CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che netbook comprare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2009 alle: 11:22:41
alcune considerazioni personali riguardo all' acquisto che vorrei fare per gli stesi motovo: portare in camper un pc da 1200 euro vuol dire dover installare la cassaforte come ha fatto il Calosci io penso che la soluzione migliore sia il netbook (pc essenzialmente nato per navigare). ne esistono di tutte le marche con caratteristiche pressoche' identiche , l' unica differenza la fa il display che nella versione piu' grande e' da 11,5 pollici. Per chi ha problemi di vista consiglio di andarlo a vedere acceso in un punto vendita e decidere. i prezzi sono pressoche' tutti uguali , fasce da 299 euto , max 399. la principale caratteristicha di questi pc e' l' estrema leggerezza e compattezza (circa 1 kg) e la grande durata della batteria in virtu' di un processore poco potente (indice di performances attorno a 1,9) e la ridotta dimensione del display , si arriva anche a 7 ore. e' un pc completo ? no e' una soluzione di ripiego tra un notebook normale (dai 600 euro in su) e un Iphone o similari (circa 400 euro). inoltre il lettore masterirrazore dvd e' esterno e va acquistato a parte , utilizandolo il vantaggio della batteria va a farsi benedire. ecco allora che viene comodo caricare preventivamente i film su HD (da 160 gb per i pc che utilizzano windows xp e da 250 per quelli che usano il nuovo sistema operativo windows 7 ) tenendo conto che un dvd occupa 4,7 gb al massimo fare voi i conti di quanti film ci stanno sopra. a me piacciono molto questi:

http://www.asus.it/product.aspx...

http://www.acer.it/acer/product...

