CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che tipo di BS sono queste?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:16:53
Ora come BS ci sono queste due, googlando non ho risolto il problema, che batterie sono ? 1)FIAMM Titanium 92 Ah LS92 592-102-076 (montata all' origine dalla Elnagh, 2006); 2)TUDOR STR720 92Ah S4 (montata a maggio 2007). Le dovrei sostituire con due FIAMM AGM La prima ha i poli a cono, la seconda con il bulloncino passante. Siccome le nuove hanno i poli con il bulloncino passante, dovrei togliere i morsetti ai cavi esistenti, controindicazioni ? Grazie in anticipo per le risposte. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 09/12/2008 alle 14:36:26
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:46:52
Non spingete, c'e' posto x tutti [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Giulio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:42:17
quote:Originally posted by Gigiolone
Ora come BS ci sono queste due, googlando non ho risolto il problema, che batterie sono ? 1)FIAMM Titanium 92 Ah LS92 592-102-076 (montata all' origine dalla Elnagh, 2006)...>
>Giulio cerca meglio... La prima la trovi qua:

http://www.fiamm.it/product/pro...

Serie Titanium modello L5 92 Per la seconda a te l'onere della ricerca [:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:59:47
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by Gigiolone
Ora come BS ci sono queste due, googlando non ho risolto il problema, che batterie sono ? 1)FIAMM Titanium 92 Ah LS92 592-102-076 (montata all' origine dalla Elnagh, 2006)...>
>Giulio cerca meglio... La prima la trovi qua:

http://www.fiamm.it/product/pro...

