CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CI Mizar 130 - bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 26/02/2011 alle: 20:33:21
scusami ma voglio aggiungere 2 cose . le due aperture lato guida e lato passeggero che te chiami gavoni credo che siano anche quelli il risultato di una modifica in quanto sono in origine due semplici aperture non scatolate che agevolano l'uso quello lato guida all'interno sotto pianale ha una base per alloggiARE LA batteria servizi che di fatto sarebbe esterna riparata ma fuori e quello lato passeggiero all'origine non è chiuso ma c'è il bombolone e lo sportellino è per in carico comunque il bombolone e accessibile anche da sotto la bandella all'origine cosi come la batteria
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 01/03/2011 alle: 01:09:41
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/02/2011  15:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io possessore di Mizar 130 del 95, innanzi tutto confermo tutte le giuste info che sono già state date circa la presenza in origine del bombolone e la sua posizione sotto il pianale del mezzo lato dinette. Considerando quindi che tutto il resto è sicuramente frutto di modifiche fatte a posteriori per evitare la sostituzione della bombola scaduta, a mio avviso concordo con chi ti consiglia di cercare di ottenere di più dal venditore, al limite affidati ad un buon legale (non ti offendere, scherzo). A proposito chiedo gentilmente a Jerrymouse, se mi spiega meglio il punto in cui parla del bombolone con tutto in regola icom montato a 550 euro vicino Napoli. Ti spiego, io abito a Roma ed ormai è dal 2005 che convivo malamente con l'angoscia di questo bombolone scaduto, vorrei mettermi in regola ma l'esborso cospicuo e il non uso invernale mi hanno sempre fatto rimandare il problema. Se trovassi uno onesto, sia nel lavoro che nel prezzo, vorrei decidermi a togliermi questo dente, così da ritrovarmi povero ma tranquillo. Grazie in anticipo per le info che saprai darmi, con l'occasione un saluti a tutti voi. David
fpvolpe
fpvolpe
-
Inserito il 01/03/2011 alle: 12:56:35
Accordo raggiunto in questi termini. Il venditore/concessionario mi reinstallerà il bombolone doppia camera ICOM (dedicato ai servizi) da 35 lt. e ciò nello spazio originario. Come dicevo, mia partecipazione alla spesa (per quieto vivere e non a termini di legge) pari a 300 pippi. Non ho un buon avvocato... [:D] Dallo sportellino (è giusto, non è un gavone) dietro al sedile passeggero (o sotto la dinette se più chiaro) potrò fare rifornimento e controllare livello e pressione del gpl. A questo punto dovrò munirmi dei necessari adattatori per riempire il serbatoio all'estero. Anche su questo punto, sono graditi suggerimenti. Grazie ancora a tutti. Francesco Paolo Domattina alle sei saro’ giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.[W. Allen] [/i]id="purple">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/03/2011 alle: 14:05:54
Ho letto solo ora il fatto, relativamente il serbatoio mancante. Il camper per poter essere venduto essendo un bene immobile, "speciale" DEVE possedere tutti i requisiti per poter circolare, usufruire dei servizi di bordo. Il mezzo nato con il serbatoio, era parte integrante affinchè il mezzo potesse circolare, godendo alla stessa maniera di omologazione d'origine. Il serbatoio si doveva trovare sul mezzo aggiornato, con tanto di ricevuta quietanzata dei lavori fatti a regola d'arte da tecnico preposto, e copia dell'omologazione, (questo per poter dimostrare che l'impianto rispetta le norme). Ho letto di serbatoi e bombolini gassificatori,... sui camper con alimentazione a gasolio devono essere installati solo serbatoi OMOLOGATI R67/01 con prelievo a norme, del 2007, e non serbatoi stradali adattati anche se R67/01,( infatti "solo per servizi" fase gassosa) il cui prelevamento è la fase preposta e controllata a norma di legge. Un serbatoio costa all'incirca dalle 450,00€ alle 550,00€, per il montaggio sono 2 ore di lavoro, circa 50,00€ poi qualche pezzo all'occorenza, ed è fatto il tutto. Troppo comodo vendere in quelle condizioni, la legge è fin troppo chiara, non si possono vendere mezzi non omologati, perchè modifiche strutturali sono state attuate a renderli inservibili, quindi fuori omologazione. La legge europea cita: b) vietarne la vendita o la messa in circolazione. 3. A partire dal 1° gennaio 2006 , per quanto riguarda un tipo di veicolo provvisto di un sistema di riscaldamento alimentato a GPL o di un tipo di dispositivo di riscaldamento a combustione alimentato a GPL in qualità di componente che non rispetta le prescrizioni di cui agli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri rifiutano il rilascio dell'omologazione CE e possono rifiutare il rilascio dell'omologazione nazionale. 4. A partire dal 1° gennaio 2007 , per quanto riguarda i veicoli provvisti di sistemi di riscaldamento alimentati a GPL che non rispettano le prescrizioni di cui agli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri, per motivi riguardanti i sistemi di riscaldamento: a) non considerano più validi i certificati di conformità che accompagnano i veicoli nuovi in conformità delle prescrizioni della direttiva 70/156/CEE ai fini dell'articolo 7, paragrafo 1, della medesima direttiva; b) possono rifiutare l'immatricolazione, la vendita e la messa in circolazione di veicoli nuovi che non siano accompagnati da un certificato di conformità come stabilito dalla direttiva 70/156/CEE. 5. A partire dal 1° gennaio 2007 si applicano le prescrizioni degli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, in relazione ai dispositivi di riscaldamento a combustione alimentati a GPL in qualità di componenti, ai fini dell'articolo 7, paragrafo 2, della direttiva 70/156/CEE.

Modificato da giuliano49 il 01/03/2011 alle 14:10:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 01/03/2011 alle: 19:36:22
Prego nuovamente Jerry o chiunque sappia a chi potrei rivolgermi per mettermi in regola senza spendere un capitale
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 01/03/2011 alle: 20:14:41
quote:Risposta al messaggio di david 69 inserito in data 01/03/2011  19:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops, miè scappato l'invio prima di salutare e ringraziare. Lo faccio ora. David
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link