quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 20/01/2014 10:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma a parte l'aspetto funzionale, mi sembra che la libera vendita sia vietata perché velenoso. Circa l'eventuale efficacia, il verderame (rame solfato) é sicuramente un battericida, ma nella mia cassetta WC non lo metterei, sempre che me lo potessi comprare. Marta.
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 20/01/2014 20:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che si possa comprare con facilità, visto che l'ho trovato nei negozi di agraria , nei supermercati e persino nelle ferramente.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 20/01/2014 21:07:25 (> ciao pane e vino...forse volevi dire "poltiglia bordolese"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Po...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 20/01/2014 21:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai, la poltiglia bordolese è solfato di rame neutralizzato con calce. In commercio la trovi sotto forma di pasta o in polvere bagnabile. Devi prima metterla in acqua e poi usi il contagocce[:D]Ciao Parlando seriamente è un presidio sanitario, per l'acquisto, al momento non occorre alcuna licenza (patentino) in quanto non rientra tra i fitofarmaci "pericolosi". E' previsto, comunque, il solo impiego in agricoltura e lo smaltimento va eseguito in modo regolamentato. Comunque, considerato il dosaggio molto basso non dovrebbe dare problemi significativi all'ammbiente. Ammesso che funzioni. E' da evitare, comunque per serbatoi che hanno anche componenti metallici perché corrosivo. In commercio, il solfato di rame, lo trovi sottoforma di grossi cristalli d sciogliere in acqua. Altri composti di rame, gli ossicloruri, vengono commercializzati in forma polverulenta. Ciao e ... aspettiamo i risultati da qualche cavia[:D] Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 20/01/2014 21:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viene venduta anche in polvere da allungare con l' acqua, la uso regolarmente nelle piabte del mio giordinetto. Ciao.