Serie Titanium modello L5 92 Per la seconda a te l'onere della ricerca [:)]
>
> Ti ringrazio, lo avevo gia' letto. Il problema e' che per la mia "non cultura" di batterie, la dicitura piombo/calcio non mi dice niente, cioe' non capisco se e' una batteria da avviamento messa come BS o no. Idem per la TUDOR di cui ho trovato solo una tabella riepilogativa degli ingombri senza alcun cenno al tipo di batteria che e'. Grazie. Ciao Giulio P.S.:dai su, io di gomme termiche o di come si sosta x l'acquario a Genova, ne ho scritto a quintalate [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6199
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:27:58
Scusa ma non avevo capito; credo entrambe siano batterie da spunto automobilistico, più o meno sofisticate ma sempre da auto.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:28:50
Non ho tempo per guardare, ma, generalmente, le batterie con i contatti conici sono per avviamento, mentre quelle con i contatti con il bulloncino passante (ovvero con i morsetti ad occhiello) sono per uso stazionario, trazione o semitrazione (con elettrolito in gel, AGM o VRLA in genere), quindi idonee per l'utilizzo come BS. Mi chiedo il motivo per cui è necessario sostituire le batterie, particolarmente per la seconda, che, se non ha subito particolari scariche, è praticamente nuova. Ciao, Aldo
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:24:31
Le tudor str sono delle agm appositamente costruite per auto con molta eletronica, ho avuto modo di provarle e non mi hanno ispirato fuducia anche per il loro basso peso, rispetto alle agm con foro filettato, per intenderci, comunque hanno prezzi di listino da paura una 90 ah crdo arrivi a 300 euro ma non li vale, certo se è del mag 2007 dovrebbe essere buona, ma dipende da come è stata usata, saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:12:13
Grazie per i chiarimenti. Volevo mettere due batterie AGM nuove della FIAMM che ho trovato ad un prezzo molto vantaggioso. Ieri quando sono andato a prendere le misure di quelle esistenti mi sono accorto che la TUDOR "poteva, forse" essere una AGM. Siccome non ci acchiappo e siccome sul web non ho trovato indicazioni utili a capire cosa ho sotto il "sedere" [:)], chiedo lumi a chi ne capisce. Quando poi ho aperto lo sportello (sono sotto i due sedili cabina) lato guida ho visto la FIAMM con le colonnine al che mi e' venuto il sospetto che potesse essere una BM. Le batterie sono sempre state trattate bene (pannelli solari "rules" [:)]) e senza mai sovraccaricarle con phon, microonde, etc. (sono banditi x legge interna nel mio camper [}:)]). Le cambio solo per continuare la mia opera (direi mania) di perfezionare quella che e' la nostra "Isola Felice". Ciao Giulio
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:51:34
Se è cosi io prenderei un altra str, non c'è molto da fidarsi sui prezzi di grande vantaggio, saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:59:44
quote:Originally posted by hhh333
Se è cosi io prenderei un altra str, non c'è molto da fidarsi sui prezzi di grande vantaggio, saluti >
>
quote:Originally posted by hhh333
Le tudor str sono delle agm appositamente costruite per auto con molta eletronica, ho avuto modo di provarle e non mi hanno ispirato fuducia anche per il loro basso peso, rispetto alle agm con foro filettato, per intenderci, comunque hanno prezzi di listino da paura una 90 ah crdo arrivi a 300 euro ma non li vale, certo se è del mag 2007 dovrebbe essere buona, ma dipende da come è stata usata, saluti >
> Ehm, in un post me la consigli ed in un altro no ? Cosi' mi confondi ancora di piu' le idee [:)] Ciao Giulio
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:17:47
Avendone gia una credo sia meglio comprarne un'altra uguale piuttosto che avventurarsi su prodotti sconosciuti oltretutto non sei un grande esperto quindi fidati è meglio non credere troppo nelle favole. visita il sito fiamm troverai diversi tipi di agm poi vai da un rivenditore, e scoprirai che non tutte sono disponibili e sopratutto a pari ah nominali i prezzi cambiano secondo il tipo, io non voglio dirti quale conviene ma se i prezzi cambiano cambia anche la qualita del prodotto. Se invece la tua str la ricicli come BM anche su un'auto allora comprati due agm ma fai una scelta più oculata che solo ah nominali e prezzo, saluti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/12/2008 alle: 14:20:37
quote:Originally posted by hhh333
Avendone gia una credo sia meglio comprarne un'altra uguale piuttosto che avventurarsi su prodotti sconosciuti oltretutto non sei un grande esperto quindi fidati è meglio non credere troppo nelle favole. visita il sito fiamm troverai diversi tipi di agm poi vai da un rivenditore, e scoprirai che non tutte sono disponibili e sopratutto a pari ah nominali i prezzi cambiano secondo il tipo, io non voglio dirti quale conviene ma se i prezzi cambiano cambia anche la qualita del prodotto. Se invece la tua str la ricicli come BM anche su un'auto allora comprati due agm ma fai una scelta più oculata che solo ah nominali e prezzo, saluti >
> Grazie x i consigli. Quella che comprerei e' questa [url]

http://www.fiamm.it/img/Product...

Modello FG2A007/9 Gia' vista in negozio e dipsonibile produzione 2008. Che ne dici ? Grazie Ciao Giulio
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:20:08
FG non è il massimo anzi diciamo che è l'entry level di fiamm, SP o SLa sono altra cosa logicamente anche nel prezzo,saluti
LK3004
LK3004
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:44:59
quote:Originally posted by hhh333
FG non è il massimo anzi diciamo che è l'entry level di fiamm, SP o SLa sono altra cosa logicamente anche nel prezzo,saluti >
> Io ho da poco installato come BS una "FIAMM FC2C007 12V 120 AH" e l'ho pagata 190 euro compreso trasporto (30 euro), sono già uscito un paio di volte e ti dico che è un piacere la mattina vedere la carica a 13,1 dopo una notte passata con la stufa accesa. saluti
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:11:57
190eurozzi?? [:0] [:D][:D]
LK3004
LK3004
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:18:56
quote:Originally posted by Ulisse 1
190eurozzi?? [:0] [:D][:D] >
> pochi o troppi!!!!!!!
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:55:57
quote:"FIAMM FC2C007 12V 120 AH>
> Forse hai sbagliato intendi FG.... Certo che hai tensione alta sono nuove ma la durata non sara quella delle SLA ad es, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link