se invece si vuole optare per un pc piu' standard/complet con lo schermo da 15,5 non vi e' che l' imbarazzo della scelta , diciamo che oggi in un centro commerciale o in un mediaw.. piuttoscto che un tron.. o satur.. ecc ecc si trovano macchine con una dotazione discreta intorno ai 599 euro a salire. a me in questo caso piacciono molot asus acer eh hp. Mac ? vale di piu' costa di piu' non fai mai un acquisto sbagliato se spendere di piu' non ti pesa , e' come la differenza tra acquistare un Laika od un CI. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 08/11/2009 alle 11:29:22
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/11/2009 alle: 16:24:33
Se è solo da usare in camper più è piccolo ed economico meglio è Se invece lo vuoi usare anche per lavoro o per altro allora hai solo l'imbarazzo della scelta. il Mac è meglio secondo me utilizzandoli tutti e due. Il sistema è più stabile e ad oggi non ci sono virus. ma ancke dei vari pc portatili ne trovi di interessanti se usi molto programmi Windows li puoi usare anche su mac madevi istallare anche windows con bootcamp e ripartire il disco Quindi avere anche un windows con licenza o crakkato ma devi averlo. e okkio ai genuine avvantage. Ciao
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/11/2009 alle: 17:01:34
salve il mac è senz'altro il plus ma utilizzato solo sul camper o per un utilizzo amatoriale è troppo. E' come acquistare una ferrari per andare a prendere le sigarette dall'altra parte della strada. Il mio primo computer è stato un Mac nel lontano 1988 (mi sembra) il primo in assoluto; me lo ricordo ancora per la sua facilità di utilizzo; mai un problema. Poi, per necessità di programmi, ho dovuto diventare amico di Bill ma il mac lo rimpiango. Sul camper tengo un Amilo della Fujit.. che uso anche come secondo computer per lavoro e ci sta comodo in una borsa di lavoro; ce l'ho semmpre dietro anche per abitudine e quando parto col camper butto tutto sopra senza pensare cosa portarmi dietro. Costo forse 500 € ed è molto per quello che lo adopero. E ogni tre anni lo cambio senza piangere tanto sui soldi persi. ciaociao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:00:18
[code]Mi piacerebbe acquistare il netbook da poterlo utilizzarlo in camper oltre che a casa,ma la mia conoscienza è molto limitata,per cui vi chiedo consiglio. L'utilizzo è x internet ed email,dvd , foto,lo schermo minimo 15'6 (purtroppo la vista incomincia a fare alcuni scherzi Grazie anticipatamente Eleda[/code] Dall'amico Ariete è stata fatta una richiesta cosa acquistare ma non ha fatto riferimento al prezzo[:(][:(] Ferrari non Ferrari ma saranno fatti suoi quanto e come spendere i suoi soldi[}:)][}:)] Io per esempio nel mio mezzo ho un MacBook Pro 17 allora [xx(][xx(] Ripeto la richiesta è stata quale portatile acquistare non quanto costa[|)][|)][;)][;)] Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:39:06
Seguendo i vostri consigli oggi sono andata a Med....trovando MacBrook pro990 in offerta 1149 euro (24 rate da 47,87 scoprendo poi che lo stesso in negozio Apple costa 957 con 10 rate da 95,70). Avendo a disposizione solo un tetto massimo di 500 euro che rendono inacessibile l'acquisto di Apple , mi sarei orientata per un Sony Vaio oppure altro di caratteristiche simili. Aspetto altre pareri Eleda.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:02:47
Si ti piace e ha le caratteristiche giuste il Vaio della Sony è un gran portatile [;)][;)] Ciao Eleda e fai buoni acquisti
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:34:46
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/11/2009  18:00:18 "Io per esempio nel mio mezzo ho un MacBook Pro 17 allora ">
> .... mitico Claudio.[:D]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:55:33
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 08/11/2009  19:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Buttalo [;)][;)] ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2009 alle: 00:15:50
"oppure altro di caratteristiche simili" a cifre simili i pc sono quasi tutti uguali , cambia un po' l' estetica e qualche dettaglio. P.S per claudio installando l' emulatore di windows sul Mac si vanificano tutti i vantaggi del sistema operativo che e' poi la reali differenza della macchima . Ciao Roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/11/2009 alle: 07:19:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/11/2009  00:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Roberto66 buongiorno, premetto che uso win. per alcuni programmi che su mac non girano e per evitare sorprese non ho attivato alcuna casella e-mail pertanto non ho alcun antivurus per ora grattandomi [8][8] tutto OK [;)] Roberto non viene vanificato niente le caratteristiche rimangano intatte, anzi è uno spettacolo perchè puoi lavorare avendo le due pagine aperte sul display (sia mac che wind, ) provare per credere [:p][:p] Buona giornata P.S. usiamo tantissimo il programma di wind. HyperTerminal che ci serve per dialogare con schede elettroniche e aggiornarle (nel campo nautico)
smax
smax
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:27:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/11/2009  10:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto quanto da lei scritto, ma il mac deve avere processore INTEL altrimenti credo che non sia possibile. Cordialmente DO
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:40:38
@ Smax ciao, giusta osservazione ma non l'ho detto perchè ho dato per scontato che Roberto lo sapesse[}:)] ho peccato di presunzione[|)][|)] Buona giornata
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:14:18
una volta il mac usava se non erro processori della motorola , oggi mi senbra che al 90 % usi gli stessi componenti dei PC. Da quel poco che so il mac funziona bene poiche' tutto e' sviluppato dalla stessa casa e non vi sono sorprese mentre il mondo pc e sue periferiche e' una babele. Il sistema operativo e' piu' snello (direzione vesro la quale sta cercando di andare 7) e vi e' molta innovazione. Ciao Roberto
smax
smax
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:41:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/11/2009  14:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io direi che il "mondo MAC" è altra cosa diciamo che ci devi arrivare da solo, non seguendo la moda degli smanettoni!!Ora esiste la corsa all'ultimo processora alla grande velocità e poi ... se qualcuno mi spiega sarei contento... abbiamo delle linee vecchie decrepite ti vogliono vendere chiavette che se provi ad usarle per lavoro costano quanto un mutuo per la casa ecc.. dimenticavo io sto scrivendo da un mec e l'indicatore mi dice che navigo a 418 Bs...avrei un contratto tel... adsl 7,2 !! quindi... il mondo win è solo consumismo, per gli essere normali credo che un mac sia il massimo della semplicità ecc.. sevuoi un office non taroccato... devi sborsare centinaia di euro con mac programma originale di Word excel e p.point 49 euro!! win.. per i polli? nel senso buono compri il pc con w... e poi ti diamo la possibilità di mettere prog..tarocco e tutti ci cadono!! DO
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/11/2009 alle: 16:33:44
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 10/11/2009  14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti [;)] A me non serve l'ultima moda ma un computer che non mi rompi le [8][8] la moda la seguissero gli altri[|)]E non sono neanche uno smanettone[;)][;)][;)] Ma cerco sempre la semplicità [:p][:p] Ciao
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:20:31
visto che qui ci sono degli ottimi conoscitori di Mac vorrei chiedere qualche consiglio: mi piacerebbe cambiare il mio vecchio imac power pcg4 800mhz del 2004 con un portatile ovviamente per utilizzarlo anche in camper e ho messo gli occhi sul macbook da 899€, per le foto, filmati e internet può andar bene ? E visto che mio figlio comincia con la scuola ad utilizzare il computer, il macbook può essere configurato per funzionare anche come pc windows ? grazie per le risposte claudio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/11/2009 alle: 22:47:53
@Clau64 buonasera, è un ottimo portatile il MacBook 13" puoi mettendo un programma (Parallels o VMare) andare con Wind. che dovrai installare. Cerca di arricchire il MacBook di base. Saluti claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:04:07
personalmente ritengo che chi oggi compra il mac lo faccia perche' ha poca familiarita' con il personal computer e vuole un oggetto fatto e finito da gestire come un elettrodomestico. non che la cosa sia sbagliata, pero' : le stesse prestazioni le ottieni con un pc che costa 600 euro sul quale se sei un pelo sgamato non hai difficolta' ad installare un buon antivirus , unbuntu e lavorare con i pacchetti di office gratis grazie ad open office. i programmi per mac costano poco ? per forza , un mac con shermo da 15" costa 1500 euro ... i programmi li hai gia' pagati ! il PC da la possibilita' di infinite personalizzazioni hardware , utilizzando i componenti giusti realizzi una macchina 10 volte piu' potente del mac. (con costi che ovviamante salgono) insomma , che sceglie mac fa parte dello stesso target di chi usa l' Iphone ... un buon prodotto ma con , a mio personale parere , un pessimo rapporto spesa resa. senza offesa per nessuno ...

Modificato da Roberto66 il 10/11/2009 alle 23:06:02
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:10:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2009  23:04:07 ...:"...insomma , che sceglie mac fa parte dello stesso target di chi usa l' Iphone ...">
> .... io non ce l'ho mica, l'Iphone!!! W i symbian. [;)] [^]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:12:35
io invece per telefonare uso un telefono [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link