CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi dice la verità?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 08/05/2016 alle: 15:59:05

Mamma mia, che confusione! € 1.500,00 in tutto e montaggio in un solo giorno? Ma com'è che l'installatore da me consultato mi chiede € 2,500,00 e mi parla di almeno tre giorni di lavoro? Eppure ci lavoreranno in due! È una quastione di latitudine forse, visto che stiamo ad un tiro di schioppo dal continente nero?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 08/05/2016 alle: 16:46:18
non so. Io ho controllato sul sito Autoclima che avessero il climatizzatore per il mio modello di Ducato. Li ho contattati. Mi hanno chiesto il numero di telaio per verificare. Hanno confermato di avere i pezzi. Ho preso appuntamento. Sono andato io a Torino nella loro sede ma solo perché  tornava comodo a me.
Ho lasciato il furgone alle otto e trenta. Ho salutato il meccanico (uno solo) che doveva fare  il lavoro. Sono andato a fare un giro in città. Sono tornato alle 17. Stava ancora rimontando il cruscotto. Ho aspettato un po'. Fatto due interessanti chiacchere con gli operai addetti al montaggio dei climatizzatori per l'Airbus A380.  Mi hanno consegnato il mezzo.

spesa 895 euro i ricambi 480 euro la mano d'opera. (otto ore) totale 1375 euro più iva.

Questa la mia esperienza. Prova a contattarli

Modificato da ledzep il 08/05/2016 alle 16:46:53
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 08/05/2016 alle: 17:04:06

Non dubito, non mi fraintendere! Incomincio a dubitare piuttosto del tecnico che mi ha detto tutt'altro e che ritengo comunque persona seria e competente. In realtà lui vorrebbe montare Diavia che può darsi costi un po' di più. Ma questo è da verificare. Autoclima l'ho contattata e mi ha dato 3 riferimenti di installatori loro autorizzati di cui 2 hanno risposto NEIN perché lavorano solo su IVECO ed un terzo si trova a Bari. Quest'ultimo mi ha dato ampia disponibilità ed anche a me è stata chiesta copia del libretto di circolazione. Per la verità non ho chiesto circa i tempi di esecuzione e sono ora in attesa di un preventivo, che ovviamente metterò a confronto con quello già disponibile. Vediamo ... !!! Grazie Iedzep per i suggerimenti e buona domenica.

Modificato da Monet il 08/05/2016 alle 17:06:10
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 08/05/2016 alle: 22:08:01
In risposta al messaggio di ledzep del 08/05/2016 alle 16:46:18

non so. Io ho controllato sul sito Autoclima che avessero il climatizzatore per il mio modello di Ducato. Li ho contattati. Mi hanno chiesto il numero di telaio per verificare. Hanno confermato di avere i pezzi. Ho preso
appuntamento. Sono andato io a Torino nella loro sede ma solo perché  tornava comodo a me. Ho lasciato il furgone alle otto e trenta. Ho salutato il meccanico (uno solo) che doveva fare  il lavoro. Sono andato a fare un giro in città. Sono tornato alle 17. Stava ancora rimontando il cruscotto. Ho aspettato un po'. Fatto due interessanti chiacchere con gli operai addetti al montaggio dei climatizzatori per l'Airbus A380.  Mi hanno consegnato il mezzo. spesa 895 euro i ricambi 480 euro la mano d'opera. (otto ore) totale 1375 euro più iva. Questa la mia esperienza. Prova a contattarli
...

Stessa cosa anche a me, Autoclima montato da loro personale. 1.600 Euro circa il tutto, 1 giorno di lavoro (da mattina a sera).
2.600 Euro effettivamente mi dà da pensare: ci sono 1.000 Euro di differenza, il tempo del montaggio deve essere identico, la manodopera qui viaggia fra i 40 ed i 60 Euro. Visto che il kit completo di Autoclima costa circa 1100 Euro (ivato), per avere i 1.000 Euro di differenza vuol dire che il kit Diavia dovrebbe costare 2.000 Euro solo il kit.... 1.000 Euro di differenza per due oggetti che sono funzionalmente identici mi sembra troppo.

Ti direi di chiamare Autoclima e farti dire da loro qualche centro che possa intervenire sul tuo mezzo, altrimenti vai anche tu a Torino: con i 1.000 Euro che risparmi ci viene fuori carburante ed autostrada, hai un lavoro perfetto (fatto da chi produce il kit) e puoi visitare una città splendida, che in questa stagione lo è ancora di più!....
Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:23:35

Grazie Paegas3, in effetti sarebbe la cosa migliore da fare ma recarmi direttamente a Torino mi costerebbe ancora di più dovendo fare, per arrivarci, almeno 1200 km (vivo in Calabria). Intanto in questi giorni ho raggiunto il primo step dell'operazione Clima e con mio rammarico ho dovuto constatare che a volte basta un po' di attenzione e circospezione per risparmiare subito qualcosa come 600€. Come? Ecco: l'installatore - non autorizzato Diavia - che avevo individuato si era attestato su un preventivo di 2580€ e cioè, almeno 800€ per la mano d'opera e 1780€ per il Kit Diavia. Bene, lo stesso Kit, semplicemente contattando un rivenditore autorizzato Diavia mi è costato finito di IVA 1094,34€ (vi allego preventivo). Credo che la differenza sia dovuta al fatto che, appunto, non essendo un autorizzato Diavia acquistava da un intermdiario. Comunque, ho già fatto l'ordine. Ora sto negoziando per l'offerta migliore per l'installazione e dai primi contatti già sono su un ulteriore risparmio di almeno 200€ rispetto al primo preventivo, ovviamente affidandomi sempre e solo a gente competente. Alla fine, credo che con 1600€ in tutto ce la dovrei fare. 

Modificato da Monet il 11/05/2016 alle 18:28:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link