.us/img519/2774/17042008082di2.jpg"> [img]http://img519.imageshack.us/img519/364/17042008079ac6.jpg quote:Originally posted by raffaele top> certon che già in commercio ma da parecchi anni. Ma, a quali costi????
Ma è un'idea ottima ma....... già in commercio da diverso tempo. Sul mio Adriatik è montato di serie... Cordiali saluti raf >
quote:Originally posted by libeccio> ciao,puoi gentilmente illuminarci su come hai fatto? dove le ha prese? come le hai fissate? io sarei interessato a questa modifica. grazie
quote:Originally posted by raffaele top> certon che già in commercio ma da parecchi anni. Ma, a quali costi????
Ma è un'idea ottima ma....... già in commercio da diverso tempo. Sul mio Adriatik è montato di serie... Cordiali saluti raf >
>
quote:Originally posted by dn52> grazie x i complimenti !! il mezzo è lo Sprinter 316 Semplice stoffa plissettata da richiedere a chi si occupa di tende. misura del vetro anteriore nel mio caso 1.60mt diviso 2 cosi si ottengono due finestre plissè ancorali nei fascioni laterali e farli scorrere a mezzo di cavetto nel mio caso ho utilizzato cavetto acciaio usato per la pesca ai tonni. a metà e quindi al centro del vetro ho realizzato una staffa in alluminio opportunamente sagomata la quale ha la doppia funzione 1) di sorrreggere il monitor 7" che uso regolarmente come specchietto retrovisore 2) lo stesso come passacavo per distanziare la tenda dal vetro. 3) i fori che si dovranno fare sulla stoffa devono essere fatti in funzione da come posizionate i scorri tenda o meglio se la stoffa in altezza misura 70cm il foro passa filo nel mio caso è stato fatto a cm 69 nb: come materiale per tenda usate il tipo ignifugo più pesante e non lascia intravedere consiglio non lasciatevi forviare perchè vi diranno che non funziona come è stato detto a me .abbiate fiducia In merito alle portiere dopo tante ricerche alla fine ho optato con delle semplici canaline per impianti elettrici della misura ove la stoffa possa essere raccolta in chiusura la misura non la ricordo se volete .. saprò essere più preciso alla prossima
Bravo, sono perfetti! Anche troppo! per cui o sei un mago, o te li hanno fatti . Ci fai sapere di più, tipo se fiat o ford, costi, materiali, come hai fatto.. Auguri >
quote:Originally posted by libeccio> Hai ragione. Il costo è di quelli che ti fanno cambiare idea e tenerti i vecchi oscuranti eh eh eh eh.... Complimenti un bel lavoro: pulito e ben fatto. Saluti raf
quote:Originally posted by raffaele top> certon che già in commercio ma da parecchi anni. Ma, a quali costi????
>
quote:Originally posted by hhh333> caro per fare un bel lavoro te lo potevi risparmiare visto che tu non lo hai realizzato il tessuto usato da me è ignifugo resistente al calore se poi spieghi cosa intendi con plissè duette se ne può anche parlare comunque visto che anche tu possiedi mi pare un 316 ti consento di utilizzare la mia soluzione al costoi totale di 100 euro ciao[:)][:)][:)]
Per fare un bel lavoro si devono usare i plisse duette, in italia non ho trovato nessuno oltre a apostoli di brescia che venda ai privati il solo tessuto e anche a prezzi da capogiro oltre 100 euro al mq. A chi interessa ho disponibili due pezzi alti 75cm estensibili fino a 150 160 cm quindi adatti a fare i laterali, in duette colore bianco int ed est, saluti >
http://www.apostoli.it/tende-te...
saluti
ende, al parabrezza e finestrini.
Ottimo e veloce.
Alberto
quote:Originally posted by libeccio>
[img]http://img519.imageshack.us/img519/364/17042008079ac6.jpg >