quote:Originally posted by gpunto> Bho !!! Che sappia io la vita media di Efoy è 15000 ore . Se calcoli che da Maggio 2007 a oggi ho fatto 1500 ore circa , hai almeno 10 anni di vita prima di iniziare a preoccuparti . Manutenzione non c'è nè a meno chè non ci siano rotture . Il costo non lo so . A me ... ne è capitato uno che aveva una Stupidata , e stato riparato in garanzia . L'unica cosa che devi acquistare durante il funzionamento e il Metanolo e il Service Kit che devi aggiungere ogni 4/5 taniche da 10 litri . Questo kit costa 5 € . Quando vuoi . Gianfranco
Grazie GIANFRANCO per le info. Ti volevo chiedere, ma quante ore puo' funzionare il 600 senza farci manutenzione o meglio sono previsti interventi di manutenzione dopo anni o centinaia di ore di funzionamento ??? se si con che costi ???? GRAZIE ANCORA --- LUCA ---- >
quote:Originally posted by skay> SKAI ... Senza polemica . Se non lo vuoi comperrare , non è un problema mio . Se spendi 40000/50000 € per comprare il camper , se pensi che devi svuotare il gabinetto , se pensi che devi andare a caricare l'acqua , se pensi che ... mi entrano nel camper è mi fregano tutto , se pensi che devi trovare parcheggio , se pensi che il campeggio per 2 persone + il camper ti costa dai 20 ai 75 € giorno , se pensi ... Sai quanti anni di ferie fai in albergo servito è riverito con questa cifra ? Allora ... che vuoi che ti dico ... . Io con il 1200 ne ho da vendere di corrente . E io di corrente ne spreco . Poi come ho già detto altre volte ... SE NON TI INTERESSA , NESSUNO TI OBBLIGA . Si intenda ... , SENZA POLEMICA Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine>
SKAY ... mi dispiace ma devo dirti che hai letto male . Io ho scritto 300+480 = 780 senza ... Tu invece hai letto 300+480+780 = 1560 . Questo siqnifica che con il 1200 Watt ... ci stai alla grande . Cordialmente [;)] 780 sono il tv + le lampade e il resto non c'è lo metti? pompa,stufa,ventole ecc,ecc, comunque facciamo due conti: spendi 3200 euro per l'EFOY + il montaggio e vari fai 3600 per avere 1200 watt al giorno che sono pochissimi se entri in un campeggio con 2 euro ti danno la corrente ,circa 1000 watt ogni ora ,praticamente con la spesa dell'efoy puoi pagare la corrente al campeggio per 5 anni.L'efoy dura 5 anni? se acquisti un generatore spendi circa 1200 euro di da anche lui 1000 watt ora che sono all'incirca 80 ampere ricarichi la batteria in due ore se la batteria e completamente scarica con 2 litri di benzina costo 3 euro l'efoy ci mette un giorno con 1 litro di metanolo costo 3 euro circa alla fine e solo una comodità per il resto e tutto uno spreco [V][V][V] skay id="size2"> Gianfranco >
>
quote:Originally posted by cippalippa> La stessa risposta lo già data poco più su a gpunto . Non perde capacità , Si ripara ... Quanto ... NIN ZO . Gianfranco
Gianfrà, ci si riprova: quanto dura l'Efoy, quanto dura la pila, dopo quanto tempo perde capacità, e dopo che si fa, la si butta, o la si cambia, e se mai più o meno a quanto? >
quote:Originally posted by soundmachine> Gianfranco io sono quasi a 2000 ore in più di tre anni e non ho mai aggiunto il Service Kit ma credo che me lo richeda a breve , per chi non lo sappia aggiungo che il metanolo pur essendo infiammabile è comunque meno infiammabile della benzina Mario
