quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/10/2009 13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il frigo o meglio il vano posto dietro al frigo dev'essere a tenuta stagna verso l'interno della cellula proprio per evitare che i gas combusti del bruciatore vi entrino...come mai a te passa aria dall'esterno?
zona sotto il frigo , come vedete c'e' una bella fessura
Come vedete poi se tolgo la cassetiera si nota che c'e' una bella fessura sul fianco del frigo a causa della posizione superiore del piano cottura , purtroppo poprio li vicino c'e' la griglia esterna del frigo da cui entra la BORA !
Secondo voi come potrei agire ? quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/10/2009 13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso abbiamo fatto una sola uscita in pieno inverno "gennaio" e durante la notte si era alzato anche un vento fortissimo. E' stato facilissimo individuare gli spifferi, ....ma che freddo!!! Il lunedì sono andato da un grosso concessionario della mia zona e mi disse che non mi avrebbe "chiuso" gli spifferi, perchè servono x ricambio di aria della stufa e mille altre caxxate. Ho insistito più volte "dicendo che si gela" ma nulla da fare, loro lo considerano pericoloso e io non so cosa fare. Li chiudo da solo? E' davvero pericoloso? Saluti[;)]
http://www.turismoitinerante.co...
inoltre in merito alla chiusura degli spifferi , il mio concessionario, me l'ha sconsigliato in quanto necessari per riciclo di aria e soprattuto per evitare il formarsi di condensa all'interno del mezzo . Oltre alle griglie del frigo , dovrebbero esserci sotto il mezzo dei buchi per favorire questo ricambio di aria .. Paolo
Mentre quella fessura alta 1cm sotto il frigo l'ho chiusa con un adesivo con spunga alto 3cm , quello che si usa per gli infissi :
Ora siamo pronti per la neve [:0]
Sperem...[8D]