANA, con il quale mi trovo veramente bene perchè fa esattamente gli usi che servono a me, ma non lo consiglierei a tutti perchè ci vuole un pò di pratica per usarlo a fondo. Così sono al mio 8° Garmin. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 21/12/2011 10:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei garmin metti le coordinate anche in quelli da 99 euro.[;)] Ma Garmin fa gli strumenti di navigazione per navi e aerei, mica micio-micio-bau-bau [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 21/12/2011 02:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non só quale TomTom XL tu abbia: nel mio le coordinate gliele inserisco! Cordialmente Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 21/12/2011 12:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il modello è il entry level e son sicuro di quello che dico avendo parlato con l'assistanza
http://www.navigon.com/portal/i...
ciaohttp://www.ebay.it/itm/NAVIGON-...
ciaoquote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 21/12/2011 13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è il TomTom XL IQ Routes edition Europa, acquistato a luglio di quest'anno e confermo chele coordinate si inseriscono e di qualsiasi formato. Usato per tutto un mese quest'estate fra Belgio e Olanda. Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 21/12/2011 15:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò di luce nella nebbia! Scherzo ma non troppo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 21/12/2011 08:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante l'aggiornamento a vita gratuito delle mappe....mi sa che prendero' questo? ha la possibilita' memorizzare anche il portolano?