quote:Originally posted by gpunto> Bho !!! Che sappia io la vita media di Efoy è 15000 ore . Se calcoli che da Maggio 2007 a oggi ho fatto 1500 ore circa , hai almeno 10 anni di vita prima di iniziare a preoccuparti . Manutenzione non c'è nè a meno chè non ci siano rotture . Il costo non lo so . A me ... ne è capitato uno che aveva una Stupidata , e stato riparato in garanzia . L'unica cosa che devi acquistare durante il funzionamento e il Metanolo e il Service Kit che devi aggiungere ogni 4/5 taniche da 10 litri . Questo kit costa 5 € . Quando vuoi . Gianfranco
Grazie GIANFRANCO per le info. Ti volevo chiedere, ma quante ore puo' funzionare il 600 senza farci manutenzione o meglio sono previsti interventi di manutenzione dopo anni o centinaia di ore di funzionamento ??? se si con che costi ???? GRAZIE ANCORA --- LUCA ---- >
>
quote:Originally posted by skay se acquisti un generatore spendi circa 1200 euro di da anche lui 1000 watt ora che sono all'incirca 80 ampere ricarichi la batteria in due ore se la batteria e completamente scarica con 2 litri di benzina costo 3 euro l'efoy ci mette un giorno con 1 litro di metanolo costo 3 euro circa alla fine e solo una comodità per il resto e tutto uno spreco [V][V][V] skay id="size2"> >> Non penso di acquistare né l'Efoy né il generatore, ma i conti che fai sono sbagliati per vari motivi. Primo fra tutti perché non è affatto vero che le batterie si possono riempire come potresti fare con una vasca di acqua, ma devono essere caricate con tempi comunque lunghi, in quanto cariche molto rapide, oltre a danneggiare in breve tempo le batterie, hanno un rendimento molto inferiore a quelle fatte rispettando i tempi necessari per una buona ricarica, se poi le correnti di carica sono eccessive si arriva a rischiare l'esplosione a causa dell'eccessivo riscaldamento. Inoltre tu trascuri il fatto che l'Efoy interviene con una carica a correnti piuttosto basse quando la batteria non è scarica ma ha appena iniziato a scaricarsi, per cui la mantiene sempre nelle migliori condizioni, senza sottoporre la batteria ad alcuno stress. Ciao, Aldo P.S.: mi dici qual'è il generatore da 1000W che ti fornisce 80A?
quote:Originally posted by skay> Premesso che non ho alcun interesse commerciale né in questo né in altri settori e ricordandori che ho anche specificato di non aver intenzione di acquistare né l'Efoy né il generatore, per quanto riguarda le batterie hai detto un cumulo di "cose inesatte". Non mi risulta in vendita alcun generatore da 1000W che possa essere usato come caricabatteria, se non con correnti enormemente più modeste di quelle che tu indichi (potrei, ovviamente, sbagliarmi) e vorrei vedere cosa accadrebbe alle tue batterie sottoponendole ad una carica di 80A per 2 ore di seguito! A meno che tu non abbia una capacità totale di minimo 300 o 350AH di batterie dei servizi, quando intendi fare la prova dimmelo che io sto molto lontano da te, sai, non mi piace molto fare la doccia con l'acido solforico quando esplodono. Ciao, Aldo
x Elnaghstar e soundmachine certamente e difficile sputare sul piatto dove mangi,io ho fatto un ragionamento disinteressato,solo per valutare i pro e i contro ,invece voi fate un ragionamento monetario calcolando che come installatore avere il 25% di sconto circa 800 euro di guadagno. per ilnicolaldo un generatore che carica 1000 watt eroga esattamente 83 ampere di corrente quasi come il tuo alternatore. e ricordati che le batterie durano a lungo quando le sfrutti e non quando le carichi pian piano,in tutti casi c'è il regolatore di carica che regola la carica pertanto non puoi rovinarla comunque in tutti casi ho