CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cinghia di distribuzione.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:15:46
Ciao ,a proposito di cinghia!; dopo una lunga ricerca per l'acquisto del mio primo camper, sto contrattando con un privato, per un laika ecovip 8.1 del 2003 con 65000 km , tenuto molto bene con ammortizzatori alko, 2 pannelli solari, serbatoio h2o supplementare ,antenna sat. ecc. Con tutti i tagliandi regolari fiat ma, non è mai stata cambiata la cinghia di distribuzione. Il proprietario mi ha detto che i meccanici dell'officina fiat gli hanno detto che la cinghia si cambia a 120/130 mila km! È vero o cosa? Inoltre 25000,00€ sono tanti o giusti?(laika ecovip 8.1 del 2003 con 65000km) f&p
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:30:59
La sezione non è quella giusta devi andare su " Meccanica " l'argomento è stato trattato recentemente, personalmente considerando l'eta la sostituirei, quella cinghia a più si 10 anni, non vale la pena rischiare per non spendere qualche centinaio di euro, se si rompe son dolori e si passa poi al migliaio di euro. Il prezzo se il veicolo è in ordine nella cellula e non infiltrato è in linea con il mercato,ciaoo.

Modificato da Rascal il 24/02/2014 alle 18:33:10
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:33:57
quote:Risposta al messaggio di fersipaco inserito in data 24/02/2014  18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la cinghia della distribuzione si cambia sicuramente al chilometraggio che ti ha detto ma questo se rientra nel lasso di tempo che dovrebbe andare entro i 4 o 5 anni dall immatricolazione del mezzo dopo di chè va cambiata indipendentemente dai km percorsi..e sinceramente secondo me è fuori tempo di minimo 5 anni..non entro in merito riguardo alla quotazione sicuramente cè chi ti saprà dire il valore giusto il consiglio che ti do io è che se ti piace il mezzo fatti fare almeno lo sconto x rifare la cinghia di distribuzione che non costa poi così poco..e fidati se lo prendi falla fare subito se non vuoi correre il rischio di incappare in problemi ben più grossi[;)] saluti Gianni
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 24/02/2014 alle: 19:41:41
Ho un mezzo del 2003 anch'io ed ho fatto cambiare la cinghia settimana scorsa. Il mio mezzo ha 58700 km e l'ho fatto unicamente per età. Cinque anni mi paiono pochi ma a 10 meglio non rischiare. Ho speso 350 in tutto e comunque la cinghia pareva nuova (ma non si sa mai). Attenzione che spesso ti vogliono cambiare di default anche la pompa acqua cosa non necessaria se non veramente usurata... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:25:46
Parli di Fiat e credo tu abbia il ducato 2800 cc. La cinghia si cambia ogni 105.000 km o ogni 5 anni. Per questo motore la pompa dell'acqua gira fuori la cinghia della distribuzione quindi non si pone il problema ( c'e' sul motore fiat 230cc 110cv ). Molto consigliato , al momento che il meccanico smonta tutto , di non lesinare e cambiare oltre alla cinghia di gomma ( meno di 100 euri ) anche i due cuscinetti tendi cinghia ( altri 150 euri circa ). Dalle mie parti il tutto , completo , costa sui 500-550 euri ( io fatta a giugno 2013 ). Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
fersipaco
fersipaco
05/01/2014 66
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:04:53
Grazie a tutti per i consigli. Il camper in questione è tenuto veramente bene ed è ben accessoriato. Tra quelli che ho visto mi è piaciuto subito, farò la mia proposta considerando il fatto che prima di portarlo a casa dovro passare dal mio meccanico di fiducia. Grazie ancoranon vedo l'ora di iniziare con moglie e bimbi questa grande esperienza. f&p
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link