Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 10/03/2014 20:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 11/03/2014 22:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quel convertitore non va bene comunque, e' solo "step-down", per cui abbassa la tensione in ingresso. Cosi' dice anche sulla descrizione: 6. Because it is step-down module, in order to guarantee the stability of the output, please keep the minimum 1.5 V differential pressure. Tradotto la tensione in ingresso deve essere piu' alta almeno di 1.5V di quella in uscita. Quindi andrebbe bene quello del primo link (italiano) oppure lo stesso prodotto sul mercato cinese a circa 6 euro. Dico "andrebbe" perche' non e' detto che risolvi il problema, con molte probabilita' si, magari con qualche diodo/condensatore aggiuntivo. Sostanzialmente occorre rischiare qualche euro. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 11/03/2014 22:36:34 per il ronzio derivato dalla commutazione del regolatore pannello solare prova a mettere un condensatore elettrolitico da 1.000uF (oppure potrebbe bastare un 470uF) direttamente sull'uscita del regolatore dove è attacata la BS con magari in parallelo un 0,1uF, provare in fondo costa solo un po di tempo>>Appena posso vedrò di seguire il tuo suggerimento. Grazie! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/03/2014 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quell'inverter lo preso ad hoc per farlo funzionare senza filo va inserito nella presa a 12 e ha anche un uscita usb per ricarica cellulari!
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/03/2014 20:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so però per me non ha senso trasformare la 12V in 220V e poi un'altra volta in 12V o 5V per le prese USB. I telefoni/tablet sul mio Vr si ricaricano su apparecchi che hanno porte USB che trasformano la 12Volt in 5Volt, ma basterebbe una normale presa accendisigari con uscita USB. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 12/03/2014 21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il tuo ragionamento non fa una grinza [:D], ma ho risolto il problema con poca spesa e subito [:D][:D]!
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/03/2014 23:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 13/03/2014 17:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo inscatolerei proteggendo tutto il circuito, per il dissipatore dipende quanto lo vuoi "tirare", cioè se sei molto al di sotto del wattaggio massimo ammesso forse non serve, potresti fare una prova collegandolo "volante" e mettendo il carico che vuoi utilizzare e vedere quanto scalda. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 11/03/2014 21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non ho ricevuto una risposta positiva, alla mia domanda se i negativi si "incrociavano" all'interno la risposta del venditore è stata: "Thank for your mail, sorry, we only responsible for sales don't know its principle. thanks." Best Regards Quali potrebbero essere le conseguenze, oltre al fastidio su un eventuale parabola, dei negativi non in comune? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/03/2014 19:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credo che non ci siano problemi se TV ed eventuale decoder sono alimentati dalla stessa sorgente. Il problema c'e' se il connettore dell'antenna risulta a massa, nell'antenna Alva non c'e' questo problema, in altre antenne commerciali non saprei. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 13/03/2014 17:01:10 (>Personalmente li metterei in un contenitore. Comunque fai come ti ha suggerito camperistadoc con la prova "volante" e ti rendi conto quanto scalda. Lo stesso venditore del link ebay ha diversi contenitori in vendita. Per sola informazione ti metto anche due link "cinesi" con lo stesso prodotto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/40050468...
http://www.ebay.it/itm/30087822...
Renzo.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/03/2014 20:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.ebay.it/itm/150W-DC-DC-Converter-Boost-10-32V-a-12-35V-6A-Passo-Up-Caricabatteria-Tensione-/121293963807?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item1c3daf021f Questo è interessante (sopratutto se il prezzo dell'asta rimane contenuto [:)] ) Davvero questo cosino riesce a reggere 150 Watt? Mi dite se posso alimentarci la TV da 40 Watt? Leggo che consigliano di mettere un fusibile contro cortocircuiti, siccome prenderei i fili dalla presa accendisigari del vano TV (che ha 2 fili da 2,5mmq) e che è già sotto fusibile, cosa devo fare, aggiungerne un altro magari a valle del regolatore? Per l'inversione di polarità (anch'essa non protetta) non credo ci sia bisogno di mettere dei diodi come dicono... ammesso che non abbia una svista clamorosa nel collegare il tutto [:D] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 13/03/2014 19:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/03/2014 20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 13/03/2014 21:48:52 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://stores.ebay.it/EBMstore/...
Ecco qua. Ciao, Renzo.quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 13/03/2014 22:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>