CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiarimento climatizzatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:58:16
Salve a tutti,torno oggi dall'Andalusia, dove, buon per me, non ho trovato una nuvola e temperature superiori ai trenta gradi!, In alcune situazioni, come ad esempio il pranzo o al ritorno in camper la sera prima di cena, già si cominciava a soffrire il caldo e la voglia di mettere un condizionatore si é fatta sentire; Dico subito che non mi piace l'evaporativo per mille motivi, ma tremila euro per il tec29 un po' mi scocciano; La necessità di aprire questa discussione l'ho avuta dopo aver letto il sito di Laikone, nel quale dice di far funzionare il condì con un inverter; La domanda è: in media dopo quanto si sciupa la BS con un uso quotidiano del condì? Ha quindi senso portarsi dietro di scorta una nuova BS ?montando dei pannelli solari riesco a tirebla batteria più a lungo? Grazie mille è scusate per l'argomento banale Paolo
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21854
Inserito il 05/05/2014 alle: 07:51:48
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 04/05/2014  23:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'inverter collegato al motore può far funzionare un piccolo climatizzatore in viaggio - l'impianto non è economico e deve essere fatto a regola d'arte viste le potenze/correnti in gioco. Se però invece della BM/Aletrnatore a motore acceso usi la BS la scarichi in 10 minuti e le rompi in 15. Con i pannelli solari i minuti diventano rispettivamente 11 e 16; probabilmente ottieni di più parcheggiando all'ombra. Probabilmente avrai risposte che contestano questi numeri, magari aumentandoli un po' ma il concetto rimane quello. Marco.

Modificato da Emme48 il 05/05/2014 alle 07:53:51
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14240
Inserito il 05/05/2014 alle: 08:23:04
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 04/05/2014  23:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao paolodentist76, grazie a nome del Team per aver letto il sito, che ricordo non "il mio sito"[:D] Posso chiederti dove avresti letto in quel sito di far funzionare il clima con un inverter? Ora passo a rispondere ai tuoi quesiti. L'eventuale funzionamento di un clima tramite inverter DEVE essere considerato un funzionamento eccezionale, non la norma, per cui ipotizziamo di essere in viaggio sotto al sole cocente e di fermarsi in un autogrill per il pranzo, ed è qui che si può pensare di accendere il clima tramite inverter. Nonostante la tecnologia permetta di farlo, non è comunque consigliabile farlo molto spesso per evitare il deterioramento precoce della batteria, oltre ad avere una autonomia di circa un'oretta e poi la BS sarebbe scarica. Per cui il mio consiglio è, ok monta il clima, se hai già un inverter in grado di farlo funzionare predisponi per poterlo fare, MA utilizza questo metodo il meno possibile. PS: ti consiglio inoltre di risparmiare 3000€ per il TEC, il quale sarebbe in grado di far funzionare il tutto, ma sempre con grande rumore e a mio parere quei 3000€ sarebbero spesi meglio in una AA o camping del caso. ciao www.susezzapasa.it
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 05/05/2014 alle: 10:28:42
Grazie per le risposte! magari ho letto in tarda serata ed ho mal interpretato ciò che ho letto... nel sito ho letto a questa pagina http://www.susezzapasa.it/clima... comunque ho capito... io ho un camper Laika Ecovip 6 nuovo comprato 4 anni fa, quindi non ho né generatore né inverter; ora sentirò l'installatore se riesce ad inserire il condi senza chiudere l'oblò centrale; un'ultima domanda: quante volte vi è capitato che la colonnina del campeggio non vi tirasse il condizionatore? cioè è la norma o l'eccezione? in un camper come il mio da 6,20m il condi ideale sarebbe il Dometic 1600 o ne esistono altri più piccoli? ciao grazie
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 05/05/2014 alle: 10:47:13
CIao, lo scorso anno in Sicilia il mio Truma in AA funzionava 7 volte su 10. COncordo con Laikone e M48: parcheggia all'ombra e apri le finestre e vedrai che sopravviverai. In viaggio il clima motore ti permette di stare tranquillo
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14240
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:22:56
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 05/05/2014  10:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esistono climatizzatori anche più piccoli del 1600plus che per altro è già fuori produzione, sostituito dal 1700 freshjet, ma ti consiglio di non andare sotto a quella potenza. Il funzionamento dentro alle AA/camping non voglio dire che sia garantito al 100%, ma a noi è capitato rarissime volte di trovare una colonnina che non regge, anche perchè nel caso si opta per far funzionare il frigo a gas risparmiando così circa 200W a favore del clima.[:D] mi sono accorto di un errore di battitura nella pagina che segnalerò al team. Il clima assorbe 650W non 650W ogni ora di qui capirai che il consumo è veramente esiguo ed è difficile trovare una colonnina che dia meno di 800-900W. ciao. Infine, montalo! sarai contentissimo! www.susezzapasa.it
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Knaus SudWind 580 QS 33.400€, Nuovo
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Laika Ecovip CV 600 63.483€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 GL 63.483€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 GL 63.483€, Nuovo
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
-Altro- ALLCAR NABILIA 590 19.900€, Anno: 1991
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.