quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 17:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera luigi spiegami bene: hai due gruppi di btterie d 12 volt posti in serie, quindi hai un'impianto a 24 volt? Per avere 200a da un'impianto in serie ogni batteria è da 200a, quindi hai 800a di batterie da 12 volt che utilizzi in due gruppi da 24 volt e 200a? ma hai un camion? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/02/2014 18:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto,24 volt e 200A ogni gruppo. non ho problema di peso e' un camper d'acqua [:D][:D] ma un pannello con quanti volt esce? grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 20:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi , se hai l'impianto a 24V. devi necessariamente utilizzare pannelli che lavorano a 40V. e regolatore Mppt . In base allo spazio che hai a disposizione , tipologia e potenza dei pannelli . Se hai bisogno solo di reintegrare l'autoscarica delle batterie , ti serve poco , sei sicuro che non ci siano assorbimenti occulti , parassiti[?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/02/2014 20:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, nessun assorbimento occulto,le batterie vengono "staccate", solo che nei 4/5 mesi invernali, scendono sotto i 24v e volevo evitare la cosa. dove posso guardare per trovare i pannelli a 40 volt? grazie ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 23:18:20 (> ... prova quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.greenergyshop.com/
in rete meglio non c'è Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 16/02/2014 18:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, conoscevo quel sito , ma non riesco mai a trovare le schede tecniche [:(] Hanno un regolatore Mppt da 20A a 48 euro [:0][:0] Sai parlarne[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2014 23:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ha già risposto Max , anch'io credo che in giro non si possa trovar di meglio , economicamente , ma non ho mai acquistato , quindi sui prodotti non posso esprimere nessun giudizio [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]