quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 20/12/2012 15:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a darmi marca, modello e codice delle catene
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 20/12/2012 18:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo...
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 20/12/2012 18:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di comperarle prova a montarle a volte vanno bene lo stesso. rob
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 21/12/2012 21:12:37 (> Quale modello. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 20/12/2012 15:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io,cambiando vettura alla signora,mi sono trovato con le catene di misura più grande e non più utilizzabili.Per evitare di cambiarle ho fatto così:ho smontato una ruota e l'ho portata in garage al caldo,ho montato la catena sulla gomma e,passo per passo,ho tolto una maglia ogni rombo o ad ogni attacco fino ad arrivare alla giusta misura senza saldare niente.Devi togliere l'eccesso dagli anelli che attaccano all'anello grande circolare interno,quello col famoso clic-clac,che non sono saldati ma semplicemente piegati.Ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/12/2012 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e il rischio che durante l'utilizzo le catene si strappino è di conseguenza superiore della stessa percentuale... questo forum è pieno di geni della tecnica e del risparmio, inconsapevoli che ogni oggetto venduto è omologato e con queste genialate tutto decade... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/12/2012 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma infatti la mia era solo una possibile soluzione che tra l'altro io ho fatto varie volte.Poi ognuno spende i propri soldi come vuole.Ovvio che se le catene le uso sempre mi adeguo e le prendo sempre nuove.Dalla mia personale esperienza posso solo dire che,tra camion,camper,autobus,vettura ed altri faccio circa 170.000 chilometri all'anno per 22 anni che ho la patente e posso dire che con catene montate ho fatto circa 20 chilometri nonostante di montagna ne faccio abbastanza.Con questo io ho finito e auguro a tutti un sereno Buon Natale.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 22/12/2012 16:01:51 (> Condivido in pieno quello che hai detto. Aggiungo che è utile anche portarsi un paio di molle (tipo quelle di una vecchia rete del letto) per agganciare gli anelli che avanzano per evitare che sbattano nel passaruota, oppure del fil di ferro. Anche la misura perfetta per la ruota dopo un pò tende ad allentarsi e a sbattere. Io d'inverno monto le gomme termiche, ma mi porto anche le catene in caso di nevicate eccezionaliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il sito Arcipelago
Il forum
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 20/12/2012 15:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può interssare io ho acquistato ieri le catene della Konig per le 195/75 - 16 ed il codice della misura è 227; ho preso queste: [url] http://www.magazzinirossi.it/auto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=5614 a 109€ in un ipermercato. Speravo di spendere meno da Norauto ma non avevano la misura ... Ah ... dimenticavo: le ho sostituite perchè prima avevo le 185/75-16 e sulle 195 non vanno più bene. Ciao e Buon Natale Clé