CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura Veranda con Privacy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 09/06/2013 alle: 20:53:31
Ciao a tutti, Visto che quest'anno farò un vacanza statica in campeggio ero deciso ad acquistare le pareti per chiudere la Veranda. Ho visto la soluzione Privacy Room di Fiamma che si adatterebbe alla mia veranda (F45 ti da 4 mt) ma visto il costo vorrei prima un consiglio da chi già la utilizza, sono cmq aperto ad altre soluzioni... Grazie per in vostri consiglio ed esperienze. Marco p.s. Il mezzo é un Mansardato
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:11:40
Ciao,io ho solo il telo frontale della veranda privacy,che mi è stato regalato,ma,onestamente non l'ho mai usato.In primo luogo non frequento campeggi,raramente aa,ma principalmente perchè con le ventate improvvise di questi tempi io non mi fiderei molto.Personalmente quando apro la veranda devo essere in zona,non mi allontanerei per andare in spiaggia,oppure a spasso lasciando tutto aperto,di notte poi men che meno,come vedo fare a molti nei camping o nelle aa.Io non mi sentirei assolutamente tranquillo,probabilmente sono esagerato,ma,ho il sano terrore di ritrovarmi veranda e paletti sul tetto. Saluti [:)][:)]
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 09/06/2013 alle: 23:10:00
Io ho la privacy della fiamma e la uso in campeggio per stanziale e diro' di piu' per 15gg la lascio tranquillamente anche in mia assenza senza nessun problema, l'importante e' ancorarla bene per terra con il reggi-veranda a terra sempre della fiamma...ti diro' che tiene bene l'acqua ed il vento e in giornate afose basta lasciare le finestre aperte (hanno la zanzariera) e anche la porta aperta....per lo stanziale e' ottima...io qualche notte ci dormo tranquillamente sotto ...e' come avere il camper con tenda annessa...vai tranquillo...se la trovi usata risparmi un po'....
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 09/06/2013 alle: 23:53:30
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 09/06/2013  23:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione.. ma hai la Privacy Room o la Privacy Room Light? Quella light mi sembra un po' più delicata. Marco
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 02:38:41
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 09/06/2013  23:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece di prendere la privacy room, e' meglio prendere le 2 pareti laterali e quella frontale, ce una bella differenza di prezzo, ma sono la stessa identica cosa Robby79
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 10/06/2013 alle: 15:10:10
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/06/2013  02:38:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per parete laterale intendi questa ?

http://www.ebay.it/itm/CAMPER-P...

" il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 15:34:24
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 10/06/2013  15:10:10 (

)
>
> frontale blocker pro

http://www.fiamma.com/IT/prodot...

laterale side w pro

http://www.fiamma.com/IT/prodot...

Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 15:36:25
la privacy room per la tua tenda, viene sui 930 euro con i pannelli, il risparmio e' notevole Robby79
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/06/2013 alle: 17:34:04
Io ho una Privacy Room della Fiamma comperata per poter stare al mare nel mese di giugno con figlia e nipotine. L'ho usata per 2 stagioni e devo dire che è stato un buon acquisto nonostante sia contro lo stanzialismo. Questa veranda aumenta enormemente lo spazio vita ed alla sera si possono stivare tutte quelle cose indispensabili quando si hanno dei bambini piccoli. Inoltre questo modello, se ben montato, sopporta bene anche il tempo avverso e pure abbastanza violento, mi ha positivamente coadiuvato. Questo prodotto costa parecchio e quello che propone Robby79 non è la stessa cosa, non ha le stesse qualità e caratteristiche, però nell'usato si trovano ottime occasioni ed altrettanti ottimi pezzi. Io l'ho pagato parecchio meno della metà ed aveva molti pezzi ancora confezionati nell'imballaggio originale. Pertanto prendila se ti fermi a lungo nello stesso posto ed hai effettivamente bisogno di spazio e magari anche conforto quando la stagione non è proprio favorevole. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 10/06/2013 alle: 20:07:44
Avevo già visto il prodotto segnalato da Robby79, costa decisamente meno ma non è paragonabile alla privacy... in alternativa sto valutando anche l'Heros della Mikitex. La sosta che voglio fare è di due settimane in campeggio, avendo anche un bimbo di due mesi volevo spazio aggiuntivo (carrozzina e accessori vari)... Grazie a tutti dei consigli, se avete segnalazioni per prodotti alternativi alla fiamma sono ben accetti, risparmiare qualche eurino non fa mai male. ;-)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/06/2013 alle: 22:01:52
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 10/06/2013  20:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla su subito.it, ci sono camperisti che la comperano per svenderla subito dopo a causa di difficoltà di montaggio o solo di sopravalutazione di utilità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 10/06/2013 alle: 23:04:03
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/06/2013  15:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che la Fiamma è molto cara...ma non è STUPIDA! Anch'io un pò di tempo fa,vedendo i Cataloghi della Fiamma pensai la stessa cosa: (perchè spendere TOT cifra se con 3 pannelli risparmio molto di più?!?!?) [|)] Poi sono stato al Salone del camper a Parma e mi sono fatto spiegare da un tecnico Fiamma (e ho visto con i miei occhi [:0]) la differenza. Nella Privacy c'è compresa tutta la palineria,attacchi da fissare sul tendalino del camper e tutto il necessario per fare una veranda "quasi ermetica"...UNA STANZA IN PIU! I 3 teli...sono una soluzione posticcia! Ora ho comprato una Privacy 2000 usata...ma come nuova...

