CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che netbook comprare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 63
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:15:01
E chi si offende[;)] è una tua opinione che si può condividere o no[:0] io non la condivido ma non la critico[|)][|)] e rimango della mia idea[^][^][^][^][^] Chi usa Mac non vuole rotture di[8][8] e ti assicuro che di familliarità ne ho da vendere è una vita che lavoro su questi caxxo di aggeggi e se non ti vuoi incaxxare vai in Mac[:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona mela a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:45:18
guarda , ti stuzzico perche' il mio venditore ha compreto il mac e sta facendo di tutto per convetirmi [:D][:D]
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/11/2009 alle: 01:02:22
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/11/2009  18:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve ed infatti bastava aspettare e avere pazienza per capire che il PREZZO c'era..... eccome se centrava. Evviva mac ma uso W e ogni due anni lo cambio è sono sempre davanti a voi...risparmiando[:o)] e non poco la penso come roberto 66, e meno professionalità mi serve dal computer da mettere sul camper o per un uso normale e più sono felice di acquistare un W Poi ripeto c'è chi si compera la ferrari per attraversare la strada...ma non è questione di soldi ma di .... (finisci tu la frase[:D]) ciaociao
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/11/2009 alle: 06:35:53
@Roberto66, la mia era solo una battuta goliardica[:)] uno compera ciò che più gli piace [8)] comperare per sentito dire delle volte e deleterio [:(] Non puoi seguire la moda o la pubblicità su certi acquisti[;)] @Dafi, complimenti per i tuoi poteri di veggente tu continui con sta Ferrari[|)][|)][8D][8D] esistono anche altre marche blasonate[xx(][xx(] Che tu TECNICAMENTE sei davanti a Mac sei poco veggente e poco credibile[;)][;)][8D][8D] Non tutti viva IDDIO la pensiamo allo stesso modo W la Democrazia[:p][:p] Buon Wind. a te e buon Mac a me[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona giornata
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:01:25
Esperienza personale. Ho iniziato a smanettare nei calcolatori elettronici nell' 82 con le "schede perforate". Sono passato al famigerato.... PIP [:)] Poi MS-DOS per anni e quindi WIN 3.1 fino ad XP passando per tutte le sue versioni intermedie Circa 10 anni fa', per curiosita' informatica, ho comprato un iMac G3 Graphite (in sostanza un televisore tipo Brionvega con dentro il computer)...... HO VISTO LA LUCE [:)][:)][:)][:)][:)][:)]... ed era "solo" OS 9 Attualmente in studio ho una rete con iMac, PC Win e Notebook Win; a casa iMac, MacBook, PB 12" (mitico) e... due netbook (Un ASUS 901 di mio figlio con Linux ed un ACER Aspire ONE D150 con Win che uso sul camper) Percio', penso umilmente, di acchiapparci qualcosa. Conclusionee TUTTI i Win una volta all' anno vanno riformattati e reinstallato il sistema (meno male che esiste San GHOST e San HD CLONE), i MAC ???? Mai riformattati, sempre accesi, mai un problema di schermate blu, in sostanza non mi hanno mai fatto perdere tempo !!! Il MAC e' user-friendly Il MAC e' aggiornabile da chiunque abbia un po' di manualita' (domenica ho aumentato ram e sostituito HD al MacBook e qui ci ha pensato San TIME MACHINE) Il MAC ha una marea di SW preinstallato che ti fa' fare QUASI tutto Il MAC NON ha i SW dell' Agenzia delle Entrate - Catasto ed e' l'unico motivo perche' sul lavoro devo avere ancora WIN [:(] Conclusione....... MAC FOR EVER Ciao Giulio P.S.:tornando al topic, ti consiglierei un netbook semplice semplice da provare prima in un centro commerciale, non tutti gli schermi si leggono bene, prediligi quelli a LED e con batterie a 6 celle per aumentare l'autonomia. I netbook vanno daccordo con gli inverter ad onda sinusoidale pura, che difficilmente abbiamo sul camper; quindi per ricaricarli devi per forza avere una colonnina 220.. Se poi vuoi...... anche su un netbook win si puo' installare il sistema operativo Mac OSX [;)]

Modificato da Gigiolone il 11/11/2009 alle 09:03:55
smax
smax
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:30:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2009  23:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che i programmi open free esistono anche per MAC il mio discorso era per rimanere nella completa legalità usandolo in ambito ufficio. Io attualmente uso 2 Mac acquistati usati per prova, dopo anni di win, che dovevo per ragioni di lavoro, ma credi è un mondo più tranquillo, senza anzie, tu in win usi l'antivirus ma poi anche se non frequenti siti sospetti te li ritrovi dentro ed allora formatta . riformatta ecc. Buona giornata DO
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/11/2009 alle: 11:20:09
@ Gigiolone ti quoto al 1000x1000 [:o)][:o)] io ho 2 iMac 17" e 24" - 1 MacBook 13" - 1 MacBook pro 17" e un notebook Acer 15".[;)] Saluti
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/11/2009 alle: 20:25:12
Agli amanti del notebook in particolare a Dafi, oggi sono andato a ritirare un mio IMac che avevo portato in riparazione per cambio display 4 anni di vita sostituito in garanzia, dimmi quale altra casa di notebook fa queste cose [;)][;)] Saluti agli amanti di Windows
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:07:12
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 11/11/2009  09:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal sito di open Office Benvenuti in OpenOffice.org OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF. OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale. Per aiutare la comunità a crescere uffio o casa gratis e' legale... Ciao Roberto
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:58:03
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/11/2009  06:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve sei uno che urla troppo e non tutti sono sordi ciaociao e stai nella tua nicchia di addormentati di tecnologia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:03:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2009  21:07:12 OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF. >
> Pensa che su MAC la trasformazione di qualunque file in PDF lo fa il sistema operativo!! E questo dal 2001. Caiao
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/11/2009 alle: 22:16:35
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 11/11/2009  21:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando avrei urlato [?] [:(][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:37:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/11/2009  22:03:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.ilsoftware.it/queryd...

