CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cinghie porte cabina.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:01:33
Da più parte sento che vi legate le porte cabina con corde e cinghie...con il risultato che le stesse si tagliano facilmente dopo l'asportazione, con un cutter, di uno dei vetri.... Non ritenete che sia meglio fare il tutto con una catena ? D'accordo...anche quella si taglia...ma con più rumore...la parte tagliata cade in terra e fa ulteriore rumore....e, dulcis in fundo, è abbastanza difficile che un topo di quella (bassa) lega (non me ne volere Seumas... [:D][:D]) vada in giro con una tronchese atta la taglio delle maglie cementate.... No ? [;)]
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:22:19
In effetti è una buona soluzione! La sicurezza non è mai troppa ma.......io personalmente non ho voglia di "vivere" la sosta con l'ansia che mi possono entrare a fare.......chi cosa! Attualmente non ho ancora messo niente durante la sosta libera anche di notte, la vivo come "naturale" fermarsi e dormire con tutta tranquillità(cerco di mettermi dove ci sono altri VR). Devo ammettere che ci penso alcune volte e in effetti metterò "un antifurto"contro le aperture forzate anche se ho i sedili girevoli sul nuovo ducato e è quasi impossibile mettere catene o ginghie in tensione perchè ci sono i sedili.[}:)] A proposito.........consigli per la cabina del nuovo ducato?[:D]
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:06:14
E' vero che le cjnghie non servono,ma è pur vero che un minimo di sicurezza fà dormire sonni tranquilli[;)](sopratutto a nostra moglie[:p]).Comunque è meglio avere la catena ma sopratutto parcheggiare con altri vr o camion,nelle aree di servizio si stà bene e poi si spera sempre che :l'unione fàccia la forza[:D][:D]
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:24:15
Se x evitare le intrusioni bastasse essere ottimisti, il Cavalliere sarebbe un camperista perfetto[;)] Magari una catena è eccessiva, ma un cavetto di acciaio da 4-5 mm potrebbe essere un giusto compromesso tra resistenza e peso. Questo obbliga comunque ad utilizzare anche un tronchese oltre al cutter.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:53:08
quote:Originally posted by luigi 14254
E' vero che le cjnghie non servono,ma è pur vero che un minimo di sicurezza fà dormire sonni tranquilli[;)](sopratutto a nostra moglie[:p]).Comunque è meglio avere la catena ma sopratutto parcheggiare con altri vr o camion,nelle aree di servizio id="size6"> si stà bene e poi si spera sempre che :l'unione fàccia la forza[:D][:D] >
> E'soprattutto in queste situazioni che avvengono la maggior parte dei furti notturni,pensateci bene... Per tornare all'argomento del post,noi usiamo un cavetto in acciaio con due occhielli che si unisce con un lucchetto. Costa pochi euro e non è velocissimo da tagliare. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:18:33
quote:Originally posted by TuaregSR
Da più parte sento che vi legate le porte cabina con corde e cinghie...con il risultato che le stesse si tagliano facilmente dopo l'asportazione, con un cutter, di uno dei vetri.... Non ritenete che sia meglio fare il tutto con una catena ? D'accordo...anche quella si taglia...ma con più rumore...la parte tagliata cade in terra e fa ulteriore rumore....e, dulcis in fundo, è abbastanza difficile che un topo di quella (bassa) lega (non me ne volere Seumas... [:D][:D]) vada in giro con una tronchese atta la taglio delle maglie cementate.... No ? [;)] >
> Personalmente utilizzo le cinture di sicurezza per bloccare le porte della cabina. Avendo installato l'antifurto volumetrico (solo per la cabina) non mi preoccupa il fatto che possano tagliare la guarnizione di un deflettore... DADO
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:23:28
io uso i cavetti usati x legare le bici sono di acciaio e facilmente riponibili.id="blue">id="size3">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:05:57
Io uso questo sistema Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:22:11
Il volumetrico in cabina e' il migliore anche se ha troppa latenza per essere sicuri sui furti - ma da sicurezza sulel intrusioni. Spesso i furti con noi dentro avvengono anche senza aprire le portiere e comunque senza salire sul camper, solo allungandosi dai finestrini e spesso vengono presi solo i materiali facilmente raggiungibile. Poi ci sono anche i professionisti ma questo e' un altro libro.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:45:03
A parte il fatto che manca un anello centrale sui cavi usati, in modo da non fare scorrere la corda fino ad avvicinare i serracavi al finestrino, io ho trovato circa 1 anno fa, presso Cast...ma, il cavo antifurto di una nota ditta , circa 180 cm di acciaio rivestito di plastica con due cappi finali. Diametro 12 mm, una bomba! Ho preso un ottimo lucchetto e regolata la lunghezza con un grosso serracavo e un anello circa a metà. Anello e cappi restano bloccati dal lucchetto e quindi non può scorrere proprio nulla. Sulla porta della cellula ho inserito una robusta serratura da cancello, cioè senza scivolo. Blocchetto solo all'interno. Risultato sono chiuso in camper. Per il resto spray al peperoncino, taser e gunny gun con mazze baseball in mansarda e cuccetta. Alla fine dormo quasi sempre in AA e campeggi o a contatto di caserme, specie all'estero. Esagerato, certo che si, ma se i titoli dei telegiornali cambiano cambio anch'io.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 21:48:36