Modificato da mugnino il 11/06/2013 alle 19:08:33
13
simonettadenis
simonettadenis
25/09/2012 240
Inserito il 11/06/2013 alle: 21:40:57
Buona sera Ragazzi Stò leggendo questo post perhè mi ci rivedo a qualche mese fà dove anch'io ero in confusione se spendere tutti quei soldi per la praivcy room e più volte ho guaedato il catalogo . Io ho fatto così : ho acquistato solamente la paleria e relativi attacchi per poter posizionare i pannelli laterali e poi ho preso del telo per tende che alla sera ho sagomato e addattato alla paleria della praivacy. Ti dico la verità secondo me la paivacy room è molto utile soprattutto nelle giornate brutte DENIS SIMONETTA
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 11/06/2013 alle: 22:20:48
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 09/06/2013  23:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La light non l'ho mai vista la mia e' la classica e come ripeto son stracontento...mi ricordo che l'anno scorso con un bel temporale estivo non mi e' entrato nemmeno una goccia d'acqua dai punti deboli tipo gli angoli tra veranda e tenda....la settimana la torno a montare per 15 gg in campeggio...
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 12/06/2013 alle: 14:09:40
Aggiungo due elementi da tenere presente, l'ingombro e la disponibilità anche quando non si è stanziali. Ho un telo frontale e un solo laterale entrambi della fiamma. Ripiegati assieme stanno in una valigetta tipo 24ore che tengo sempre nel camper. Ovvio che non creano una casetta come il mod privacy ma fanno degnamente la loro parte soprattutto quando servono in occasioni non previste. Normalmente si usa poco ma quando serve è seccante non averla al seguito, per questo, forse è il caso di valutare la scelta anche in questi termini. Gianni

Modificato da giado il 12/06/2013 alle 16:31:07
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 12/06/2013 alle: 17:50:08
Buona serata a tutti. Io ho ereditato dal precedente proprietario del camper la Privacy della Fiamma. A parte il fatto che è uno sbattimento montarla (senza istruzioni ed inoltre io sono un tantino impedito) per il resto è abbastanza comoda. Certo se sei uno stanziale ha senso sbattersi a montarla, ma per una settimana di sosta non mi sogno neanche di tirarla fuori. Senza pensare all'ingombro e relativo peso nel gavone. Mentre mi è capitato di usare solo i laterali. Gian
13
Ricky60
Ricky60
26/11/2012 59
Inserito il 12/06/2013 alle: 22:29:52
Ciao gelax io ho la safari room della omnistor, ho scaricato le istruzioni di montaggio da internet perché non sapevo nemmeno da che parte iniziare ed ora la monto anche durante i we lunghi; sec me molto utile, amplia di molto lo spazio vivibile e specialmente se piove tiene tutto all'asciutto. #278; utilissima durante le giornate ventose/piovose e se c'è il sole in 5 minuti si spacchetta e si arrotolano le pareti. Unico neo: peso e ingombro, non avendo io il garage e se sei costretto a metterla via bagnata devi poi nei giorni seguenti farla asciugare Riccardo
13
Ricky60
Ricky60
26/11/2012 59
Inserito il 12/06/2013 alle: 22:31:18
Se mi spiegate omessi fa inserisco foto Riccardo
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 14/06/2013 alle: 00:21:57
quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 12/06/2013  22:31:18 (

)
>
> Dai un'occhio qui :

https://forum.camperonline.it/P...

E' semplicissimo... [;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/06/2013 alle: 14:12:13
Ciao, essendo un ex-roulottista, posso dirti che la veranda chiusa e ben montata è molto comoda direi indispensabile se hai bimbi piccoli. Sicuramente è da prediligere la vacanza più stanziale per maggiori comodità, acqua calda ecc..Chi ha bimbi piccoli sa quanto si stancano a viaggiare e quanta roba necessita portarsi dietro...e se piove almeno c'è spazio per muoversi e riporre giochi..seggiolone..passeggino..Indispensabile è montarla bene con tiranti per il vento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link