A prof il mac costa 1000 euro in piu' di un equivalente pc...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:22:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/11/2009  19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il più caro PowerBook Mac costa € 899 (da sito APPLE) con Intel Core 2 Duo a 2,26GHz 2GB di memoria DDR3 Disco rigido da 250GB1 masterizzatore DVD doppio strato 8x Scheda Grafica NVIDIA GeForce 9400M e Batteria integrata da 7 ore!!! Se davvero costasse 1000 euro in più di un qualunque di un equivalente PC... significherebbe che chi vende il PC dovrebbe regalarti € 101 per farti portare via il PC!!! Con caratteristiche simili un PC non lo pagheresti meno di 500 euro!!! Il resto lo risparmi, se non sei un vero smanettone, in interventi di "esorcismi" da parte dei centri di assistenza e soprattutto eviti continue formattazioni e reistallazioni ex novo!!! Ciao
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:35:28
Visto che ci sono un pò di utenti Mac, potreste postarmi una schermata con un pop up di errore.... perchè nei due anni da quando ho l'Imac non ne ho mai vista una[:D][:D][:D][:D] In cambio posso raccontarvi di tutte le volte che ho dovuto reinstallare winzozz, o delle serate a cercare codec driver e menate simili per farlo funzionare. Mac Forever.....e quasi quasi spendo sti 26 € per il nuovo OS tanto ho risparmiato parecchio sugli antivirus[:D][;)][^]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:44:24
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/11/2009  23:35:28 ..e quasi quasi spendo sti 26 € per il nuovo OS tanto ho risparmiato parecchio sugli antivirus>
> Fallo!!! (senza doppi sensi!!! [:D][:D][:D]) Ti garantisco che ha migliorato ciò che sembrava già perfetto riuscendo ad aumentare la velocità della macchina (già veloce di suo) e a ridurre di molto lo spazio sul disco usato dal sistema operativo!!! Ciao
21
bertogl
bertogl
16/11/2004 22
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:51:13
E' vero , su windows gira mac ma è anche vero che su mac gira windows ma sinceramente non vedo il motivo di fare girare un sistema operativo in emulazione su di un altro. Io penso che ci siano cose positive in entrambi i sistemi, e che ogni uno di noi sia libero di preferire quello che piu gli piace.Io per esempio ho sempre usato windows dal w95 fino all'attuale w7,e una volta mollato il 98 non ho piu avuto motivo di formattare il pc se non per installare il sistema operativo di versione successiva. Poi si e vero, esistono i virus, ma con un buon antivirus (anche gratuito) e un po di prudenza, io non ho mai beccato virus. Comunque stianmo parlando di niente, visto e considerato che i due sistemi si stanno lentamente unendo e sono sempre piu simili. Ciao ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 11/11/2009  09:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 00:01:58
quote:Risposta al messaggio di bertogl inserito in data 12/11/2009  23:51:13 E' vero , su windows gira mac ma è anche vero che su mac gira windows ma sinceramente non vedo il motivo di fare girare un sistema operativo in emulazione su di un altro. >
> Credo tu non conosca bene i MAC e il sistema operativo. Primo. Il Mac OS non gira su computer non Apple a meno di pesanti smanettamenti. Secondo. Windows, se proprio lo si deve usare, gira su Mac senza emulatori ma direttamente sulla macchina. In modo nativo il Mac può essere avviato o come Mac o come Win. Terzo. L'emulazione si ha solo usando applicazioni come "Parallel Desktop" che consente ai due sistemi operativi di "galleggiare" uno sull'altro e lavorare in modo indipendente. I sue sistemi lavorano in modalità nativa se in primo piano e quando in secondo piano lavorano su emulazione. In pratica il sistema che l'utente sta usando non è mai in emulazione! Ciao
21
bertogl
bertogl
16/11/2004 22
Inserito il 13/11/2009 alle: 00:18:31
Be magari non li conosco in maniera approfondita, ma per lavoro sono stato costretto a trafficarci gia dall'8 e poi sul 9 e e infine sul x. Allora se mi dici che per quello che riguarda la grafica non c'è nulla che arrivi al mac posso anche essere daccordo, ma per l'utilizzo normale io preferisco di gran lunga windows.E se mi permetti, visto che io di grafica non ne faccio, credo di poter dire il mio parere o mi sbaglio?? Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/11/2009  00:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/11/2009 alle: 06:23:02
Ho un portatile Sony Vaio costato un sacco di soldi, in un anno è andato tre volte in assistenza, stassi problemi mai risolti, mi sono rassegnato anche perchè la garanzia ora è scaduta, non comprerò mai più Sony, neppure una pila. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link