quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 17/12/2012 18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto costa il giocatolino? Trattasi di stufetta elettrica da 500 - 1000 - 1500 W... giusto? Un cordiale saluto Max
[url][/url
all'interno cellula e poi me la godo quando vado a bricolare al rimessaggio
con le temperature di questa stagione fara comodo. quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 17/12/2012 20:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho visto la mola in quel garage!![:D][:D] il comressore però c'è!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 17/12/2012 23:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sembra anche un "signor" compressore, mica una cineseria [;)] Fatemi comperare il camper che dico io e poi non mi faccio mancare anche il trapano a colonna, la saldatrice e un generatore da 5Kw [;)] @ magikdave1966 Mi sembra che il riscaldatore in questione sia collegato sul T della bocchetta del bagno che normalmente sopra è tappato. Geniale direi! Non ho chiaro solo una cosa. Da dove aspira la aria il riscaldatore? Penso da sopra. Però in questo caso, in inverno aspira l'aria molto più fredda del garage anzichè quella già calda della cellula. Non c'è un tubo di aspirazione che la aspira direttamente dalla cellula? Quando va la Truma, l'aria calda non si disperde nel garage a ritroso nel riscaldatore? Poi può essere che non ho capito nulla e che ho fatto domande sceme.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 17/12/2012 18:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vicino al metanolo non ci metterei nulla... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2012 12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non demonizzerei così il metanolo se trattato come si deve (contenitori messi in modo che non possano bucarsi accidentalmente). Pensa che nei camper abbiamo anche il gas, spesso una bottiglia di alcol in bagno, e l'olio in cucina che è ben incendiabile anche lui. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/12/2012 13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un oggetto fatto specificamente per i camper, quindi senz'altro studiato per essere sicuro, allora anche la Truma, il boiler, i fornelli, e perchè no le alogene diventano caldi roventi, ma sono studiati apposta per i camper e quindi sicuri (se usati come si deve). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 19/12/2012 09:08:42 (> Non conosco personalmente il riscaldatore HEAT1500 in oggetto, in Italia ancora poco diffuso, ma all'estero parecchio diffuso, basta guardare in rete è prodotto dalla Kronings, ditta Danese molto nota in campo caravan.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://kronings.com
Quindi, non so che resistenze abbia. Però, mica tutte le resistenze si arroventano e diventano rosse come quelle di un phon, per esempio io ho un riscaldatore Vortice Microrapid dove le resistenze sono corazzate, praticamente la vera resistenza è incorporata e sigillata in un blocco di alluminio (o simile) alettato, che diventa caldo ma non c'è nulla che si "accende" e quindi è impossibile che pelucchi, lanuggine o "gatti" di polvere si incendino. Anche nel malaugurato caso che qualcosa andasse a occludere le prese d'aria, appena incomincia a surriscaldarsi interviene una protezione termica che lo disattiva. Penso che anche il riscaldatore in oggetto, tantopiù perchè specifico per caravan e camper, abbia resistenze corazzate. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 19/12/2012 15:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, esatto anche la ultraeath è una resistenza corazzata dentro un tubo a serpentina, quindi scalda ma non si arroventa, ma si montava sulle "vecchie" 3002. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 19/12/2012 21:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che avrai visto "The Blues Broters" incomincia che sale in auto uscendo dal carcere, accende con l'accendino dell'auto, lo soffia e lo butta dal finestrino. [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI