CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ci riprovo:portabici e ciao

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
qwertys
qwertys
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 21:50:27
ma nessuno ha mai provato a mettere un ciao sul portabici??In fondo sono 40 kg, due bici dovrebbero essere quasi 30 kg, se metto dei tiranti dal tetto, rinforzando un po' il tutto,su un miller ed un portabici standard della st.la non pensate possa andare??Nessuno ha mai provato?Grazie
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 18/04/2006 alle: 22:07:43
Non so... non mi fiderei tanto... Io per tranquillità ho preso un mezzo con garage, così se dal ciao voglio passare a scooter superiore al ciao (ce l'ho anche io) non ho da pormi problemi. Poi non vorrei fare nemmeno 3 metri col pensiero di avere un ciao sul portabici (a parte che si chiama portabici e non credo che debba essere usato per portare altre cose...) perchè a parte il peso al limite, anche se agganciato sul tetto (con che sicurezza poi i portapacchi reggano?) le vibrazioni e i "salti" che fa il camper in viaggio potrebbero gravare molto sulla parete e fare una brutta cosa del tipo "apertura scatoletta di tonno" con la parete posteriore. Ma non ci voglio nemmeno pensare. Al massimo posso suggerirti qualche "modifica" da fare che ho visto l'estate scorsa in sicilia. Un signore che ha il paraurti esterno in acciaio (quelli che si fanno montare per evitare di sbattere con la carrozzeria assai fragile del mezzo) ha costruito sotto al portabici un controtelaio di sostegno che si appoggia a questo paraurti, e così è sicuro di poter mettere su il ciao perchè praticamente appoggia in questo controtelaio. Mamma mia sono stato troppo lungo... La prossiam volta sarò più breve (sperem...[;)]). Saluti[:D][:D]
cobra1
cobra1
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 22:41:09
ti consiglio di provarlo mettilo su e fatti un giro su una strada sterrata il massimo che ti può succedere e raccoglierlo dalla strada buoni km con il ciao naturalmente
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:16:32
Non si possono trasportare veicoli a motore sul portabici, è vietato dalla Legge.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 19/04/2006 alle: 15:10:17
Qwertys non lo fare, ha ragione maanibal, se lo perdi per strada e fai male a qualcuno sono dolori...... specialmente per te. Tieni conto che il ciao pasa molto di più di una bici e il paso non è distribuito ma soprattutto è vietato e pericoloso. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:20:37
Sinceramente mi sembrano un pò pochini 40 kg per un ciao. Hai provato a pesarlo? Il rischio, oltre a rovinose cadute, è che col tempo vada a danneggiare il pannello posteriore sul quale è fissato il portabici. Ciao Alfredo
Vlady
Vlady
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 00:16:24
L'estate scorsa mi è capitato di vedere nell'area di sosta di Procchio caricare all'interno di un camper, facendola passare dalla porticina della cellula una vespa,forse un pò scomodo ma più sicuro. ciao a tutti Vladi
19
Kecfaccioqi
Kecfaccioqi
16/02/2006 56
Inserito il 20/04/2006 alle: 17:47:06
A parte i problemi di legge e di sicurezza di chi ti segue, anche io non te consiglio per questioni di "peso e sbracamento della parete posteriore". Io l'ho carico tranquillamente all'interno della cellula anche da solo. In due, poi, è proprio un "fuscello". Per bloccarlo a bordo, mi sono fatto costruire da un fabbro due "blocca- ruota" singoli tipo rastrelliera e così non ho nessun problema. Chiaramente, ho la fortuna che la porta d'accesso è di fronte al tavolo della dinette che elimino momentaneamente, ma, in realtà, lo spazio c'è anche nel corridoietto tra la cucina ed il bagno.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 23:39:20
grazie ragazzi,rinuncero' ll'impresa!
Errante
Errante
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 23:44:11
quote:Originally posted by qwertys
grazie ragazzi,rinuncero' ll'impresa! >
>Bravo, che se lo metti dietro ti saluta.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 14:58:35
non per nulla si chiama ciao!!!!!!!![:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/04/2006 alle: 22:38:54
quote:Originally posted by maanibal I
Non si possono trasportare veicoli a motore sul portabici, è vietato dalla Legge. >
> Ciao Qwerty, mi pareva che una risposta analoga te la si fosse data da tempo. [;)] Comunque prova a sentire i vigili e carabinieri dalle tue parti e ti togli ogni dubbio (e la necessità di improvvisarti novello Leonardo!). E farti una bici elettrica?[:D] Buone pedalate (assistite!). Oliver [8D]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 22/04/2006 alle: 06:43:51
ti conviene montare un porta moto,oppure la moglie la fai venire dietro di te con il" ciao",ciao
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 22/04/2006 alle: 10:05:59
quote:Originally posted by Errante
quote:Originally posted by qwertys
grazie ragazzi,rinuncero' ll'impresa! >
>Bravo, che se lo metti dietro ti saluta.
>
> Sì, il Ciao ti fa ciaociao! Saluti[:D][:D]
qwertys
qwertys
-
Inserito il 23/04/2006 alle: 23:53:48
bicicletta elettrica:ci avevo pensato ma pesano e se ne metto 2 supero veramente il peso del ciao,tanto vale...Scusate ma quel'è il prezzo e dove trovarle, di un a bici elettrica leggera?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link