capito una sola cosa che siete buoni a dare consigli solo per vendere e se uno non lo compra come me gli rispondete di farsi gli affari suoi [:)][:)][:)] skayid="size2"> >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Tu mi sembri la copia di OH YESSSS . Punto 1° TU PENSI CHE IO PER UN 25 % ... MI METTO A SPRECARE TUTTO QUESTO TEMPO ? ALMENO 3 VOLTE TANTO ( MAGARI !!! ) ... SE NO CHI ME LO FA FARE . Io quadagno il 25 % su un Efoy venduto , Tu Sconsigli . Mi sa che tu vendi Generatori e guadagni molto di più , visto come li consigli ... Punto 2 ° Lo fanno APPOSTA per TE !!! il generatore da 1000 Watt che eroga 80 AMPERE ... Mi sa che stai sparando troppe Cazza.e ... per essere uno che ( FORSE ) ne capisce Qualcosa . Ti reputo un tuttologo , e quindi la cosa finisce QUI . Alla fine del tuo Inutile post tu hai detto ; ...comunque in tutti casi ho capito una sola cosa che siete buoni a dare consigli solo per vendere e se uno non lo compra come me gli rispondete di farsi gli affari suoi ...id="red">. Ripeto a te ... come ho gia Risposto a OH YESS .... Se tu sei di Canicatti , non ci spero proprio che tu vieni ad ASTI a comprare l' Efoy . Io consiglio a chi vuole acquistare una meraviglia e a dei dubbi . Io c'è lo installato ... e parlo da utilizzatore , Lo vendo ... e dichiaro il prezzo ufficiale è non il prezzo che lo vendo . Qui se hai testa e pensi capisci che non lo faccio per vendere . Se lo volevo vendere ... mettevo sul post il mio prezzo ... ma non lo fatto , perchè te che sei di Canicatti , da me a comperarlo non ci vieni . COME GIA DETTO SE NON TI INTERESSA ... MOLLA LA PRESA . Molto CORDIALMENTE ... ilnicolaldo ... [:I] Mio padre , quando gli capitano d'avanti questi Signori ... che gli vogliono insegnare il suo mestiere dice ... " IO SONO PADRE DI 5 FIGLI ... ECCONE UN'ALTRO CHE NON NE HA , E VUOLE INSEGNARE AL SOTTOSCRITTO A COME SI FANNO [;)] . Gianfranco
[quote]Originally posted by skay Elnaghstar e soundmachine certamente e difficile sputare sul piatto dove mangi,io ho fatto un ragionamento disinteressato,solo per valutare i pro e i contro ,invece voi fate un ragionamento monetario calcolando che come installatore avere il 25% di sconto circa 800 euro di guadagno. per ilnicolaldo un generatore che carica 1000 watt eroga esattamente 83 ampere di corrente quasi come il tuo alternatore. e ricordati che le batterie durano a lungo quando le sfrutti e non quando le carichi pian piano,in tutti casi c'è il regolatore di carica che regola la carica pertanto non puoi rovinarla comunque in tutti casi ho capito una sola cosa che siete buoni a dare consigli solo per vendere e se uno non lo compra come me gli rispondete di farsi gli affari suoi [:)][:)][:)] skay >
quote:Originally posted by neuro> Scusa ho letto ora il tuo post No , l'aspirazione è insieme a quella del Webasto che prende Aria nella cellula , sotto la dinetta piccola fronte marcia . Perchè ? Gianfranco
x soundmachine ciao, solo una curiosità ho capito/letto male, o hai l'aspirazione del webasto all'esterno [?] grazie Maurizio >
quote:Originally posted by skay> .......oh perbacco non conosco un generatore di corrente a scoppio che eroghi 80A direttamente a 12v. in corrente continua. Forse ho capito male io [:I]...oppure ti sei sbagliato clamorosamente ! [;)]
x Elnaghstar e soundmachine ......... un generatore che carica 1000 watt eroga esattamente 83 ampere di corrente quasi come il tuo alternatore....... [:)][:)][:)] skayid="size2"> >