non ho foto da postare ma sul mio sb677tc mi sono trovato un antifurto artigianale a prova di lupin 3°[;)][;)][;)] il precedande possessore del mezzo ha avvitato nella parte piu bassa sotto alla serratura un golfare sulla porta e uno sul montante che con due moschettoni da montagna e un pezzo di catena di acciaio non permettono l'apertura della porta... appena mi ricordo di fare le foto le posto perche e una cosa semplicissima da fare e funziona alla grande con una spesa irrisoria..[:D][:D][:D][:D] giorgio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:40:47
quote:Originally posted by kalagi
Io uso questo sistema Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> ...ma Giulio, gli lasci le chiavi sul sedile di guida?[:D][:D][:D] Ti propongo una piccola modifica in modo che un eventuale "pirla" non possa pensare di farlo scorrere e portarsi il lucchetto vicino al finestrino... Guarda "Quì" ... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/02/2009 alle: 12:35:47
Io ho risolto così.... anche se non lo metto quasi mai e sopratutto non è mai servito [;)][:)][:D] Ciao e BK sicuri a tutti
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:56:33
Ciao a tutti, Pregevoli i kavetti in acciaio [:D] , certamente piu' sicuri dei vari nastri ma sempre un po' macchinosi...ed alla lunga sia per stankezza ke per una (leggera) pigrizia [:D] trovo piu' funzionale un chiavistello (tipo vekkie porte blindate)da far scorrere dal montante alla porta (cosi' ho fatto io )[:D][:D][:D]. Questo metodo permette di non avere cose in giro per il camper ed allo stesso tempo con un semplice movimento mettere in sicurezza l'abitacolo anteriore (o quantomeno limitare i danni) Purtroppo al momento non ho foto [B)] ma se a qualkuno interessa con un po' di pazienza le pubblikero'.... Cordialmente Franco P.S. E' dove ci sentiamo piu' sicuri ke ci "fregano" [:(]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:18:32
pim2921wf8.jpg/1/w452.png [/URL]">3°[;)][;)][;)] il precedande possessore del mezzo ha avvitato nella parte piu bassa sotto alla serratura un golfare sulla porta e uno sul montante che con due moschettoni da montagna e un pezzo di catena di acciaio non permettono l'apertura della porta... appena mi ricordo di fare le foto le posto perche e una cosa semplicissima da fare e funziona alla grande con una spesa irrisoria..[:D][:D][:D][:D] giorgio >> eccole quà.... particolare del piantone... [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img149/hpim2921wf8.jpg/1/] [/URL] e il particolare della porta... [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img149/hpim2920ez2.jpg/1/] [/URL] giorgio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:37:29
Ragazzi ricordatevi che in sosta libera come non, la cosa più importante non è chiudersi bene dentro! Ma essere in pronto assetto di marcia per poter scappare più velocemente possibile in caso di bisogno e parlo purtroppo per esperienza personale da allora prima di andare a dormire si carica tutto, muso in direzione per uscire e poi si và a nanna cercando di dormire senza troppe paranoie, mai e poi mai mi chiudero con chiavi lucchetti e catene ne comprerò gli oscuranti esterni. Antifurto volumetrico cabina o meglio ancora un bello e grosso cane a fare da guardia e ovviamente da compagnia.[;)]id="size3">id="purple">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/02/2009 alle 18:43:09
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:22:07
quote:Originally posted by Mudra
Ragazzi ricordatevi che in sosta libera come non, la cosa più importante non è chiudersi bene dentro! Ma essere in pronto assetto di marcia per poter scappare più velocemente possibile in caso di bisogno e parlo purtroppo per esperienza personale da allora prima di andare a dormire si carica tutto, muso in direzione per uscire e poi si và a nanna cercando di dormire senza troppe paranoie, mai e poi mai mi chiudero con chiavi lucchetti e catene ne comprerò gli oscuranti esterni. Antifurto volumetrico cabina o meglio ancora un bello e grosso cane a fare da guardia e ovviamente da compagnia.[;)]id="size3">id="purple"> cosa ti è successo????id="red"> >
>
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:32:27
quote:Originally posted by PinkPauly
> ...ma Giulio, gli lasci le chiavi sul sedile di guida?[:D][:D][:D] Ti propongo una piccola modifica in modo che un eventuale "pirla" non possa pensare di farlo scorrere e portarsi il lucchetto vicino al finestrino... Guarda "Quì" ... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> con la catena ad anelli lunga un po' più del doppio della distanza tra le porte, e chiudendo il luchetto prendendo contemporaneamente i due capi della catena oltre un anello "a metà", si raggiunge lo stesso risultato della corda di pinky (bella ma da fare o comprare appositamente) non ho foto da postare ma penso sia chiaro ciao a tutti gianni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:58:34
Avete visto le chiusure per le porte cabina commercializzate dalla Fiamma ? Le ho montate stamattina sul mio Ducato, dopo essermi convinto che sono molto più pratiche della chiusura con cavetto d'acciaio che ho utilizzato sino ad ora. Cordialmente.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:25:11
quote:Originally posted by PinkPauly
>
> Hai ragione, non ci avevo pensato perchè il cavo è cosi teso che ho difficoltaìà a ad agganciare il lucchetto per cui penso che non sia tanto semplice far scorrere il cavetto, in ogni caso provvederò creando un anello[;)] ...ma Giulio, gli lasci le chiavi sul sedile di guida?[:D][:D][:D]id="purple"> ...si ma con una bella sbranga tra le mani[:D][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:57:19
io metto una grossa catena con grosso lucchetto e volumetrico in cabina , sperando che basti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link