quote:Originally posted by tomcab> fossi matto mica è un profilo di metallo è solo metà canalina in plastica che poi è situata sopra la testa
Complimenti per il lavoro. Però un appunto: quel profilo in metallo all'altezza della tempia, montato sul bordo alto della portiera, mi fa molta paura. Un piccolo urto e rischi un occhio o peggio. Consiglio di sostituirlo con qualcosa di molto cedevole. >
quote:x hhh333 Come si distinguono i plise dal duett>> Al link sotto si vede il plisse duette, esiste in bicolore oscurante e ombreggiante, quello in foto non mi pare oscurante, soprattutto consente di far pasare le "corde" di manovra/guida senza che si veda la luce, saluti
http://www.blind-inspiration.co...
quote:Originally posted by hhh333> Non capisco la tua affermazione che il tessuto non è oscurante. Ti posso assicurare che il tessuto è oscurante al 120% inoltre tale tessuto è tramato con all'interno una pellicola di alluminio tipo carta stagnola per cui .....se poi ti riferisci alle fessure laterali si può fare di meglio aumentando leggermente le misure. Carmine
Oltre 200 letture dal mio ultimo post e nessun ulteriore intervento, lo faccio io : il tessuto utilizzato da libeccio non è oscurante al 100% sotto il sole pieno lascia trasparire una certa quantità di luce, oltre alla luce che puo passare dalle estremità come si vede in foto, certo su un mansardato il problema è minore perche la cabina è sempre più ombreggiata, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Daccordissimo con te che il bianco riflette il calore tant'è che la parte esterna l'ho propriamente verniciata di alluminio riflettente. ciao Carmine
Se ha la pellicola in alu ok è oscurante, del resto sono cosi anche le versioni del duette oscurante, ho dubitato perche a me avevano proposto un tessutto plisse simile al tuo ma non mi garantivano oscuramento al 100%. il duette coibenta molto meglio dal freddo e dal caldo anche il colore bianco contribusce contro il caldo, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> secondo me non è un grand che al livello termico,per il resto deve essere comodo.
Se ha la pellicola in alu ok è oscurante, del resto sono cosi anche le versioni del duette oscurante, ho dubitato perche a me avevano proposto un tessutto plisse simile al tuo ma non mi garantivano oscuramento al 100%. il duette coibenta molto meglio dal freddo e dal caldo anche il colore bianco contribusce contro il caldo, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Difatti non voleva essere una coibentazione, come puoi notare dal nome del post. Risolvere il problema della scomodità degli oscuranti sempre fra i piedi e non sai mai dove riporli. ciao
e ma questo dalle foto non si vede, saluti >
Saluti
Michele Betassa quote:Originally posted by gina59> ciao scusa se non ti ho risposto prima il monitor ¨¨ un normale monitor acquistato alla metro in offerta se non ricordo male 59 euro in metrito alla telecamera io uso una a CCD a largo angolo che mi permette di vedere glia angoli morti. mi spiego meglio con un esempio, quando esci da un distributore e ti immetti con un certo angolo in careggiata, io riesco a vedere dal monitor il punto morto che non vedo con gli specchetti laterali. credimi ¨¨ veramente di grande utilit¨¤ TV System: PAL/NTSC Sensor : Sharp CCD Effective Pixels: 512¢ª582 512¢ª492 Horizontal Sync Frequency: 15625kHz 15734kHz Vertical Sync Frequency : 50Hz 60Hz Scanning System : 2:1 Interlace Sync.System : Internal AGC : Auto BLC : Auto Resolution : 420TV Lines Video out : 1.0Vp-p,75Ohm S/N Ratio : <48dB Current Consumption: Max.300mA Power Supply : DC12V¡À20% Operating Temperature : -20¡æ-70¡æ,RH95%MAX Storage Temperature : -40¡æ-85¡æ,RH95%MAX Lens Angel : 120¡ã Horizontal Angel : 110¡ã 105¡ã Water-proof : IP67-IP68 IR leds : 18 Pcs Minimum Illumination: 0 Lux tradesolution07
Complimente per gli oscuranti, ma volevo chiederti un'altra cosa. Il tuo monitor che hai detto usi da specchietto retrovisore che modello e'? e la telecamera? Io ho gia la retrocamera e il monitor, ma non funge da retrovisore. Grazie ciao >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by Beta> Scuastemi forse ho dato l'impressione di voler fare concorrenza ai produttori Remis 600 euro e oltre chiedo venia ma non era assolutamente nelle mie intenzioni la mia realzzazione con tutte le pecche mi è costata solo 100 euro
Giusto per dare un'idea di oscuranti Duette precisando che non li ho acquistati già fatti. I profili sono in alluminio, i fermi calamitati e i plissè scorrono su tondini di alluminio da 12. Tempo di realizzazione 1 giorno e 1/2.![]()
![]()
Saluti Michele Betassa >
quote:Originally posted by hhh333> lasciamelo dire in estate ho in inverno pieno, l'isolamento termico te lo sogni in camper per stare al calduccio stufa x il fresco condizionatore. Saluti Carmine
Hai perfettamente ragione, sai che palle sul Mh piazzare quello sul parabrezza, con le ventose che si staccano sempre in piena notte, però con i duette un livello apprezzabile di isolamento termico lo si ottiene, salutiid="blue"> >
quote:Originally posted by Beta> Saluti Michele Betassa quindi stai dicendo che le hai realizzati tu . complimenti sono fatti veramente bene. anche perchè in un motorhome non si ha la difficoltà del vetro curvo che incide parecchio nella chiusura ermetica e inoltre non si hanno le classiche portiere dei mansardati o altro Sai dalle mie parti è molto difficile reperire materiali io mi sono dovuto inventare tutto vedi canalina sportello. perchè non metti il link del negozio di brescia, e indidhi il costo al mq del tessuto grazie? ciao saluti
@ Libeccio, i miei non sono Remis nè Seitz. Il tessuto è in vendita da un rivenditore di Brescia mentre le canaline sono angolari a C di alluminio. Le aste di scorrimento che si vedono nella terza foto son tondini di allumnio da 12, solo le chisure sono Seitz e sono in vendita presso i rivenditori di accessori camper. Realizzarli costa di più dei 100 Eur che hai speso (con 300 Eur si riesce a realizzare il tutto mettendoci il proprio tempo e manualità ed attrezzi, ad esempio una sega circolare per tagliare l'alluminio). Tieni presente che a me avevano chiesto (adattando gli oscuranti dei Carthago) Eur 1200 esclusa manodopera. Il costo maggiore dei Duette è dovuto anche al fatto che in inverno coibentano benissimo e non hai condensa sui vetri internamente mentre in estate si ottiene un ottimo isolamento dela caldo. Il tessuto è lo stesso che la Seitz utilizza per gli oscuranti plissettati delle finestre S5. Ciao Michele Betassa >
http://www.apostoli.it/tende-te...
Il costo 112 euro al mq per il bicolore forse il bianco bianco costa qualcosa meno Ricordo se interessa a qualcuno ho in avanzo due pezzi di duette bianco binco 75 cm x 150 in estensine anche se più giusto dire circa 100 plissettature larghezza plisse 25 mm Dimenticavo il negozio è ben visibile (non accessibile) dalla BS PC corsia ovest dopo pochi km da BS. saluti