quote:Originally posted by veronese> BLA BLA BLA BLA BLA ed in più ... Si era detto che lo regalavano . Io intanto dico ... Mi continuo a Godere il mio Efoy !
Ma la TRUMA non doveva fare un generatore col GPL ?id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by veronese> In fiera hanno detto che per il 2009 è prevista la sperimentazione e l'eventuale commercializzazione sarebbe per il 2010. Funzionerebbe a gas. Quindi almeno fino al 2010 il prezzo dell'Efoy non diminuirà di certo [xx(]
Ma la TRUMA non doveva fare un generatore col GPL ?id="size3">id="maroon"> >
quote:Originally posted by soundmachine>
Io vendo ed installo Efoy . Ti posso garantire che con il 1200 e una sola batteria da 90 AH , ne hai a sufficenza Tanto che ti puoi permettere di sprecare corrente . Con il 1600 ... ne puoi regalare . Io personalmente ho installato il 1600 . Per provare il 1200 ... prima delle ferie ho tolto il 1600 ed ho installato il 1200 , 39 giorni di ferie ... MAI COLLEGATO A 220 V , Televisione , dvd , Luci , Inverter da 3000 w per il Phon , Pompa dell'acqua ... MAI AVUTO UN MINIMO CALO DI TENSIONE . Le batterie ( Motore 100 A / Cellula 90 A ) sempre sopra i 12.3 V. con un consumo di 800 ml di metanolo . Fate voi . Gianfranco >
quote:Originally posted by soundmachine> Rispondo volentieri alle tue domande . In 39 giorni ... il riscaldamento e stato acceso 2 notti . Il phon ... tutte le sere ( soffro di cervicale ed ho i capelli lunghi fino a metà schiena ) . Il phon e stato usato sempre in due ... io e mia moglie anche lei con capelli lunghi , in più la piega . TV ... circa 3 ore al giorno . Pranzo , cena , notte prima di addormentarsi . Ti posso dire di più . Quest'inverno 11 giorni ... Riscaldamento sempre acceso a temperatura costante di 20/22° . Luci ... Dalle 16.30 in poi e buio , comunque calcola 3/4 ore al giorno . Pompa dell'acqua . Il famoso Phon ( collegato all'inverter da 3000 Tremila WATT ) non tutti i giorni , ma usato almeno un paio d'ore . TV con relativo DVD ... o PLAY STATION 2 sempre collegato ad inverter , anche lì ti dico circa 3 ore . In 11 giorni il consumo e stato poco meno di una tanica da 10 litri . Dammi in privato un recapito fisso che ti richiamo . A voce ci spieghiamo meglio . Quando Vuoi Gianfranco
quote:Originally posted by GEPPO 2>
Ok, piú o meno mi stai confermando quello che penso io riguardo i consumi...[:o)][:o)] La domanda è questa durante questi 39gg quanto è andato il riscaldamento? Quante ore hai trascorso a bordo nel senso per quante ore mediamente hai usato TV phon ecc[?][?][?] Se poi hai una buona offerta rigurdo efoy, fammi sapere[;)]magari mandami una mail[:D][:D]Sono veramente interessato[:p] Ciao e grazie 1000 >
>
quote:Originally posted by davidecamperista> Ciao davide ... Io sul mio Pegaso ho installato il 1600 , ma ti dico che con il 1200 ne ho a sufficenza . Ho solo una batteria da 90 AH , e sono sprovvisto di pannelli . Come gia detto ... non ho mai avuto problemi di corrente . A me i confort piacciono ... ( gioco in casa ) , tutte le diavolerie elettroniche che mi fanno stare bene sono installate sul mio camper . Puoi vendere tranquillamente un pannello ed una batteria . L'altro pannello se lo vuoi tenere puoi farlo , l'efoy si aziona in automatico quando tocca la soglia dei 12.3 volts , con questo ti dico ... se c'è il sole ... quel poco che fa il pannello , non lo fai fare all'Efoy . Gianfranco
[8D]Ciao gianfranco e un po'che leggo i tuoi post sull'Efoy lo trovo molto utile volevo chiederti premesso che il mio camper a un pannello da 120 e 2 batterie servizzi da 100 mi consiglieresti il 120. Magari potrei vendere il pannello? Fammi sapere ti lascio la mia mail milanidvd1964@libero.it saluti Davide >
quote:Originally posted by antoclassic> Domani ci sentiamo Gianfranco
Ciao Gianfranco potrei approffittare pure io della tua disponibilità, io sarei seriamente intenzionato ad acquistare il 1200 se non ti dispiace ti vorrei lasciare la mia mail nel caso avessi qualche offerta da fare grazie Marco alenodo@libero.it >
quote:Originally posted by davidecamperista> Hai un solo pannello ? Se si ... cancella l'ultima parte del post precedente [;)] . Gianfranco
[8D]... il mio camper a un pannello da 120 e 2 batterie servizzi da 100 ... >
quote:Originally posted by davidecamperista> Te lo faccio vendere ... quel pannello [^] [:I] [8D] . Gianfranco
[:)]grazie gianfranco per il consiglio ti confermo che di pannelli ne o uno solo fammi sapere anche a me che prezzo puio fare grazie a presto DAVIDE >